DOMANDA Nuova Fibra E Dubbi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Suppongo di essere in VULA anche con Vodafone:
vula.jpg

Per me il modem deve avere delle funzioni tipo creare diverse reti wifi, tenerle nascoste, avere il 5ghz, poter limitare la banda delle reti e cose varie (tutte le funzioni che ha il mio archer al momento per intenderci). Questo fritz è altrettanto valido?

Per il Wifi a 5 ghz non c'è problema. Bisogna vedere se è N oppure AC.

Le funzioni che chiedi non c' è l' ha il modem ma il router.
Friz va dei prodotti molto buoni. Es. Router senza modem e modem/router.
Direi che se non vuole andare su infostrada, gli conviene mettere il suo router attuale in cascata. Risparmia soldi e ha già le funzioni che gli necessitano.
Giusto?

Si, il Fritz è altrettanto valido. Non so se infostrada possa aver apportato modifiche all'interfaccia, ma la versione originale avm fa la qualunque

Sono appena uscito da un negozio wind e mi hanno confermato che dal 5 dicembre la fibra diventerà 100mb a 25€ al mese con il modem incluso, ma l'attivazione costerà 2,5€ al mese. Sinceramente negli ultimi 4 anni mi sono sempre trovato bene con infostrada avrò avuto si e no un paio di interruzioni di poche ore, non posso proprio lamentarmi, mentre prima ero fastweb e i problemi erano davvero fissi.

I tempi di attivazione variano dalle 2 alle 3 settimane (a volte anche meno) quindi mi ha suggerito di iniziare ad abbonarmi se voglio la fibra entro natale, tanto sarà automaticamente la 100mb, e lunedì procedo salvo vostri pareri catastrofici :asd:

Sono appena uscito da un negozio wind e mi hanno confermato che dal 5 dicembre la fibra diventerà 100mb a 25€ al mese con il modem incluso, ma l'attivazione costerà 2,5€ al mese. Sinceramente negli ultimi 4 anni mi sono sempre trovato bene con infostrada avrò avuto si e no un paio di interruzioni di poche ore, non posso proprio lamentarmi, mentre prima ero fastweb e i problemi erano davvero fissi.

I tempi di attivazione variano dalle 2 alle 3 settimane (a volte anche meno) quindi mi ha suggerito di iniziare ad abbonarmi se voglio la fibra entro natale, tanto sarà automaticamente la 100mb, e lunedì procedo salvo vostri pareri catastrofici :asd:
nessun parere catastrofico.
sul sito però diceva le prime settimane del 2017. comunque, meglio così.
il fritzbox te lo spediscono con corriere?

p.s. 25 al mese per 1 anno. poi passa a 35.

nessun parere catastrofico.
sul sito però diceva le prime settimane del 2017. comunque, meglio così.
il fritzbox te lo spediscono con corriere?

p.s. 25 al mese per 1 anno. poi passa a 35.

Si il fritz me lo spediscono con corriere perchè se passo a fibra non me lo possono dare in negozio (così ha detto il tizio e mi sembrava strano...)
Per il prezzo mi ha confermato 25€ al mese per sempre (dopo un anno diventerebbe 30€/mese normalmente) perchè nel mio abbonamento c'è power qualcosa dato che quando l'ho fatto ero anche cliente wind sul mobile (infatti pago da sempre 19€ al mese la 20mb). Speriamo di non incappare in brutte sorprese :|

Si il fritz me lo spediscono con corriere perchè se passo a fibra non me lo possono dare in negozio (così ha detto il tizio e mi sembrava strano...)
Per il prezzo mi ha confermato 25€ al mese per sempre (dopo un anno diventerebbe 30€/mese normalmente) perchè nel mio abbonamento c'è power qualcosa dato che quando l'ho fatto ero anche cliente wind sul mobile (infatti pago da sempre 19€ al mese la 20mb). Speriamo di non incappare in brutte sorprese :|
OK. Comunque, quando ricevi il contratto leggilo attentamente.

Upgrade della situazione:

Il 6/12 decido di fare il passaggio da ull adsl 20mb ad absolute fibra 100mb e quindi procedo con l'attivazione.
Oggi 12/12 mi arriva il Fritzbox e un sms della wind che mi informa che entro il 21/12 la fibra sarà attiva.

Il tutto a 25€ al mese per un anno, poi 30!

Upgrade della situazione:

Il 6/12 decido di fare il passaggio da ull adsl 20mb ad absolute fibra 100mb e quindi procedo con l'attivazione.
Oggi 12/12 mi arriva il Fritzbox e un sms della wind che mi informa che entro il 21/12 la fibra sarà attiva.

Il tutto a 25€ al mese per un anno, poi 30!
Strana come offerta. Sul sito dice 35.
Comunque, meglio così.

Strana come offerta. Sul sito dice 35.
Comunque, meglio così.

Purtroppo ora che ho l'abbonamento in corso non posso più vedere il prezzo, ma su altri forum tutti quelli che hanno fatto l'abbonamento hanno avuto la stessa offerta!
Sicuro che non stai guardando la All inclusive? Io parlo della Absolute fibra.

Purtroppo ora che ho l'abbonamento in corso non posso più vedere il prezzo, ma su altri forum tutti quelli che hanno fatto l'abbonamento hanno avuto la stessa offerta!
Sicuro che non stai guardando la All inclusive? Io parlo della Absolute fibra.
Si, sto guardando absolute.
Sul sito dice:
"Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC (Fiber to the Cabinet) potrai navigare fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload al costo di 24,95 euro per 1 anno (10 euro in più dal 2° anno)."

Quindi sarebbe 24,95 e poi 34,95. Magari gli operatori dei call center avevano offerte diverse da quelle disponibili online.

andre l'unico consiglio che ti posso dare è che mettendo la fibra non si risolvono i problemi di noobbaggine su wot :D

Sei andato sul sito Gea mobile/agenzie? Esiste anche il sito Gea mobile/all ma non va bene.

Telecom da mesi non esiste più dato che è diventata TIM.

Infostrada costa di meno perchè noleggia l' infrastruttura di TIM.
A partire dal 5 dicembre sarà disponibile la FTTC fino a 100 megabit in download con Infostrada. Ovviamente sempre su rete TIM.

https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-infostrada-fttc-100mbit.610360/#post-5821807

Il modem/router Friztbox hanno una portante un pochino inferiore e quindi una velocità un pochino inferiore. Se vuoi avere la portante piena ti serve un modem/router VDSL2 con chipset broadcom.
il sercomm ha il chipset broadcom?

Ok ragazzi fibra attivata e viaggia come un treno 100/20 anche se da contratto è 100/10!

fibers.jpg

5899593033.png

Il tutto a 25€/mese, sono strafelice :asd:

Ok ragazzi fibra attivata e viaggia come un treno 100/20 anche se da contratto è 100/10!

fibers.jpg

5899593033.png

Il tutto a 25€/mese, sono strafelice :asd:
ottimo.
comunque, per infostrada è 100/10 la ftth e 100/20 la fttc. quindi, la tua 100/20 è come da contratto.

ottimo.
comunque, per infostrada è 100/10 la ftth e 100/20 la fttc. quindi, la tua 100/20 è come da contratto.

La registrazione telefonica del contratto parla esplicitamente di 100/10 per fttc, così come il contratto scritto!
Di certo non sarò io a lamentarmi per questa cosa :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro