Nuova famiglia Sony W4000

• Autore discussione Autore discussione roca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

roca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
A leggere le caratteristiche di questo nuovo LCD in arrivo, vien voglia di aspettare la recensione di Polverizzatore... Si sa già qualche data ufficiale di uscita in Italia?

per il w4000 è ancora presto... (dovrà prima arrivarmi in negozio)
ma prossimamente (questa settimana o al più tardi l'inizio della prossima)
vi rendiconterò (se è un termine che non esiste vuol dire che l'ho appena coniato) sui plasma lg il 42pg6000 e 50pg6000 e il nuovo sharp d44 (lcd)

pace e bene
polverizzatore

p.s. preferite un topic per ogni modello testato per continuare con le osservazione dei vari utenti oppure un unica discussione di presentazione dei vari prodotti?... fatemi sapere

Personalmente ritengo più consultabile un topic che comprenda tutte le novità in arrivo, ma va benissimo qualsiasi soluzione, la differenza la fanno la qualità dei contenuti e la competenza di chi li redige. Complimenti ancora.

Si quoto il topic con tutte le novità in arrivo:D

Scrivo poco ma vi seguo tantissimo:ok:

Polverizzatore hai visto i nuovi Panasonic sia Plasma che LCD?

Ciao Polverizzatore, non si sa proprio quando uscirà il KDL-32W4000? Mi conviene aspettare o buttarmi sul KDL-32D3000? Ti ringrazio!!!

è ancora presto per dire quale sia il migliore...
se puoi... pazienta...
altrimenti prendi il d3000 che ti darà delle belle soddisfazioni

pace e bene
polverizzatore

Ehm, c'è un piccolo problema, il mio rivenditore di fiducia mi dice che il D3000 non lo stanno ritirando più. Lui è rivenditore Euronics e mi sembra un po' strana questa cosa. Ad ogni modo, pare che più o meno allo stesso prezzo ci sia lo Sharp LC-32X20E che in più del Sony ha dalla sua che è anche full-hd. Premetto ceh purtroppo non posso prendere una tv di dimensione superiore ai 32" e che ci devo collegare la Playstation 3. Che mi consigli? Grazie ancora per il tuo tempo e x i preziosi consigli!!!

lo sharp è un buon tv ma... inferiore (come qualità d'immagine) al sony d3000 ... ripeto bisogna saper distinguere tra qualità e caratteristiche

pace e bene
polverizzatore

Non potresti consigliarmi qualcosa di equiparabile al Sony allora? Non so, un Philips o un Samsung che sia meglio dello Sharp? Ho provato a parlare con il tizio ma proprio nn gli arrivano.

sono in uscita i nuovi modelli...
comunque direi 32pfl9632d...

pace e bene
polverizzatore

p.s.c'è tanta carne al fuoco... attendi ancora un pò che si possono fare dei bei affari

Anche io dovrei acquistare un lcd di 32 pollici. Sono indeciso tra il Kdl 32D3000 e il Kdl 32W4000. La difeerenza prezzo è pochissima, nonostante il secondo sia un full hd. Cosa mi consigli, polverizzatore? Grazie.

Un fullHD su quella diagonale ha senso solo se lo guardi da molto vicino (1,5/2 mt o poco più) e se comunque intendi sfruttere almeno un po le sorgenti fullHD (console, bd, pc).

Per un uso TV normale (analogica, DTT) su quella diagonale a mio avviso è meglio un HDReady, ed il d3000 è propio un bel HDReady!

A quanto pare la serie w4000 sta cominciando a fare capolino in alcuni negozi, il 32" la settimana scorsa e pare il 40" questa settimana che entra...le prime immagini sembrano promettere davvero bene!!!

Allora mi accodo a questa discussione cercando di trovare chiarezza, infatti invito chi abbia notizie in merito a riportartarle.
Leggo su una recensione trovata su internet quanto qui di seguito:

Sony, in occasione del CES di Las Vegas, ha annunciato l'aggiornamento delle sue principali linee di display LCD, facenti capo al rinomato brand BRAVIA: la serie Z (top), la serie W, la serie V, la serie M e la serie N. I modelli top, KDL-40Z4100 e KDL-46Z4100, rispettivamente 40 e 46 pollici, oltre all'ormai canonica risoluzione Full HD, vantano il nuovo Bravia Engine 2, con scansione a 120Hz, x.v. Color, WCG-CCFL e pannello a 10 bit. La serie Z, inoltre, può fare affidamento anche su una porta USB, connettività DLNA e Bravia Sync control. La serie W dispone anch'essa una scansione a 120hz, Bravia Sync control, e connettività USB. Tre sono i tagli previsti: 40, 46 e 52 pollici. La serie V, invece, include, come la precedente, tre modelli con dimensioni di 40, 46 e 52 pollici, alla quale non è stata prevista, però, la scansione a 120hz e la porta USB. La serie XBR6 si caratterizza per la risoluzione Full HD anche per i display di più piccole dimensioni rispetto alle serie precedenti: 32 e 37 pollici sono i modelli previsti. Risoluzione 720p, invece, per i modelli facenti capo alle ultime due serie, la N e la M, che includono entrambe modelli da 37, 32 e 26 pollici. La serie N si differenzia per via di un sistema 5.1 integrato nelle varianti da 32 e 37 pollici, e 3.1 nel modello da 26.Tutti questi nuovi modelli verranno introdotti sul mercato a patire dalla prossima primavera, mentre nessuna informazione è stata al momento rilasciata per quanto riguarda i prezzi.

In buona sostanza sembra che il kdl Z4100 sia il modello di Punta della nuova serie 4000, ma allo stato attuale non se ne trova traccia se non sui siti USA...
In quanto al W4000 leggo in molte recensioni non in ultimo su qualche sito Sony che ha il motionflow a 120 Hz (100 per i nostri tv immagino).
Il mistero si infittisce perchè sul sito Sony Italia c'è il nuovo W4000 ma non cita che abbia questo motionflow...
Ci hanno ripensato?
Non lo dichiarano?
Il TV mi interessa molto perchè pare, di co pare che abbiano risolto molti problemi legati all'LCD...
Chi ha maggiori informazioni?

Per quel che ne so io la serie w4000 NON ha il motionflow (100Hz), ma si vocifera di un modello w4500 che dovrebbe averlo (data di rilascio sconosciuta), per quanto riguarda lo z4000 è già stato annunciato ma, semplicemente, non è ancora stato rilasciato per il mercato europeo. A quanto pare è usanza per le case produttrici scaglionare le release dei nuovi modelli, chi partendo dal top di gamma e chi invece dai modelli entry level. In questo caso sony ha optato per una via di mezzo, rilasciando (da noi) per prima la serie w4000, che non è il top assoluto della nuova linea, ma si colloca comunque nella parte alta della prossima gamma dei loro prodotti.

Spero di essere stato utile e chiaro, chiunque riscontri imprecisioni nel mio post è caldamente invitato a correggermi!

Pubblicità
Pubblicità