Nuova Creatura In Cantiere

Dreaman1981

Utente Attivo
51
0
Ciao a tutti e complimenti, sono un neo-iscritto ho letto il forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia precisamente al caso mio... Ho in cantiere una nuova creatura:


MOTHERBOARD ASUS COMMANDO EXTREME TWEAKER

-ALIMENTATORE ENERMAX LIBERTY 500 WATT

-PROCIO INTEL CORE 2 DUO E6600 CONROE

-CORSAIR RAM XMS2 TWINX 2GB DDR2 800MHz PC6400

-SCHEDA VIDEO (GRAN CHICCA) POINT of VIEW GEFORCE 8800 GTX 768 MB RAM GDDR3

-SCHEDA AUDIO CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY X-FI PLATINUM

Ma resta un problema, non so che monitor prendere, se crt o lcd..... Ho bisogno di far tirare la GEFORCE 8800 GTX come si devema un crt buono lo si trova a prezzi accessibili un lcd tosto c'è lo spennamento, e cmq i colori sono falsati c'è il trascinamento e il tempo di risposta mentre il crt è velocissimo i colori sono ottimi un miglior dot pitch ecc..... oltretutto un amico che è campione italiano di quake 4 mi ha assolutamente consigliato di prendere un crt, solo che lui usa solo sparatutto in 1a persona io simulatori di volo auto e sparatutto.... Per il crt pensavo a questo http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products...phics/G90fB.htm

per l'lcd a questo Editato Link a Shop On Line
Ragazzi grazie in anticipo aspetto consigli ne ho bisogno!!!!
smiley01.gif
 
T

Toby

Ospite
Sorry, ma i titoli generici e i link a shop on line non sono consentiti.

Edita il titolo per favore... :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
vai sul samsung 226bw... un ottimo lcd da 22' ad un buon prezzo (350€) :) è ideale per giocare, lo prenderò anche io a breve

il liberty da 500w è tirato per quella config.
 

Dreaman1981

Utente Attivo
51
0
Beh c'è da dire che la mia configurazione più 4 hard disk tirato assorbe 400 watt secondo me non ha senso andare su alimentatori troppo spinti non è in sli la 8800 gtx in idle consuma 140 watt ma tirandola non va oltre i 200 watt l'hd non cosuma tantissimo resta la cpu ma anche lei... Più che altro mi butterei più su un crt perchè in troppi me l'hanno consigliato però vorrei sentire qualche parere in più magari da qualcuno che ha eseguito test e quant'altro.... Grazie comunque...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Dreaman1981 ha detto:
Beh c'è da dire che la mia configurazione più 4 hard disk tirato assorbe 400 watt secondo me non ha senso andare su alimentatori troppo spinti non è in sli la 8800 gtx in idle consuma 140 watt ma tirandola non va oltre i 200 watt l'hd non cosuma tantissimo resta la cpu ma anche lei... Più che altro mi butterei più su un crt perchè in troppi me l'hanno consigliato però vorrei sentire qualche parere in più magari da qualcuno che ha eseguito test e quant'altro.... Grazie comunque...
le recensioni posso dire quello che vogliono ma 500w per una 8800gtx e una config come la tua è troppo limitativo. a default si lo terresti lì lì a malapena. appena occhi leggermente (e devi farlo altrimenti sei cpu limited abbastanza) il liberty da 500w non ti basta più.

il crt me lo sono tolto parecchi anni fa, gli lcd oramai sono migliori sotto qualsiasi aspetto.
 

Dreaman1981

Utente Attivo
51
0
Cpu limited??? Azz non basta mai!!! Lo so anche io all'inizio pensavo a un 620 watt però mi sono fatto trascinare un po' e alla fine ho preso un 500 watt azz è nuovo va beh io provo te che dici che occando lo faccio sedere? Per il monitor proprio non so crt=velocità qualità no ghosting lcd=tempo di risposta risoluzioni colori falsati.... non saprei proprio cmq domani vado da un amico a vedere quel viewscan vedremo....
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
non si puo' paragonare un monitor con vecchia tecnologia a tubo catodico con un lcd!quoto ludus per il 226bw
 

Dreaman1981

Utente Attivo
51
0
Ludus ha detto:
vai sul samsung 226bw... un ottimo lcd da 22' ad un buon prezzo (350€) :) è ideale per giocare, lo prenderò anche io a breve

il liberty da 500w è tirato per quella config.

Prenderò un enermax da 620 watt, e per il monitor quello che mi hai consigliato sembra buono davvero..... Tanto a me interessa solo giocare... Solo che non è che avrò problemi con alcuni giochi visto che è widescreen???
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Dreaman1981 ha detto:
Prenderò un enermax da 620 watt, e per il monitor quello che mi hai consigliato sembra buono davvero..... Tanto a me interessa solo giocare... Solo che non è che avrò problemi con alcuni giochi visto che è widescreen???

No prendi un OCZ GameXstream 600W è nettamente + potente del liberty 620W e costa meno! Infatti lo trovi a 110€ esatti! ;)

Per il monitor non posso che quotare quello che ti hanno suggerito! Oppure se ti accontenti di un 20", prendi un 205BW (oramai si trova a 240€!!! :shock: ed è spettacolo!) o il + nuovo 206BW.
 

Sonny

Utente Attivo
736
1
SI è un TN ma dalle carateristich non sembra male(300 di luminosità,1000 di contrasto che può arrivare sino a 3000 se attivato quello dinamico,2ms di risposta(e va beh andavano bene anche 5 o 8)....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!