Nuova cpu...quale?

Pubblicità
Mah col budget che hai ti direi di puntarti verso il 2500k!è di qualche generazione fa ma tutt'ora fa il suo sporco lavoro pensando che non fa da collo di bottiglia con una gtx 690...poi se hai una scheda madre z77 o altre che permettono al processore un overclock con il 2500k puoi salire di parecchi ghz,fino a 4.5 ghz per procio se accompagnato da un buon sistema di dissipazione! ;)

Ci sarebbe il 4670k su amazon a 207 euro spedito...

Ma il CM è un 690 vecchio o un 690 II ?

Comunque ricordo che alex_lupin aveva un thread dove vendeva un sacco di cose (nuove) a poco... ora è chiuso da qualche mese ma non so se continui a venderle ( c'era ancora la disponibilità nel primo post... )

Ultima modifica:
cm690 prima generazione :old:
@Alex_Lupin non lo trovo...

meglio un i5-2500k a 160€ o un 4670k a 207€?

non sono un esperto di oc, quindi chiederei aiuto a voi per portare il procio a 5ghz (l'i5 che prenderei ci arriva, lo ha attualmente a questa frequenza l'attuale proprietario)

Ultima modifica:
scusa la mia ignoranza, ma la domanda nasce spontanea... perché mi consigli il 4670k occato max a 4,3ghz quando un i5 2500k lo si porta a 5ghz (e costa anche meno?)

Il 4670k ha un processore produttivo più nuovo di due anni e ha un ipc superiore del 15% a parità di frequenza.
Intel però ha scelto di mettere una pasta termica tra l'ihs e la cpu che a quanto pare lo rende più caldo in overclock, perchè in passato gli utenti tiravano molto in overclock le proprie cpu, ed ad un certo punto iniziava un decadimento della cpu stessa(con lo stesso voltaggio le frequenze sono più basse).

ok... quindi mi consiglieresti di prendere il 4670k e cambiare la pasta termica? o di lasciarlo così com'è???

quanto cambiano 700mhz nell'avviamento del pc, navigazione/caricamento programmi ecc???? è una cosa tangibile?

Sì ma comunque è un'associazione che non ha senso

Se non fa altro che giocare può prendere un i5... possibilmente 4670K, se non lo trova a 200 allora 3570K

beh questo sicuramente si, concordo! :sisi:

se trovi un 3570k, 2500k, 2600k usato e ad un ottimo prezzo, prendilo senza farti problemi.
è inoltre possibile che lo trovi in blocco con la sua piattaforma.. e la cosa potrebbe convenire parecchio.

sul nuovo direi 3570k o 4670, entrambi a 185 euro circa.
su amd vai di fx 8320, a 125 euro circa.

io su un sito ho visto pure il 4670k a 188 euro! :asd:

eccomi!

vi ringrazio dei consigli (utilissimi!)

quindi in soldoni...

nuovi 4670/3570 amd 8350

2500k/2600k usati + differenza su sk madre

- - - Updated - - -

ora non mi rimane che arrivare ai 60 post per andare nell'area mercatino e fare offerte/acquisti *-*

- - - Updated - - -
@Ste88x
che significa "il fix della sostituzione della pasta termica"? ogni tot tempo va cambiata? o è una cosa da fare una tantum? in questo caso, con cosa si cambia (marca/tipo ecc)?

penso si riferisca alla sostituzione della pasta tra ihs (coperchio metallico cpu) e die

Se prendi Haswell dev prendere una 1150... altrimenti 1155. Io andrei comunque su haswell perchè è migliore in generale. Se poi sei un "fanatico" di overclock vai su Sandy (2500k) che rimane comunque oltremodo eccellente anche nelle performance di utilizzo.

Per la sostituzione della pasta è come ha detto l'utente sopra. Ma meglio non farlo se non si sa quello che si sta facendo... rischi di danneggiarla irreversibilmente. Ci vuole manualità.

ok... quindi mi consiglieresti di prendere il 4670k e cambiare la pasta termica? o di lasciarlo così com'è???

quanto cambiano 700mhz nell'avviamento del pc, navigazione/caricamento programmi ecc???? è una cosa tangibile?

Non cambia praticamente nulla, poi se overclocchi arrivi anche con un 2500k al livello del 4670k; basta portarlo da 3,3ghz a 4,3ghz... e non è niente di impossibile.

La pasta non cambiarla per adesso... imho rischieresti troppo, anche se col metodo "hammer" :lol:... si rischia comunque meno rispetto a quello della lametta. :sisi:

spiega questo metodo "hammer"
manualità ne ho da vendere! B)

- - - Updated - - -

mi manderesti in pm lo shop che lo vende a 188€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro