Nuova Cpu AMD

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Saival_87

Ospite
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi è venuta l'idea di sostituire la mia cpu (nonostante quella che ho adesso abbia ancora qualche cartuccia da sparare) il fatto è che vedendo la miriade di modelli presenti non ci ho capito più una mazza :cav::
Avendo una scheda madre AM2 e considerando che il Pc lo uso per giocare ( e per fare overclock non estremo) quale mi consigliereste con un budget di 140€ max?

Grazie

Ps:
La mia configurazione attuale la vedete a sinistra

Se aggiorni il bios alla versione 2.1 potresti mettere i phenom quadcore ma avendo relativamente bassa frequenza non te li consiglierei a meno che tu non riesca a tirarlo un pò su con l'overclock, ma ti serve sicuramente un buon dissipatore visto che, avendo un dualcore basato sull'archittettura phenom, scalda molto.
ASRock > Products > ALiveNF6G-VSTA > CPU Support List
Sennò potresti considerare l'idea di prendere anche una nuova mobo che possa supportare i phenom II che consumano di meno e hanno prestazioni maggiori rispetto a quelli di prima generazione.
Secondo me se devi proprio prendere un nuovo procio, converrebbe passare ad un phenom II perchè non sò quanti benefici possa trarre da un phenom 1 che dubito riuscirai a tirare fino ai 3,3ghz che ha il tuo attuale processore.

Se aggiorni il bios alla versione 2.1 potresti mettere i phenom quadcore ma avendo relativamente bassa frequenza non te li consiglierei a meno che tu non riesca a tirarlo un pò su con l'overclock, ma ti serve sicuramente un buon dissipatore visto che, avendo un dualcore basato sull'archittettura phenom, scalda molto.
ASRock > Products > ALiveNF6G-VSTA > CPU Support List
Sennò potresti considerare l'idea di prendere anche una nuova mobo che possa supportare i phenom II che consumano di meno e hanno prestazioni maggiori rispetto a quelli di prima generazione.
Secondo me se devi proprio prendere un nuovo procio, converrebbe passare ad un phenom II perchè non sò quanti benefici possa trarre da un phenom 1 che dubito riuscirai a tirare fino ai 3,3ghz che ha il tuo attuale processore.

Si volevo optare per i Phenom II X3 o X4 (preferirei il secondo) però non so quale abbia il migliore rapporto qualità/prezzo e sopratutto quale margine di overclock abbiano i diversi modelli, chiaramente devo rientrarci nei 140€ acquistando una cpu che mi possa durare un pò.
NB:
Il mio dualcore è basato sulla vecchia architettura Athlon :asd: nonostante questo se la cava ancora bene

Potresti prendere un Phenom II X4 con una Gigabyte del tipo UD3: Risparmieresti molto e avresti prestazioni assicurate anche negli anni visto che il socket AM3 verrà sfruttato ancora. La tua scheda video va già bene quindi cambieresti più solo le RAM con delle DDR3...

Potresti prendere un Phenom II X4 con una Gigabyte del tipo UD3: Risparmieresti molto e avresti prestazioni assicurate anche negli anni visto che il socket AM3 verrà sfruttato ancora. La tua scheda video va già bene quindi cambieresti più solo le RAM con delle DDR3...

Ci ho pensato ma così sforerei di un bel pò, la mia necessità attuale è quella di cambiare solo la Cpu magari andando di Phenom II AM2+ o addirittura di processore AM3 che dovrebbe essere retrocompatibile (rinunciando al momento alle DDR3)

Il phenom II è anche socket 2+, ma se volessi quella cpu avresti bisogno di acquistare una nuova mobo poichè non è tra i processori sopportati.

Il phenom II è anche socket 2+, ma se volessi quella cpu avresti bisogno di acquistare una nuova mobo poichè non è tra i processori sopportati.

Non dovrebbero esserci problemi a installare i nuovi Phenom II, la lista che hai postato non credo sia aggiornata comunque lascio a chi è più esperto di me il quesito :sisi:

Non dovrebbero esserci problemi a installare i nuovi Phenom II, la lista che hai postato non credo sia aggiornata comunque lascio a chi è più esperto di me il quesito :sisi:

il fatto che asrock,per quella scheda madre non aggiornerà nè la lista di supporto cpu e nè i bios,perchè la tua main è stata messa fuori produzione.
Quindi se vuoi un phenom 2 sei obbligato a comprare una nuova scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro