Nuova CPU a bassa % di utilizzo

Pubblicità

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve, oggi mi è arrivato il Ryzen 7 5700x3D, provandolo ho avuto modo di vedere miglioramenti di fps ma mi aspettavo di meglio in realtà, provengo da un ryzen 5 5600X, ma la cosa più strana che fin ora non ho capito è la percentuale di utilizzo, è bassissima, anche quando gioco raggiunge 10-15% massimo di utilizzo, mentre nel desktop arriva anche al 2% mentre la gpu sta al 50% di utilizzo circa. Mi chiedo se sia normale, ho una 3070 ti con 32GB di ram.

Salve, oggi mi è arrivato il Ryzen 7 5700x3D, provandolo ho avuto modo di vedere miglioramenti di fps ma mi aspettavo di meglio in realtà, provengo da un ryzen 5 5600X, ma la cosa più strana che fin ora non ho capito è la percentuale di utilizzo, è bassissima, anche quando gioco raggiunge 10-15% massimo di utilizzo, mentre nel desktop arriva anche al 2% mentre la gpu sta al 50% di utilizzo circa. Mi chiedo se sia normale, ho una 3070 ti con 32GB di ram.
Ciao. Che monitor?

per prima cosa non è possibile che la CPU sia al 2% questo è un vecchio bug di msi afterburner che si deve semplicemente reinstallare

e invece non l'ho letto da msi ma da gestione attività
non ci dici comunque nulla, per fare analisi servono dati concreti e non quello che leggi in un determinato momento, mente il pc è in idel il processore fa nulla quindi è possibilissimo che tiene pochi punti percentuale

e invece non l'ho letto da msi ma da gestione attività

Quando cambi CPU o Scheda Video (meglio se entrambe le cose) devi fare dei benchmark con software dedicati come 3dmark!!
Hai aggiornato il BIOS? La video ha ultimi driver?

Solitamente se la video non va al 100% il collo è la CPU ma la CPU dovrebbe andare al 100% e non ti va! E’ impossibile che giocando non usi la CPU peggio la video! Non sappiamo che titolo sia ok ma così è impossibile!

Prova HWinfo o HWMonitor e anche Afterburner! Usa GPUz!

Fai un benchmark tosto come 3Dmark e vedi se lo finisci e soprattutto i risultati! Ottimo è Timespy!

Vuoi vedere la CPU al 100%? Prova BF2042 a 128 giocatori!!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quando cambi CPU o Scheda Video (meglio se entrambe le cose) devi fare dei benchmark con software dedicati come 3dmark!!
Hai aggiornato il BIOS? La video ha ultimi driver?

Solitamente se la video non va al 100% il collo è la CPU ma la CPU dovrebbe andare al 100% e non ti va! E’ impossibile che giocando non usi la CPU peggio la video! Non sappiamo che titolo sia ok ma così è impossibile!

Prova HWinfo o HWMonitor e anche Afterburner! Usa GPUz!

Fai un benchmark tosto come 3Dmark e vedi se lo finisci e soprattutto i risultati! Ottimo è Timespy!

Vuoi vedere la CPU al 100%? Prova BF2042 a 128 giocatori!!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bios aggiornato e driver pure, comunque no credo che mi sbagliavo io, quando sta sul desktop sia cpu che gpu stanno a circa 10% di utilzzo, quando gioco la cpu sta sui 45-60% su giochi come valorant e Dead By Daylight.

Gentilmtne, nelle impostazioni di windows, vai in Sistema -> display -> Avanzate
MEtti screen di quello che ti fa vedere, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro