Nuova configurazione

Pubblicità

savana88

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Ciao ragazzi sto pensando di fare una nuova build per fare editing non molto spinto .
Il mio budget attuale è di 400/450 euro , è poco o riesco a farci qualcosa ?

Ciao ragazzi sto pensando di fare una nuova build per fare editing non molto spinto .
Il mio budget attuale è di 400/450 euro , è poco o riesco a farci qualcosa ?
Un pò pochino. Escludendo subito GPU dedicate potresti assemblare qualcosa con APU Ryzen 5600G

Se opto per il 5600g in futuro posso acquistare anche una GPU dedicata ?

Ho visto un po' il prezzo , è sovraprezzato o è quello il prezzo?
Costa sui 280 euro adesso ma con la GPU integrata ci puoi anche giochicchiare un pò.
Hai hardware da riciclare oppure devi acquistare tutto?

Come alimentatore quali posso prendere in considerazione ?
dipende dall'eventuale scheda video che prenderai in futuro, se per ora hai solo il 5600G ti basta perfino un 400W, però in previsione di un upgrade non mi terrei così stretto, per non salire di prezzo secondo me va bene il nuovo Corsair CX650M (CP-9020221-EU, model 2021) (650W) ➜ Spefiche tecniche: 650 watt, Semimodulare, 80+ Bronze, ATX.

Ultima modifica:
dipende dall'eventuale scheda video che prenderai in futuro, se per ora hai solo il 5600G ti basta perfino un 400W, però in previsione di un upgrade non mi terrei così stretto, per non salire di prezzo secondo me va bene il nuovo Corsair CX650M (CP-9020221-EU, model 2021) (650W) ➜ Spefiche tecniche: 650 watt, Semimodulare, 80+ Bronze, ATX.
No Bat.
Ho optato per un i5 11400 non un ryzen

Ho optato per un i5 11400 non un ryzen
? una distrazione non da poco, sono tornato indietro a lèggere e ho letto distrattamente 5600G... e dire che ti ho pure (giustamente) suggerito una scheda madre con chipset Intel;
ad ogni modo il discorso non cambia: con una scheda video integrata va bene praticamente qualunque alimentatore anche di bassa potenza
ottima segnalazione, lo vedo addirittura in TierA Linustechtips , è proprio lui?

Pubblicità
Pubblicità