Nuova configurazione

Pubblicità
Fattooooooooooooo.. Ok?

fatto, ora potete mica dirmi per una configurazione silenziosa cosa ci vuole?

gio_gio ha detto:
fatto, ora potete mica dirmi per una configurazione silenziosa cosa ci vuole?
-alimentatore silenziono(max 21db)
-case con buon ricircolo d'aria e ventole buone ma max sempre 21db!
-dissipatore cpu silenzioso
-dissipatore chip silezioso(meglio passivo)
-dissipatore vga silenzioso o a heat pipe

blotus ha detto:
-alimentatore silenziono(max 21db)
-case con buon ricircolo d'aria e ventole buone ma max sempre 21db!
-dissipatore cpu silenzioso
-dissipatore chip silezioso(meglio passivo)
-dissipatore vga silenzioso o a heat pipe

:shock: Arabo per me!!! :)

gio_gio ha detto:
:shock: Arabo per me!!! :)
beh meglio non so se te lo so spiegare....questo è il mio linguaggio...
cmq se cerchi nei store online..leggi le caratteristiche e troverai ciò che ti ho detto...oppure se vuoi ti do io una dritta

allora quelle che ha detto blutus sono tutte cose che si trovano nelle specifiche tecniche.. ora per un pc silenzioso non si possono far miracoli e farlo totalmente senza ventole.. xò ci si può ridurre molto il rumore prodotto:
Alimentatore silenzioso... 21Db attento xchè non so se sai che ogni 3Db il rumore prodotto raddoppia

Poi nel case 2 ventole da 12Cm di diametro... che sono grandi, girano piano e fanno poco rumore

i chipset passivo cioè senza ventole

Il dissipatore della cpu grosso efficente che richieda una ventola lenta e poi la scheda video che si deve rafreddare con un sistema integrato di tubi di rame radiatori detto heatpipe ( molte schede lo montano di serie)

gio_gio ha detto:
sarebbe meglio, scusami blotus!!!
innanzitutto se ho ben capito vuoi un sistema con conroe e6300...
allora devi prendere:
-scheda madre con dissi chip passivo tipo Intel Lemont chip 965 costa sui 120€
-alimentatore LC Power SuperSilent 550W Gold circa 40€
-dissipatore CPU Thermalright XP90-C + ventola silenziosa 92mm Papst totale circa 60€
-case Thermaltake soprano circa 70€ oppure armor junior circa 130€
-scheda video asus 7600gt silent circa 180€ oppure sapphire x1600xt silent circa 160€
in questo modo hai un pc davvero silenzioso...però devi stare attento a mettere qualche ventolina in + e a non mettere i cavi sparsi a casaccio nel case in modo da ostacolare il corretto ricircolo d'aria....
i prezzi sono quelli per le componenti di medio-alto livello...ovviamente ci sarebbero pezzi di minore qualità e prezzo + basso

EDIT:l'alimentatore già è di basso livello!!!

Quoto blotus, però potresti prendere una 7600GT(ke è molto + potente della X1600)normale ke kosta di meno e montarci un dissipatore silenzioso come lo Zalman VF-900 cu ke kosta sui 35-40€....Anke xchè a volte le skede con dissi passivo del calibro delle 7600GT si surriscaldano troppo se nn c'è ricircolo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro