• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova configurazione

Pubblicità

Booty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi questa è la prima volete che mi rivolgo a voi, spero mi possiate aiutare :lol:

dp un lungo periodo di risparmio(molto molto lungo) finalmente posso prendermi un gaming pc nuovo.

la configurazione è questa:

• CPU: Intel i7 2700k
  • Mobo: Asrock z68 extreme4 gen3 (mi pare molto valida in proporzione ai 126€ che costa)
  • Alimentatore: Cooler master RS-850-spm2 (80 silver) (può bastare se in un prossimo futuro decidessi di OC o di aggiungere una seconda vga?)
  • Ram:Corsair Vengeance blue low profile 16GB (4X4)
  • HHD: Corsair force gt 120 GB + hitachi 1TB 7200/rmp
  • VGA: gigabyte GV-n680oC-2gd GTX 680 (lo so costa una follia)
  • Case: Cooler master storm enforcer ATX nero (nn mi interessa più di tanto l'estetica ne voglio uno funzionale e poco costoso)
  • masterizzatore: blu-ray liteon

cosa ne dite? suggerimenti/critiche/ insulti?:asd:

Cambia il processore con un 2500k o se proprio vuoi un i7 con un 2600k. Scheda madre vai di Asrock Z77 extreme4 mentre di alimentatore basta un XFX Pro Series da 650W. Per l'ssd è meglio un Crucial M4 o un Samsung 830 (prendi quello che trovi a meno). 16GB di ram sono inutili, 8 bastano e avanzano.

ti ringrazio perché effettivamente si risparmia con quello da 650.

mi preoccupa po' la vga, qualcuno la conosce? perché spendere quella cifra per ritrovarsi un prodotto mediocre in mano nn sarebbe il max

La windforce é ottima tranquillo..
Se devi fare sli, vai xfx pro core 750w, così stai più largo.
Per il case invece, valuta un bel full tower come il TT chaser o un haf x ;)

"Testimonio" a favore dell'chaser, ce l'ho ed è veramente un ottimo case, spazioso, areato e bello da vedere, inoltre ha anche un fan controller integrato, anche se si può settare solo su high o low è utile e le due ventole da 200 più una da 140 forniscono un aerazione ottima.

Meglio quella scheda video o la MSI gtx680 twin frozer?? Costa un po' meno la seconda.....ne approfitto per chiedere qua perchè non so quale comprare :)

La seconda è un po' più difficile da trovare ed ha una ventola in meno della gigabyte quindi suppongo che sia più leggera.....magari la gigabyte è più silenziosa....ognuna ha i pro e i contro anche se sono minimi! Dovrebbero essere tutte e due ottime per fare OC

ragazzi ne approfitto, mi consigliate delle cuffie headset per giocare e guardare film, se è possibile delle 7.1 o 5.1 e con il filo (per nn doverle ricaricare ogni 2 ore)

Be' se riesci a mettere anche una scheda audio il top sono le roccat kave con una xonar dx, ci vogliono circa 150€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro