DOMANDA Nuova configurazione z77

Pubblicità

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve!iSono in procinto di passare a i5 mi chiedevo se fosse preferibile avere 2 moduli da 4gb di ram o magari 4 da 2gb..cambia qualcosa?
le mobo sulle quali ero propenso sono:
Asrock z77 pro4
Msi z77 g43a
Gigabyte ga z77 ds3h

le ram invece sono:
[h=1]Corsair XMS3 CMX8GX3M2A2000C9 2000MHz 2x4gb[/h]
[h=1]G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 2x4gb[/h]per il procio vedrò quello che trovo....
che dite?

quelle schede madri supportano solo il dual,anche se ne metti 4 banchi sempre in dual andranno

gigabyte+ g.skill e sei a posto, ma non quelle a meno che non fai benchmark,altrimenti a 1600 bastano e avanzano

qualche nome e modello di mobo che supportino il quad?differenza col dual?
beh ok a 1600..ma visto che ci sono le prendo un po piu performanti no?

- - - Updated - - -

scusate ma per avere il quad channel staimo parlando di chipset x79 ...non z77 o sbaglio???

Ultima modifica:
appunto...ma mi sconsigli la asrock z77 pro 4?
a me piace un bel po' :( esteticamente almeno è migliore della gigabyte da me citata...ma come performance?e in oc?

ah ok..ora è piu chiaro...però non capisco una cosa allora...la pro4 ha i dissipatori passivi...invece la d3h no per fare un esempio...why??! allora a sto punto devo anche fare una piccola modifica al tread scrivendo quale mobo mi consigliate per gaming e oc(tipo la tua ex msi p35neo...per capirci) con z77.
ty

- - - Updated - - -

ah ok..ora è piu chiaro...però non capisco una cosa allora...la pro4 ha i dissipatori passivi...invece la d3h no per fare un esempio...why??! allora a sto punto devo anche fare una piccola modifica al tread scrivendo quale mobo mi consigliate per gaming e oc(tipo la tua ex msi p35neo...per capirci) con z77.
ty

funziona ancora certo:-) ed è in vendita :)

- - - Updated - - -

aggiornamento per quanto riguarda la mobo:
ho per le mani una Asus Rampage 2 gene(socket 1366)REGALATAMI da un amico il quale sostiene abbia problemi all'avvio...
ipoteticamente..se invece fosse recuperabile al 100%..a livello di prestazioni rispetto alle sopra citate come risulta?
considerate che la mobo è arrivata gratis...quindi potrei spendere qualcosa in piu per ram(trichannel) e cpu...
qualcuno può eventualmente darmi un mano a testarla??(qui in zona intendo)

- - - Updated - - -

??:-s

funziona ancora certo:-) ed è in vendita :)

- - - Updated - - -

aggiornamento per quanto riguarda la mobo:
ho per le mani una Asus Rampage 2 gene(socket 1366)REGALATAMI da un amico il quale sostiene abbia problemi all'avvio...
ipoteticamente..se invece fosse recuperabile al 100%..a livello di prestazioni rispetto alle sopra citate come risulta?
considerate che la mobo è arrivata gratis...quindi potrei spendere qualcosa in piu per ram(trichannel) e cpu...
qualcuno può eventualmente darmi un mano a testarla??(qui in zona intendo)

- - - Updated - - -

??:-s

nessuno mi da una mano o na dritta per sta mobo? :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro