Nuova configurazione spin point F3 vs caviar black

Pubblicità
anche se sono + veloci mi hanno detto che i samsung si rompono + facilmente, ma è vero questo??
e poi mi hanno dettoche hanno latenza + basse dei black e che hanno un controller interno (e cosa sarebbe:boh:) che è penoso.
boh io non ne capisco niente di questa roba.
dai test, si lo spinpoint f1 (lo spinpoinf f3 dovrebbe essere anche + veloce) è + veloce ma se poi si rompe dopo 2 mesi allora non va bene :sisi:

anche se sono + veloci mi hanno detto che i samsung si rompono + facilmente, ma è vero questo??
e poi mi hanno dettoche hanno latenza + basse dei black e che hanno un controller interno (e cosa sarebbe:boh:) che è penoso.
boh io non ne capisco niente di questa roba.
dai test, si lo spinpoint f1 (lo spinpoinf f3 dovrebbe essere anche + veloce) è + veloce ma se poi si rompe dopo 2 mesi allora non va bene :sisi:
beh io ho visto piu dischi barracuda (i famosi 7200.11)rompersi piuttosto che caviar black e spinpoint..ogni marca ha i difetti e prodotti fallati...ANCHE se tu ti ritroveresti con un hdd di qualsiasi marca che muore dopo giorni,c'è la garanzia!solo perche un hard disk ti muore,mica significa che tutti gli hd di quella marca al mondo siano fallati..ti ripeto che lo spinpoint che ho io ,l'ho da due annetti...e te lo dimostrero con crystal disk info che dice quante accensioni e ore è stato acceso...e quel hdd è pieno al 98%...quindi fai te xD

ho visto che la latenza media dello spinpoint f3 hd502hj da 500gb è di 4,17
mentre quella del caviar black è 4,2 è molta la differenza??

chiunque ti parla male degli spinpoint significa che di informatica non sa nulla....chiedi al forum intero se gli spinpoint vanno bene....non dico siano migliori in tutto,infine di parla di HARD DISK..non ssd..se vuoi tempi di accesso inferiori al secondo,vai di ssd,se vuoi capacita ma prestazioni buone vai di spinpoint o caviar black o re3! io il mio spinpoint l'ho da 2-3 annetti ormai...temperature sempre inferiori ai 30 gradi anche di estate...e gode di ottima salute...presentami chi ti parla male degli hdd samsung che gli facciamo un corso accelerato...samsung è leader in molti settori e anche negli hard disk si fa sentire..non ascoltare gente che ne sa poco o a metà,guarda tu stesso i benchmark per la rete!i fatti non mentono,quindi fai tu la scelta :
-spinpoint f3
-caviar black
-wester digital re3 (questi sono da raid)
-Barracuda (7200.12)
-ssd (costosetti ma il meglio sul mercato)
PS:il mio spinpoint che è un F1 ha tempi di accesso superiori al caviar perche è da 1tb,quindi 3 piatti da 350gb...vorrei vedere tanto un 500gb vs 500
PS2:inoltre usando google ho scoperto che il mio spinpoint è del 2007 (LINK) immagina gli F3!!!

Senza contare che stanno arrivando gli F4, per ora (nei negozi) c'è solo il 320 GB :sisi:

Mi siete stati molto utili anche a me... :D
Quindi stringendo.... gli Spinpoint possono essere paragonati ad un Caviar Black, se non magari sono anche superiori.
Anche se fossero alla pari, dato il prezzo, io sceglierei comunque lo Spinpoint... costa di meno e a prestazioni siamo sulla linea dei Caviar. ;)

Il mio ha 3 mesi di vita... adesso sta sui 33° calcolando che ce ne sono 30° + umidità (a Milano e alle 9 di sera :skept:)...

Mi siete stati molto utili anche a me... :D
Quindi stringendo.... gli Spinpoint possono essere paragonati ad un Caviar Black, se non magari sono anche superiori.
Anche se fossero alla pari, dato il prezzo, io sceglierei comunque lo Spinpoint... costa di meno e a prestazioni siamo sulla linea dei Caviar. ;)

Il mio ha 3 mesi di vita... adesso sta sui 33° calcolando che ce ne sono 30° + umidità (a Milano e alle 9 di sera :skept:)...
non so come faccia la samsung ma i 40 gradi mai sfiorati..neanche i 35...sempre temperature basse rispetto ai western e barracuda (calducci)

Infatti me lo chiedo anche io...... :boh:
Ho un vecchio Hitachi da 320GB ed è sui 38-39°.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro