DOMANDA Nuova configurazione PC

Pubblicità

MrPhilGamer

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblarmi a breve un pc desktop (al più tardi a luglio) e volevo alcuni consigli. L'utilizzo è principalmente gaming e poi anche come pc principale. Come configurazione avevo pensato:

CASE: MasterCase Pro 3
MOBO: Gigabyte Z370M DH3
CPU: i5 8600K
DISSI: CoolerMaster Masterliquid 120
STORAGE: SSD Crucial e HD della Western da 1TB
RAM: DDR4 16GB (2x8) 2400MHz (quelle che costano di meno!)
MONITOR: Samsung C27H580
PSU: Corsair RM650

Per la scheda video conto di aspettare che calino un po' i prezzi ma sono orientato verso una GTX 1060 (6GB). I miei dubbi erano sul dissipatore a liquido: qualcuno l'ha provato? Fa molto rumore? Conviene il rivale, sempre da 120, di Corsair?
Per il monitor dite che un 27' è troppo?

Grazie

Se lo fai a luglio ha poco senso pensare adesso i pezzi variano di molto

Comunque punterei al formato atx come formato

Il masterliquid fa moooolto rumore da evitare

La vecchia serie rm ha vari problemi intendi la serie rmx vero 650w li usa una 1080ti bastano e avanzano 550w

Tutti i dissipatori da 120 sono da evitare ad aria le prestazioni sono simili e sicuramente più silenziosi

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

All'inizio il 27° potrebbe sembrarti grande, ma ci si abitua presto, e torna comodo aprendo più applicazioni o altro. Quel processore è fenomenale x il gaming, specie se fai uso di OC.

Se lo fai a luglio ha poco senso pensare adesso i pezzi variano di molto

Comunque punterei al formato atx come formato

Il masterliquid fa moooolto rumore da evitare

La vecchia serie rm ha vari problemi intendi la serie rmx vero 650w li usa una 1080ti bastano e avanzano 550w

Tutti i dissipatori da 120 sono da evitare ad aria le prestazioni sono simili e sicuramente più silenziosi

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille per i suggerimenti! Io avevo optato per una m-atx per il solo fatto che non dovendo fare configurazioni con più schede video non mi serve così tanto spazio..valuterò. Per alimentatore e dissipatore tu cosa mi consigli? Per il dissipatore volevo rimanere su un AIO a liquido.

Ciao. Se mi permetti per una configurazione di questo livello sarebbe un peccato lasciare quella ram!!

All'inizio il 27° potrebbe sembrarti grande, ma ci si abitua presto, e torna comodo aprendo più applicazioni o altro. Quel processore è fenomenale x il gaming, specie se fai uso di OC.

L'8600K attualmente è la CPU col miglior rapporto prestazioni/prezzo. 200 euro con una gran potenza in single core e da spremere per bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro