DOMANDA Nuova Configurazione PC Torre

Pubblicità
E' una fregatura a cominciare dal fatto che hanno chiesto un pc da gaming.
Io aspetterei che scada la garanzia e cambierei scheda madre, alimentatore e aggiungerei almeno una R7 370... E cambierei pure monitor.

Quello che dite è giusto ma ormai i soldi sono stati spesi, e finchè è sufficiente perchè non sfruttarli. Con una GTX 750 Ti può dare soddisfazioni per uno-due anni.. soprattutto se non cambia monitor..

Il monitor lo cambierò sicuramente, il prezzo non lo so con precisione visto che si tratta di un regalo ma si dovrebbe aggirare intorno ai 450€
In poche parole per avere delle prestazioni giusto un po' più prestanti dovrei cambiare scheda video e alimentatore?
Come scheda video una gtx 750 ti, mentre come alimentatore? E se magari qualcuno con più capacità di me, mi dia i link di ciascun componente ne sarei molto felice, Grazie a tutti =D

Se l'alimentatore regge la scheda video, non c'è bisogno di cambiare alimentatore. Ti hanno tutti consigliato la GTX 750 ti perché è la scheda di fascia bassa col miglior rapporto consumo/prestazioni. La qualità dell'alimentatore è importante perché non vuoi sicuramente spendere 150 euri per una buona scheda, se poi l'alimentatore te la brucia appena c'è uno sbalzo di tensione nella corrente di casa!... Un'alimentatore dev'essere efficiente; erogare la potenza dichiarata e, nei limiti del possibile, proteggere l'hardware del pc da sovraccarichi di tensione.

Eccoti il link per una gtx 750 ti, e questo alimentatore.

Ultima modifica:
Allora mi sa che comprerò entrambi come prevenzione XD, come monitor invece quale sarebbe buono? Ho un budget un po bassino poiché penso di dover comprare tutto con i miei soldi, tipo 80 euro.

Allora mi sa che comprerò entrambi come prevenzione XD, come monitor invece quale sarebbe buono? Ho un budget un po bassino poiché penso di dover comprare tutto con i miei soldi, tipo 80 euro.

Purtroppo con quella cifra ci prendi solo l'ali, oppure una scheda video di seconda mano. Vedi cosa trovi su subito.it, mentre l'alimentatore è meglio prenderlo nuovo. Guarda questo, che costa meno di quello al link che ho detto sopra ed è certificato 80+. Come monitor non ti so consigliare.

Ultima modifica:
Mi sono espresso male, scheda video e alimentatore li posso comprare non costano molto, intendevo che per il monitor non vorrei spendere piu di 80euro XD

Un monitor per 80 euro? Tanto vale ti tieni quello che hai. Quelli che ho visto per quella cifra non sono molto meglio.

Il Naxn e il Munich non vanno bene, tanto vale lasciare quello che ha già :asd:
Non è che il suo alimentatore faccia schifo, nei preassemblati di marca mettono sempre roba affidabile, però con pochi watt.
Dovresti aprire il case e fare una foto all'etichetta dell'alimentatore.
Comunque nel sito che è stato postato all'inizio, c'è scritto che ha un alimentatore da 280w, se è affidabile direi che una 750Ti la tiene (possibilmente il modello senza alimentazione ausiliaria).

Ultima modifica:
Il Naxn e il Munich non vanno bene, tanto vale lasciare quello che ha già :asd:

E perché mai? Quell'ali è garantito esclusivamente per quell'hardware e dichiara solo 280 watt che difficilmente sono effettivi e sicuramente non è buono come quelli sopra. Qualche watt in più (reale) dà sempre più sicurezza, anche nel caso volesse prendere una R7 370 che è più potente della gtx750ti e costa meno - per esempio.

Ultima modifica:
Solitamente nei preassemblati di marca montano sempre alimentatori discreti fatti da Delta, FSP, AcBel, ecc...
Quei due alimentatori invece qualitativamente sono decisamente scarsi.
Se vuole risparmiare il più possibile, a sto punto metterei questo: Bad Request

Gli alimentatori dei preassemblati sono sufficienti, ma poco potenti. La GTX 750 ti la regge perfettamente.e poi non ha senso prendere una scheda low power e cambiare alimentatore.

- - - Updated - - -

Per il monitor il minimo che puoi spendere è 120€ per un 21,5 . in quella fascia sono più o meno tutti equivalenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro