DOMANDA Nuova configurazione PC per post produzione fotografica

Pubblicità
manca il case, ma volevo comunque capire da quello che abbiamo scritto aveva cambiato qualche pezzo

Sicuramente mi orienterei su qualcosa di questo tipo in base ai vostri consigli:

Ryzen 3600
MB MSI B450 Tomahawk Max
RAM Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 - 32 GB (2 X 16 GB)
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
GeForce GTX 1650 Super Ventus XS OC (oppure se meglio per 70 euro in più resto su questa... ASUS TUF Gaming GeForce GTX 1660 Grafikkarte - 6GB GDDR5 )
Alimentatore EVGA b3 550w

Per il case non ho idea...
 
Sicuramente mi orienterei su qualcosa di questo tipo in base ai vostri consigli:

Ryzen 3600
MB MSI B450 Tomahawk Max
RAM Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 - 32 GB (2 X 16 GB)
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
GeForce GTX 1650 Super Ventus XS OC (oppure se meglio per 70 euro in più resto su questa... ASUS TUF Gaming GeForce GTX 1660 Grafikkarte - 6GB GDDR5 )
Alimentatore EVGA b3 550w

Per il case non ho idea...
se hai intenzione di aggiornare la cpu a qualcosa con più thread per eventuale editing video, sarebbe meglio prendere una x570, altrimenti puoi risparmiare qualcosa con la gaming plus restando sul 3600
alla cpu va aggiunto un buon dissipatore se vuoi temperature basse e poco rumore
gpu se fai video editing di file in 4k vai almeno per la 1660 super
alimentatore se non vuoi aspettare che torni disponibile l'evga
case + ventola
 
se hai intenzione di aggiornare la cpu a qualcosa con più thread per eventuale editing video, sarebbe meglio prendere una x570, altrimenti puoi risparmiare qualcosa con la gaming plus restando sul 3600
alla cpu va aggiunto un buon dissipatore se vuoi temperature basse e poco rumore
gpu se fai video editing di file in 4k vai almeno per la 1660 super
alimentatore se non vuoi aspettare che torni disponibile l'evga
case + ventola

Il case da te indicato è molto bello, però avendo sempre avuto case molto sobri stavolta avevo pensato di fare qualcosa di piu colorato con le ventole rgb sul frontale. Ho visto anche che il case da te indicato ha una versione RGB ma è troppo costosa, cmq volevo restare sotto i 100 euro per il case. Tipo questo: Cooler Master MasterBox MB520 RGB Midi-Tower che ne pensi?
Io faccio poco editing video quindi per adesso mi sarei accontentato di spendere un po meno e magari attendere di piu per i rendering.

Nel complesso comunque mi sembra di capire che siete tutti più per l'AMD rispetto ad Intel, io fino ad oggi non ho mai avuto un AMD. Spero siano processori di qualità e affidabili.
 
Seconso mel'h510 è un ottimo case oltre che elegantissimo, dato che è finestrato lateralmente le ventolone rgb puoi metterle dentro. Comunque aspetta magari qualcuno te ne consiglia uno buono per il tuo budget come preferisci.

Anche io sono cresciuto intel con tutti pc con processori intel in casa e non mi sono mai fidato di amd, ti assicuro che non avrei mai comprato un processore amd, ma con i Ryzen mi sono ricreduto sono buoni al pari di intel e a meglio per il multithreading. Anche se come si è sempre detto scaldano più di intel, ma anche questa differenza ormai è sottile, l'unica cosa è che conviene installare un dissipatore che non sia quello stock (ma questo alle volte vale anche per processori intel).
 
ma non è nemmeno vero che scaldano di più, sono vecchi strascichi che amd si porta dietro per la pessima serie di buldozzer
è normale che siete abituati ad intel dato che per più di 10 anni ha comandato solo lei il mercato pure per demerito degli altri
attualmente queste cpu ryzen serie 3000 a 7nm è il meglio che offre il mercato, si aspetta una risposta da intel
stessa cosa nel campo delle schede video, solo che nvidia ha giocato d'anticipo e ha fatto uscire le schede video super per non farsi superare :D
per ot se non lo avesse visto
 
Ultima modifica:
Il case da te indicato è molto bello, però avendo sempre avuto case molto sobri stavolta avevo pensato di fare qualcosa di piu colorato con le ventole rgb sul frontale. Ho visto anche che il case da te indicato ha una versione RGB ma è troppo costosa, cmq volevo restare sotto i 100 euro per il case. Tipo questo: Cooler Master MasterBox MB520 RGB Midi-Tower che ne pensi?
Io faccio poco editing video quindi per adesso mi sarei accontentato di spendere un po meno e magari attendere di piu per i rendering.

Nel complesso comunque mi sembra di capire che siete tutti più per l'AMD rispetto ad Intel, io fino ad oggi non ho mai avuto un AMD. Spero siano processori di qualità e affidabili.
puoi metterci delle ventole rgb all'interno o cambi case e credo anche scheda madre, perchè non ha connettori rgb
 
anche questo rgb é da valutare bene, pensavo bastasse avere delle ventole con le luci. Serve un apposita scheda madre? che tipo di connettori sono? mi devo studiare la cosa
 
anche questo rgb é da valutare bene, pensavo bastasse avere delle ventole con le luci. Serve un apposita scheda madre? che tipo di connettori sono? mi devo studiare la cosa
senza connettore dovrebbero avere un tasto fisico per cambiare colore, se la mobo ha un connettore rgb puoi modificarle da windows anche a livello di animazioni
 
no, webcom è un negozio affidabile ma non spedisce via amazon, le condizioni di reso cambiano (spedizione a tuo carico)
in oltre se vai sul loro sito costa meno, paghi con amazon pay (praticamente come comprare da webcom su amazon) ma ad un prezzo leggermente più basso perchè non c'è la % di amazon
1578347876648.png
 
Ultima modifica:
scusa mi sono penso, quale scheda madre?
le msi B450 hanno connettori RGB, ma solo a 12v(gli mancano i connettori argb da 5v)
tomokawk e gaming plus ne hanno 2
2 x 5050 RGB LED strip 12V connectors
la b450 A-PRO solo uno
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top