Nuova configurazione pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Salve a tutti, il mio pc attualmente sta andando in pensione e dovrei fare una nuova build (gaming) ho preso in considerazione la build bonus nella sezione Migliori Build Gaming novembre 2020

CPU : Ryzen 9 3950X
GPU : RTX 3080 (Che attualmente non sono disponibili tranne le custom)
RAM : 2x16GB 3200Mhz
MOBO : ROG X570 Crossahair VII Hero
CASE: H500P Mesh
Dissipatore : H150i Pro XT RGB
SSD : Sabrent 1TB
PSU : Asus ROG 750G


Ho messo un solo HD in quanto il mio attuale pc monta 2 HDD e un SSD i due hdd sono:

1 HDD Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB
2 HDD Seagate ST31000524AS 1TB
SSD Samsung SSD 840 PRO HardDisk 256GB (Principale S.O. e Programmi)

Volendo se la mobo permette potrei anche mettere un secondo ssd m.2 e cambiare gli attuali hdd, ma nn saprei :|, inoltre leggendo in giro ho letto che il processore e la mobo sono soprattutto adatti a chi fa OC...Dato che io nn sono amante dell'OC e nemmeno mi piace farlo...volevo chiedere se questa build va bene oppure dovrei puntare su altro più o meno sempre stesse prestazioni....Per quanto riguarda il case quello consigliato nel topi della configurazione da amazon non era disponibile ma c'era soltanto il 500 Mesh ARGB...In caso nn fosse disponibile su qualche altro caso potrei puntare???(Sempre un case che abbia sul frontale attacchi usb)

Grazie mille per l'aiuto :)
P.S. Per il budget non ho un limite...
P.P.S. Unica cosa che nn ho inserito è stato il monitor in quanto lo prenderò in un secondo momento rimanendo con il mio Samsung C27FG7x
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il 3950x è totalmente inutile per gaming
la scheda madre da 430€ equivale a buttare i soldi nel wc e tirare l' acqua, non avrai prestazioni nemmeno l' 1% migliori rispetto a schede madri da 150€, sappilo
l' alimentatore, beh a quel prezzo trovi i platinium semplicemente evitando le cose marchiate rog
Dato che io nn sono amante dell'OC e nemmeno mi piace farlo..
l' overclock è morto, specialmente con ryzen, quella cpu sale ben poco e con minimo vantaggio di prestazioni

in quanto lo prenderò in un secondo momento rimanendo con il mio Samsung C27FG7x
è un monitor niente male eh
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Salve a tutti, il mio pc attualmente sta andando in pensione e dovrei fare una nuova build (gaming) ho preso in considerazione la build bonus nella sezione Migliori Build Gaming novembre 2020

CPU : Ryzen 9 3950X
GPU : RTX 3080 (Che attualmente non sono disponibili tranne le custom)
RAM : 2x16GB 3200Mhz
MOBO : ROG X570 Crossahair VII Hero
CASE: H500P Mesh
Dissipatore : H150i Pro XT RGB
SSD : Sabrent 1TB
PSU : Asus ROG 750G


Ho messo un solo HD in quanto il mio attuale pc monta 2 HDD e un SSD i due hdd sono:

1 HDD Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB
2 HDD Seagate ST31000524AS 1TB
SSD Samsung SSD 840 PRO HardDisk 256GB (Principale S.O. e Programmi)

Volendo se la mobo permette potrei anche mettere un secondo ssd m.2 e cambiare gli attuali hdd, ma nn saprei :|, inoltre leggendo in giro ho letto che il processore e la mobo sono soprattutto adatti a chi fa OC...Dato che io nn sono amante dell'OC e nemmeno mi piace farlo...volevo chiedere se questa build va bene oppure dovrei puntare su altro più o meno sempre stesse prestazioni....Per quanto riguarda il case quello consigliato nel topi della configurazione da amazon non era disponibile ma c'era soltanto il 500 Mesh ARGB...In caso nn fosse disponibile su qualche altro caso potrei puntare???(Sempre un case che abbia sul frontale attacchi usb)

Grazie mille per l'aiuto :)
P.S. Per il budget non ho un limite...
P.P.S. Unica cosa che nn ho inserito è stato il monitor in quanto lo prenderò in un secondo momento rimanendo con il mio Samsung C27FG7x
Se questa è una build per il gaming io non so che dire...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
dissipatore da 160€ inutilissimo, un noctua da 80€ va altrettanto bene ed è più silenzioso
ho preso in considerazione la build bonus nella sezione Migliori Build Gaming novembre 2020
ma lascia perdere... è fatta ad minchiam scegliendo le cose più costose (o quasi), non è che più spendi e meglio hai, soprattutto in casi come questo, che poi tutte queste scenate di componenti costosi e la ram è a 3200mhz invece di 3600...

con ryzen 5600x + msi mortar b550 spendi MOLTO meno e va di più in game
Post unito automaticamente:

Se questa è una build per il gaming io non so che dire...
si chiama build scelgo le cose più costose di ogni cosa sperando che siano automaticamente le migliori, quando in realtà si può spendere letteralmente la metà per scheda madre e cpu e avere prestazioni superiori in game
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Se questa è una build per il gaming io non so che dire...

Detto molto tranquillamente...Se ero pratico di build nn scrivevo sul forum per consiglio me la potevo fare tranquillamente da me....Ho visto quelle build, dato che mi potevo permettere l'ultima ho scelto quella...Pensando che fosse da gaming....A quanto pare non è così...Ok apposto vorrà dire che mi sposterò su altre build....ma ci sono modi e modi di dire le cose e spiegarle...Ognuno ha le proprie conoscenze...Se si chiede aiuto o consiglio si cerca anche di spiegarle le cose non solo commentando alla pazzo di cane per aumentare il proprio contatore dei messaggi...Tieni un biscotto ed una medaglia per te...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dissipatore da 160€ inutilissimo, un noctua da 80€ va altrettanto bene ed è più silenzioso

ma lascia perdere... è fatta ad minchiam scegliendo le cose più costose (o quasi), non è che più spendi e meglio hai, soprattutto in casi come questo, che poi tutte queste scenate di componenti costosi e la ram è a 3200mhz invece di 3600...

con ryzen 5600x + msi mortar b550 spendi MOLTO meno e va di più in game
Post unito automaticamente:


si chiama build scelgo le cose più costose di ogni cosa sperando che siano automaticamente le migliori, quando in realtà si può spendere letteralmente la metà per scheda madre e cpu e avere prestazioni superiori in game

Grazie mille per l'aiuto :D
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Detto molto tranquillamente...Se ero pratico di build nn scrivevo sul forum per consiglio me la potevo fare tranquillamente da me....Ho visto quelle build, dato che mi potevo permettere l'ultima ho scelto quella...Pensando che fosse da gaming....A quanto pare non è così...Ok apposto vorrà dire che mi sposterò su altre build....ma ci sono modi e modi di dire le cose e spiegarle...Ognuno ha le proprie conoscenze...Se si chiede aiuto o consiglio si cerca anche di spiegarle le cose non solo commentando alla pazzo di cane per aumentare il proprio contatore dei messaggi...Tieni un biscotto ed una medaglia per te...
Oh ma mica ti ho attaccato, ti avrei voluto aiutare ma aveva già risposto Tony_x
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
volevo chiedere se questa build va bene oppure dovrei puntare su altro più o meno sempre stesse prestazioni
Beh, è un po' costosa per lo scopo: quella configurazione costa 1927,50€ + il costo della GPU RTX 3080 da comprare a parte.
Te ne faccio una che ti fa spendere meno giocare al top ugualmente:
 

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Beh, è un po' costosa per lo scopo: quella configurazione costa 1927,50€ + il costo della GPU RTX 3080 da comprare a parte.
Te ne faccio una che ti fa spendere meno giocare al top ugualmente:
Si ma infatti ne sto facendo un'altra basata su intel e vedo cosa riesco a combinare :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si ma infatti ne sto facendo un'altra basata su intel e vedo cosa riesco a combinare :)
basati su quella che ho fatto io e cambia: CPU, motherboard (inserisci una chipset Z490) e marca della memoria (Corsair Vengeance)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili