DOMANDA Nuova configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mandola

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
sto per acquistare i vari pezzi per assemblare un PC da gaming di fascia medio-alta e vorrei chiedervi un parere riguardo la configurazione che ho pensato.
Premetto che mi piace molto anche badare all'estetica del PC e la nuova tendenza dell'RGB ha fatto colpo su di me. Detto questo vi elenco le componenti di seguito.

CPU: Intel Core i5-7600k (Box)
MOBO: MSI Z270 Gaming Pro Carbon
RAM: G.Skill Ripjaws V 16GVR CL15 2400MHz 16GB (2x8GB)
GPU: EVGA GTX 1070 FWT 8GB
PSU: Thermaltake Thougpower Grand RGB 650W
CASE: Thermaltake Versa C23
SSD: Corsair Force MP500 240GB M.2 PCI-E
MONITOR: Asus VX228H

Aggiungo che in un primo momento (qualche mese terrò il dissipatore originale, ma poi punterò a qualcosa di più performante).

Inoltre ecco alcune domande per voi:
  1. c'è qualche pezzo che a vostro parere è di troppo superiore agli altri come fascia e quindi potrei sostituirlo risparmiando qualcosina?
  2. Secondo voi quante ventole devo installare nel case per avere un raffreddamento ottimale?

Attendo i vostri pareri.
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
sto per acquistare i vari pezzi per assemblare un PC da gaming di fascia medio-alta e vorrei chiedervi un parere riguardo la configurazione che ho pensato.
Premetto che mi piace molto anche badare all'estetica del PC e la nuova tendenza dell'RGB ha fatto colpo su di me. Detto questo vi elenco le componenti di seguito.

CPU: Intel Core i5-7600k (Box)
MOBO: MSI Z270 Gaming Pro Carbon
RAM: G.Skill Ripjaws V 16GVR CL15 2400MHz 16GB (2x8GB)
GPU: EVGA GTX 1070 FWT 8GB
PSU: Thermaltake Thougpower Grand RGB 650W
CASE: Thermaltake Verca C23
SSD: Corsair Force MP500 240GB
MONITOR: Asus VX228H

Aggiungo che in un primo momento (qualche mese terrò il dissipatore originale, ma poi punterò a qualcosa di più performante).

Inoltre ecco alcune domande per voi:
  1. c'è qualche pezzo che a vostro parere è di troppo superiore agli altri come fascia e quindi potrei sostituirlo risparmiando qualcosina?
  2. Secondo voi quante ventole devo installare nel case per avere un raffreddamento ottimale?

Attendo i vostri pareri.
Grazie a tutti!
Guarda , la configurazione in per se va bene , però:

1) È uscita la nuova serie di cpu Intel coffee lake. Andrei su quella

2) Andrei almeno su un fhd 144 con la 1070

Le ventole direi già due immissione front , una estrazione dietro e se possibile una sul front già sono sufficienti
 

Mandola

Nuovo Utente
7
0
Guarda , la configurazione in per se va bene , però:

1) È uscita la nuova serie di cpu Intel coffee lake. Andrei su quella

2) Andrei almeno su un fhd 144 con la 1070

Le ventole direi già due immissione front , una estrazione dietro e se possibile una sul front già sono sufficienti

Osservazioni interessanti. Ti dico la verità ero partito dall'i7-8700k, poi sono passato all'i5-8600k poi ancora all'i-7-7700k e infine all'i5-7600k. Tutto per una questione di budget. Penso, ma ditemi se sbaglio, che per il gaming sia meglio puntare sulla GPU rispetto che alla CPU che, in questo caso, è più che sufficiente stando anche ai requisiti consigliati della maggior parte degli ultimi titoli.

Per il monitor hai qualche modello da consigliare? Quello è un mondo a me abbastanza sconosciuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!