• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova configurazione PC Gaming

Pubblicità
Ci sono delle incongruenze che non capisco: prendi un processore da overclock ed uno dei migliori dissipatori ad aria del mercato.. ok penso che vorrai fare overclock.. però poi prendi una scheda madre che per l'overclock è un po' limitante.. direi di buttarti almeno su una Extreme 4.. sempre se vuoi overclockare..

L'alimentatore è sovradimensionato si può risparmiare un po'.. prendilo se hai in mente di fare SLI..

Ram, se l'utilizzo è gaming, ne bastano e avanzano 8 a mio modo di vedere

Salve, nel prossimo mese dovrei acquistare un PC per il Gaming. Il mio budget è di circa 1300€ ma volevo chiedere qualche consiglio anche a voi. Io avevo pensato a una configurazione del genere:

https://www.dropbox.com/s/ha69fiurd75o2ay/configurapc.jpg

Cosa cambiereste?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli :)

Secondo me è un'ottima configurazione. L'unica cosa che non mi piace sono le ram.. 16GB non le userai mai, 8GB bastano e avanzano.

Salve, nel prossimo mese dovrei acquistare un PC per il Gaming. Il mio budget è di circa 1300€ ma volevo chiedere qualche consiglio anche a voi. Io avevo pensato a una configurazione del genere:

https://www.dropbox.com/s/ha69fiurd75o2ay/configurapc.jpg

Cosa cambiereste?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli :)
Come detto in anticipo : ali sovradimensionato , Scheda madre non il massimo , ram eccessive e shop con i prezzi troppo alti .
Come alimentatore prendi un xfx 650w , come scheda madre una asus z87 plus o una asrock extreme 4 , ram g skill ares da 8gb e shop hcetxamq ( letto al contrario ) .

Ciao,
si anch'io toglierei un po' di ram magari prenderei ram con CL9, e scheda video prenderei la 780 se riesci a sbilanciarti un po' come budget..... in modo che se non farai SLI, hai una scheda un po' più valida.....

Ringrazio tutti per i consigli, mi puoi mandare in pvt qualche altro store con prezzi inferiori così riprovo a fare la configurazione??
Fatto sta che come configurazione va bene meglio se cambiare scheda madre e diminuire ram e ali da quanto ho capito.

Il fattore ram metteresti 12gb cl9 per una questione di qualità superiore o di prezzo? Per il dissi seguirò il tuo consiglio

12 gb di ram sono inutili perchè non sfrutti a pieno il dual channel. (con le prime 2 si mentre la 3°bacchetta lavora in singola). 8 giga di ram sono più che sufficienti. Come alimentatore va bene l'xfx da 650,mentre per la scheda madre, le asus costano di più per dare di meno in overclock, vai di extreme 4 z87. L'ssd in gaming non è fondamentale , ma se proprio la vuoi per installarci il sistema operativo e velocizzare il sistema allora inseriscila,ma 250gb di ssd sono inutili. Punta verso un samsung pro 840 da 120 cosi risparmi. Per la scheda video io andrei di gigabyte 770 per una maggiore dissipazione del calore e inoltre è overcloccata di fabbrica.

Il fattore ram metteresti 12gb cl9 per una questione di qualità superiore o di prezzo? Per il dissi seguirò il tuo consiglio

CL9 è superiore, CL è la cas latency..... 16 son tanti cosi' risparmiavi anche un po' =), se ne voi 16 prendine 16, però cerca CL9 o 1866 mhz se un domani vuoi fare OC o magari cambierai mobo hai già un prodotto più nuovo =)

- - - Updated - - -

12 gb di ram sono inutili perchè non sfrutti a pieno il dual channel. (con le prime 2 si mentre la 3°bacchetta lavora in singola). 8 giga di ram sono più che sufficienti. Come alimentatore va bene l'xfx da 650,mentre per la scheda madre, le asus costano di più per dare di meno in overclock, vai di extreme 4 z87. L'ssd in gaming non è fondamentale , ma se proprio la vuoi per installarci il sistema operativo e velocizzare il sistema allora inseriscila,ma 250gb di ssd sono inutili. Punta verso un samsung pro 840 da 120 cosi risparmi. Per la scheda video io andrei di gigabyte 770 per una maggiore dissipazione del calore e inoltre è overcloccata di fabbrica.
mmmmm.... si xk io ho il tri-channel (LGA 1366), comunque CL piu basso e\o1866, banchi in coppia di 2, se fanno i 3GB ne puoi prendere 4 e son 12 GB..... sk video 770 =) o se puoi 780 che in OC arriva vicino alla titan

Se prendo l'extreme 3 perdo molto? Visto che non è disponibile la 4?
Mentre per la Ram vanno bene queste o opto per quella a 1600?
Corsair Vengeane 2x4GB DDR3 1866MHz 240pin DIMM 8 GB DDR3 1866 MHz

Grazie ancora per i cosnigli ragazzi :)

Edit:
Per la scheda video ho visto che ci sta la MSI N770 a buon prezzo, secondo voi conviene e vado sul sicuro con la gigabyte?

Ultima modifica:
Se prendo l'extreme 3 perdo molto? Visto che non è disponibile la 4?
Mentre per la Ram vanno bene queste o opto per quella a 1600?
Corsair Vengeane 2x4GB DDR3 1866MHz 240pin DIMM 8 GB DDR3 1866 MHz

Grazie ancora per i cosnigli ragazzi :)

Edit:
Per la scheda video ho visto che ci sta la MSI N770 a buon prezzo, secondo voi conviene e vado sul sicuro con la gigabyte?

ok le 1866 dovrebbero essere CL9....... quanto ti costano? qui circa 85$ c'è anche qualche opinione in inglese

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro