• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova Configurazione PC game + Monitor

Pubblicità

eastpack

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti,
mio cugino mi ha chiesto di assemblargli un pc per uso game e se capita uso scuola.
Considerando che ormai sono fuori dal mondo game da un bel pò vi chiedo aiuto per una configurazione adatta alle sue esigenze.
Per avere qualche info in più gli ho chiesto a sono i giochi che fa: Fortinite, Overwatch, Valorant, Genshin Impact
Mi ha detto che utilizza anche Steam e vari emulatori per retro game o per giochi della play da usare su pc.
Non so dirvi a che risoluzioni gioca perchè attualmente ha un monitor 24" un pò datato, che sta valutando di cambiare, dipende dal Budget richiesto per acquistarlo.
Lui vorrebbe stare sui 1000€ per pc e Monitor.
Grazie mille per gli aiuti e scusate se ho scritto castronerie.
Ciao

Ciao a tutti,
mio cugino mi ha chiesto di assemblargli un pc per uso game e se capita uso scuola.
Considerando che ormai sono fuori dal mondo game da un bel pò vi chiedo aiuto per una configurazione adatta alle sue esigenze.
Per avere qualche info in più gli ho chiesto a sono i giochi che fa: Fortinite, Overwatch, Valorant, Genshin Impact
Mi ha detto che utilizza anche Steam e vari emulatori per retro game o per giochi della play da usare su pc.
Non so dirvi a che risoluzioni gioca perchè attualmente ha un monitor 24" un pò datato, che sta valutando di cambiare, dipende dal Budget richiesto per acquistarlo.
Lui vorrebbe stare sui 1000€ per pc e Monitor.
Grazie mille per gli aiuti e scusate se ho scritto castronerie.
Ciao
ci vuole un montiro decente il pc da gioco parte dal montior è la cosa più importante

CPU: Intel Core i5-12400F 2.5 GHz 6-Core Processor (€169.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 PLUS V2 66.17 CFM CPU Cooler (€23.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€106.07 @ Amazon Italia)
Memory: Lexar THOR 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€71.98 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€53.99 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY VERTO GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€348.68 @ Amazon Italia)
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€47.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: iTek GF EVO 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€86.89 @ Amazon Italia)
Total: €908.59

come monitor questo era in sconto a 119€ fino a ieri, aspetta fino a lunedì se torna disponibile

Innanizitutto grazie ad entrambi per le configurazioni.
Vedo che sono diverse come cpu+mobo+ram.
Come faccio a capire i pro e i contro di una rispetto all'altra?
Da ignorante quella di @crimescene mi sembra più aggiornabile in futuro, oppure mi sbaglio?
Scusate se ho detto cavolate.

Da ignorante quella di @crimescene mi sembra più aggiornabile in futuro, oppure mi sbaglio?
beh si oer questo ti ho messa questa è ddr5 con ryzen che ha uin socket più longevo oltre che un 7600x produce molti più frame

Quella di loco è buona ma è diciamo più ecnomica

Perfetto, così mi hai chiarito le differenze sostanziali.
I monitor invece sono equivalenti? Se per caso mio cugino scegliesse l'AOC andrebbe bene anche per la configurazione che hai postato tu?

Perfetto, così mi hai chiarito le differenze sostanziali.
I monitor invece sono equivalenti? Se per caso mio cugino scegliesse l'AOC andrebbe bene anche per la configurazione che hai postato tu?
sono entrambi buoni adesso lg costa meno ed è preferibile ma son equivalenti

Si ma quella di crime sfora abbondantemente i 1000€, hai fatto il carrello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro