Ronalsodinho
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 49
ok aggiungo che questa configurazione dovrò utilizzarla per lavoro in quanto sono un video operatore (filmati matrimoniali ecc ecc) utilizzo programmi come edius/premiere pro/photoshop, ho un monitor xiaomi 2k ultra wide, e utilizzo per i video anche gopro 10 dove registro in 2k sempre per poi montarli al pc con i prorgrammi nominati precedentemnte..A prestazioni della scheda non ti cambia assolutamente nulla; le Zotac più economiche che vedi su Amz, sono schede basate sulla Founders edition, non sono né più silenziose, né meglio dissipate (anzi probabilmente è perfino meglio il dissipatore della Founders); in ogni caso tutti quei soldi in più per me non ci stanno (immagino che stai parlando di questa scheda); diciamo che l'unico vero vantaggio in questo caso sta nel servizio clienti Amazon se si rende necessario un reso
Per la build ti suggerisco questa combinazione:
è già molto potente così e non c'è alcun bisogno di arrivare ad un i9, costosissimo e con una produzione di calore esagerata, tenuto a bada a malapena pure dai Noctua ad aria più grossi.
- CPU: Intel Core i5-12600K
- CPU-Cooler: devi acquistare il kit LGA1700 per il tuo Noctua, quale dei kit (ce ne sono 2) dipende dal modello di dissipatore che hai
- Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 oppure Asus Prime Z690-P WiFi D4 così conteniamo il prezzo
- RAM: ma con una CPU serie K di generazione 12 sarebbe molto meglio una 3600 MT/s per non limitare la potenza della CPU
quindi non so se un i5 possa andare bene, già ora ho un i5 anche se vecchio (7600k), e stavo pensando a potenziare la cpu che di conseguenza devi cambiare anche la scheda madre se prendi un i7 o 9 recenti per un fatto di compatibilità... quindi non so..
se proprio mi dici che i9 non ha senso che è solo spreco di soldi possiamo provare a rifare la configurazione con un i7 recente?
per la ram avevo già pensato di aggiornarla a breve..
per il dissipatore attualmente ho il noctua NH-D15S, non sapevo dovessi comprare un elemento aggiunto per la compatibilità con la mobo, non ci avevo pensato, nel caso se potresti linkarmi qualcosa di utile..