• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuova configurazione pc consigli

Pubblicità

Sc4ccOM4ttO

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti...voglio passare ai socket lga 1155 con processore i7 2600k

l'ultima piattaforma che ho avuto era un lga 1366 x58 con processore extreme...quindi voglio rimanere in fascia alta!!

chiedo a voi visto che non ho mai seguito con molto interesse questo socket..ma ora sono costretto a dovermi ricomprare il pc!

mi potete postare qualche configurazione..prevalentemente per il gaming pesante...in full hd 1920x1080

i componenti che già ho sono una scheda video Gtx 570 e il dissipatore ad aria della corsair ed il case...
come budget diciamo intorno...dai 600 agli 800 euro

eventualmente potrei anche prendere in considerazione un impianto a liquido per il processore!!

ho provato a farne una

ASROCK 1155 Fatal1ty Z77 Professional
Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9
Corsair Professional Series 750HX 750W modulare

Ultima modifica:
ciao a tutti...voglio passare ai socket lga 1155 con processore 17 2600k
chiedo a voi visto che non ho mai seguito con molto interesse questo socket..ma ora sono costretto a dovermi ricomprare il pc!

mi potete postare qualche configurazione..prevalentemente per il gaming pesante...in full hd 1920x1080

i componenti che già ho sono una scheda video Gtx 570 e il dissipatore ad aria della corsair ed il case...
come budget diciamo intorno...dai 600 agli 800 euro

eventualmente potrei anche prendere in considerazione un impianto a liquido per il processore!!

ho provato a farne una

ASROCK 1155 Fatal1ty Z77 Professional
Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9
Corsair Professional Series 750HX 750W modulare

Se devi solo giocare l'i7 è sprecato ma a parte questo io andrei diretto con Ivy-Bidge se non devi fare overclock estremi... quale sarebbe il tuo utilizzo? Hai intenzione dai fare Overclock (pesanti?) e/o SLI/Crossfire?

Se devi solo giocare l'i7 è sprecato ma a parte questo io andrei diretto con Ivy-Bidge se non devi fare overclock estremi... quale sarebbe il tuo utilizzo? Hai intenzione dai fare Overclock (pesanti?) e/o SLI/Crossfire?

anche overlock... l'ultima piattaforma che ho avuto era un lga 1366 x58 con processore extreme...quindi voglio rimanere in fascia alta!!
mi sembra di aver letto che gli ivi hanno più difficoltà in overclock !

anche overlock... l'ultima piattaforma che ho avuto era un lga 1366 x58 con processore extreme...quindi voglio rimanere in fascia alta!!
mi sembra di aver letto che gli ivi hanno più difficoltà in overclock !

Dipende tutto dai livelli ai quali fai overclock, ivy scalda più di sandy.. tutto qui.
Certo se vuoi arrivare a 4.5 Ghz non ha senso rinunciare ad ivy bridge e nemmeno ha senso l'impianto a liquido.

Dipende tutto dai livelli ai quali fai overclock, ivy scalda più di sandy.. tutto qui.
Certo se vuoi arrivare a 4.5 Ghz non ha senso rinunciare ad ivy bridge e nemmeno ha senso l'impianto a liquido.

non ci devo fare gare di overklock...al massimo 4.0...cmq voglio comprare una configurazione seria.. che eguaglia o superi il mio vecchio sistema

non ci devo fare gare di overklock...al massimo 4.0...cmq voglio comprare una configurazione seria.. che eguaglia o superi il mio vecchio sistema

Perfetto, nessun problema per le prestazioni.. voglio solo chiarirmi le idee sulle tue esigenze per consigliarti al meglio.
Lo userai solo per il gaming?

Al momento non ci sono i pezzi sulla chiave per fare la tua cfg però appena riforniscono ti faccio al cfg più dettagliatamente.

Comunque prenderei:

CPU: Intel i5-3570K
Alimentatore: XFX Pro 550W
Dissipatore: Cooler Master Hypers 612S
Motherbaord: MSI Z77-GD55
Ram: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

Hai bisogno di altro hardware? Per giocare secondo me non ha senso andare oltre anche perchè non ne guadagneresti in quanto a prestazioni; piuttosto il resto dei soldi li metterei via per passare nei prossimi mesi ad una gtx670

Ultima modifica:
Al momento non ci sono i pezzi sulla chiave per fare la tua cfg però appena riforniscono ti faccio al cfg più dettagliatamente.

Comunque prenderei:

CPU: Intel i5-3570K
Alimentatore: XFX Pro 550W
Dissipatore: Cooler Master Hypers 612S
Motherbaord: MSI Z77-GD55
Ram: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

Hai bisogno di altro hardware? Per giocare secondo me non ha senso andare oltre anche perchè non ne guadagneresti in quanto a prestazioni; piuttosto il resto dei soldi li metterei via per passare nei prossimi mesi ad una gtx670

Ho dato uno sguardo su internet..dei componenti da te elencati!!!
certo che questi soket 1155 sono notevolmente più economici rispetto ai 1366 ricordo che nel 2009 spesi 450 euro solo per la scheda madre:doh: invece con i 1155 ti ci esce un pc intero!!!

io cambierei:

alimentatore con uno modulare per sli futuri
le ram con delle frequenze maggiori tipo 1866mhz per quello che costano....
inoltre ho notato che molte mobo hanno la scheda video integrata e vorrei evitare visto che non la userei mai!

Ho dato uno sguardo su internet..dei componenti da te elencati!!!
certo che questi soket 1155 sono notevolmente più economici rispetto ai 1366 ricordo che nel 2009 spesi 450 euro solo per la scheda madre:doh: invece con i 1155 ti ci esce un pc intero!!!

io cambierei:

alimentatore con uno modulare per sli futuri
le ram con delle frequenze maggiori tipo 1866mhz per quello che costano....
inoltre ho notato che molte mobo hanno la scheda video integrata e vorrei evitare visto che non la userei mai!

Alimentatore ok si può cambiare e metterei un Corsair HX 750W
Le ram puoi anche cambiarle ma ti assicuro che non avrai benefici a livello di prestazioni in game
Sono le CPU ad avere la GPU integrata, la motherboard offre solo la possibilità di utilizzarla e questa possibilità viene offerta da tutti i chipset ivy bridge (B75,H77, Z77 ecc ecc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro