Nuova configurazione i7 4770k

Pubblicità

carmichael

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc principalmente usato per editing, con sporadico gaming.

CPU: i7 4770k
Mobo: Asrock Z87 Extreme 4
RAM: Corsair Dominator Platinum 2x4 Gb 1600 mhz (Sono nella QVL della mobo)
Alimentatore: XFX PRO750W o PRO650W (Sono indeciso)
HD: Seagate Barracuda HardDisk 1Tb
Case: Corsair 300r

Sono solo indeciso sulla scheda video, in quanto mi servirebbe principalmente per l'editing, quindi sarei più orientato verso AMD, però alcuni dicono che le GTX vanno meglio con un i7. Budget intorno ai 200.
Sono indeciso tra:
GTX 760
R9 270X
HD 7950
Un altro dubbio, le RAM sono compatibili con la mobo però sul sito della Corsair c'è scritto che sono compatibili con Z77 e non c'è scritto Z87? Come mai?

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Le ram vanno benissimo, per l'alimentatore 650 w bastano e avanzano, qualsiasi scheda video tu prenda. Ora, non intendendomi troppo di editing video lascio la parola ad altri, ma per scegliere quale vga prenderei dobbiamo sapere che programmi useresti, dato che alcuni programmi girano meglio su amd, mentri altri sfrutterebbero tecnologie (come i cuda) di nvidia

Ok allora per le RAM e per l'alimentatore. Nessuno per la scheda video?

- - - Updated - - -

Sarei più propenso a prendere la R9 270x Toxic. Ma non so se abbinarla ad un i7.

Ok allora per le RAM e per l'alimentatore. Nessuno per la scheda video?

- - - Updated - - -

Sarei più propenso a prendere la R9 270x Toxic. Ma non so se abbinarla ad un i7.

Vanno bene tutte le GPU dalla "AMD R9 270" in su (o "Nvidia GeForce GTX 760")... Al di sotto di queste vanno comunque bene, ma sono troppo sottodimensionate rispetto alla CPU. Potendo spendere, l'ideale sarebbe la "AMD R9 280x 3GB" o la "Nvidia GeForce GTX 770 2GB", oppure la "Nvidia GeForce GTX 780 3GB", che sarebbe il TOP per il 1080p (le "AMD R9 290x 4GB" e "Nvidia GeForce GTX 780 Ti 3GB" sono veramente troppo per il 1080p, almeno per ora) ;)

Vanno bene tutte le GPU dalla "AMD R9 270" in su (o "Nvidia GeForce GTX 760")... Al di sotto di queste vanno comunque bene, ma sono troppo sottodimensionate rispetto alla CPU. Potendo spendere, l'ideale sarebbe la "AMD R9 280x 3GB" o la "Nvidia GeForce GTX 770 2GB", oppure la "Nvidia GeForce GTX 780 3GB", che sarebbe il TOP per il 1080p (le "AMD R9 290x 4GB" e "Nvidia GeForce GTX 780 Ti 3GB" sono veramente troppo per il 1080p, almeno per ora) ;)
Quindi tu dici che per il 1080 non va bene la 270x?

- - - Updated - - -

Altrimenti potrei aspettare per prendere la GTX 770, ma le Nvidia si comportano meglio o peggio delle AMD in rendering?

Quindi tu dici che per il 1080 non va bene la 270x?

- - - Updated - - -

Altrimenti potrei aspettare per prendere la GTX 770, ma le Nvidia si comportano meglio o peggio delle AMD in rendering?

Non è che non va bene... Ovviamente ha minor performance perchè siamo un una fascia di prezzo (leggermente) minore, ma di funzionare sul 1080p, funziona...

Non esiste un paramtero "fisso" per dire se è meglio AMD o NVIDIA... Certamente Nvidia vanta la tecnologia "CUDA", che nei rendering dovrebbe aiutare (dico dovrebbe aiutare, al condizionale), ma poi, la differenza vera la fa il software utilizzato, che può essere ottimizzato meglio per una che per un'altra GPU.

Non è che non va bene... Ovviamente ha minor performance perchè siamo un una fascia di prezzo (leggermente) minore, ma di funzionare sul 1080p, funziona...

Non esiste un paramtero "fisso" per dire se è meglio AMD o NVIDIA... Certamente Nvidia vanta la tecnologia "CUDA", che nei rendering dovrebbe aiutare (dico dovrebbe aiutare, al condizionale), ma poi, la differenza vera la fa il software utilizzato, che può essere ottimizzato meglio per una che per un'altra GPU.
Mi hai convinto per la GTX 770 :figo:, credo che aspetterò di avere dAnaro di sicuro ne vale la pena.

- - - Updated - - -

Mi serve un altro consiglio :help:
Sono indecisissimo fra tre mobo:
- Asrock Z87 Extreme 4 o Extreme 6/AC (Per il Wifi)
- MSI Z87 G45 gaming
Dicono che le MSI diano problemi, ma soprattutto perché c'è la dicitura "gaming"?

Perchè coi programmi da te elencati la 280x è più prestante della 770.
Faccio presente che la 280x è la controparte amd della 770. In gaming hanno prestazioni molto simili, in certe va più una in certe l'altra.
E in editing di quanto è superiore la 280x?

- - - Updated - - -

Cioè sarei più propenso all'acquisto della GTX, però se mi dice che in editing la 280x la supera di molto...

E in editing di quanto è superiore la 280x?

- - - Updated - - -

Cioè sarei più propenso all'acquisto della GTX, però se mi dice che in editing la 280x la supera di molto...
Parliamo sempre di editing amatoriale, giusto?
La differenza c'è ed è percepibile, ma non è niente di stravolgente.

Per quale motivo saresti più propenso all'acquisto della gtx?

Io invece andrei di Nvidia.
Questo perchè so che i programmi dell'Adobe utilizzano i cuda cores per accelerare il tutto, cosa che non sarebbe possibile con AMD ;)
Gli altri programmi non so cosa sfruttano maggiormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro