DOMANDA Nuova configurazione: HD 7970 o gtx 670 ??

Pubblicità

Thor87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Tra poco comincerò ad ordinare online i componenti del nuovo Pc ma, dopo aver letto diversi articoli online, un nuovo dubbio mi assale: :cav:

quale scheda video "attorno" ai 350 € (sulla kiave): gtx 670 o hd 7970??

Io sono una "fan" delle gpu amd ma, in realtà, mi interessa solo la prestazione: pro e contro delle due schede??

Grazie in anticipo ;)

io opterei per la 670 ottime prestazioni e prezzo,miglior filtri miglior driver,se la usi principalmente per benchmark( ma non credo) allora vai sulla 7970,per gaming la serie 6xx è superiore a amd un' pò per i giochi che sfruttano meglio i driver nvidia o come si dice in giro che siano ottimizzati per nvidia,stà di fatto che girano meglio,sia chiaro io sono solo fan di me stesso :)

Sì, praticamente lo userò solo per giocare.
C'è qualche versione da preferire oppure sono tutte lì (nella stessa fascia di prezzo)?

non sono più aggiornato sulle performance con i driver attualissimi...

- gtx 670: consumi, physx
- hd 7970: overclock, tanta banda e memoria per le risoluzioni più elevate

Quoto Starchild e aggiungo che le prestazioni con i driver WHQL attuali sono simili (12.10 contro 310.70). :sisi:
Se prendi dalla chiave la MSI GTX670 Power Edtion la HD7970 non ha più il vantaggio dell'oc (la MSI è overvoltabile). :asd:
Detto questo per decidere devi vedere se i titoli che usi vanno meglio con Nvidia o Ati.

meglio la 670. nvidia sul gaming è superiore e poi fa spesso uscire driver aggiornati che correggono bug e danno prestazioni in più. amd fa un driver ogni 4-6 mesi

Si ma i nuovi driver catalyst beta 12.11 fanno andare la 7970 ghz più della 680.

- - - Updated - - -

parlando dei modelli reference

IMHO la scelta qui ricade direttamente sulla 670 se giochi a 1080p e sulla 7970 se giochi a risoluzioni maggiori, senza troppi indugi

Si ma i nuovi driver catalyst beta 12.11 fanno andare la 7970 ghz più della 680.

- - - Updated - - -

parlando dei modelli reference

si con i 306... ora la 680 con i 310.70 è di nuovo avanti ;)

avevo sentito che i driver 12.11 fanno aumentare i fps, ma sono fake fps. o sbaglio?

più che fake è che hanno ingannato sul frametime...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro