GUIDA Nuova Configurazione Hardware

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
57
Salve,vorrei cambiare questi 3 componenti del mio pc,che sono quelli piu' vecchi,visto che ho una gtx 1080

CPU: intel i 5 4690k
Scheda Madre: Asus Z97A
Ram:Gskill ddr3

Vorrei optare per una AMD come cpu,ma non saprei come trovare una scheda madre che vada bene per una cpu amd e per una gtx 1080.

Mi potete consigliare?

Puoi tranquillamente usare un ryzen 5 3600 con una b450 msi gaming plus max e 2x8gb 3600mhz ballistix
Dovresti spendere sui 390-395€ poi dipende dal budget che hai

Salve,il mio budget e sui 500 euro massimo,sono interessato all'overclock,vorrei componenti buoni per poter sfruttare la mia gtx 1080 nvidia :)

Su materia overclock non me ne intendo, mi dispiace, però penso che spendere tanto per utilizzare una 1080 adesso non valga la pena, comincia ad essere vecchiotta.. però é un mio pensiero!

Alimentatore: Antec HCG 620 MEC Alimentatore 620W Bronze 80+
Monitor da gaming,ancora nulla purtroppo,spero di comprarlo in settimana

E sinceramente secondo me la 1080 va piu' che bene,anche dopo 2 anni,non voglio spendere soldi inutili per una 2080,per me non ha alcun senso

con quel budget ti viene fuori un ryzen 5 3600x ed una scheda madre x570 aorus e 2x8gb gskill trident tot 540 circa senza dissipatore a liquido che è migliore per fare overclock secondo me, poi non so tu che dissipatore hai e se è compatibile con AM4.
magari aspetta qualche altra risposta

Ho già un dissipatore a liquido compatibile con AM4,vorrei dei componenti che reggano la 1080,ma anche per futuri aggiornamenti,perchè niente dura per sempre XDDD

allora io ti consiglierei la seguente:
CPU: Ryzen 5 3600 Qui
MB: MSI B450 TOMAHAWK MAX Qui
RAM: Corsair 16gb 3600 Mhz Qui

piccola spiegazione:
ho scelto un 3600 perchè per un futuro può reggere tranquillamente una 2080ti, per la scheda madre abbiamo un'ottima b450 che ha un vrm buono per overclock non troppo spinti inoltre è una daisy chain quindi per avere le migliori prestazioni è meglio popolare solo lo slot 2 e 4 delle ram in modo da sfruttare il dual channel. Come ram siamo su delle ottime corsair a 3600mhz diciamo che per il prezzo che hanno ci sta che siano delle cl18 ma volendo puoi cambiarle con delle gskill cl16 a 3200mhz risparmiando qualche euro invece se non ti piacciono gli rgb puoi optare per delle corsair lpx. Comunque andresti a spendere circa 445 euro

Ultima modifica:
Non voglio che il mio pc sia una discoteca,non mi e mai interessato,sinceramente,basta che tutto funzioni perfettamente,e sono felice :)

come scheda madre io ho trovato quetsa,che ne pensi:MSI B450 GAMING PLUS MAX

e come cpu,diciamo che mi servirebbe qualcosa ,sia per giocare,sia per i programmi di grafica,ed io faccio anche le live su twitch

per le ram preferisco niente rgb

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro