DOMANDA nuova configurazione fotografo

Pubblicità
Eh sfora si perché con i dischi che mi servono un 2tb Red e un crucial ssd da 250gb e masterizzatore Blu-ray, anche mettendo l'i5 4690 siamo appena sotto i 900... Gli farò la proposta o questa aggiornabile o una amd che però sarà fine vita. Sullo shop che avevo adocchiato però non c'è il case che mi è il dissi. C'è il katana 3 oppure io pensavo al 212 cooler Master. Per il mio upgrade pensavo sui 250 300 al massimo ma fai conto che mi servirà anche un ups che qui non ho considerato.

Il cooler master hyper 212 evo è comunque un ottimo dissi senza ombra di dubbio.
se mi dici il sito guardo cos'hanno ;)

Avevo visto pure io l'ostrog e penso possa andar bene. Ora sto spulciando per sistemare il mio catorcio vediamo cosa ne riesco a tirar fuori... Ho letto di qualche incompatibilità tra photoshop e le firepro che mi ha allarmato....

Avevo visto pure io l'ostrog e penso possa andar bene. Ora sto spulciando per sistemare il mio catorcio vediamo cosa ne riesco a tirar fuori... Ho letto di qualche incompatibilità tra photoshop e le firepro che mi ha allarmato....

No assolutamente.
Se passi alla versione CC non avrai il minimo problema. La cs6 ha un supporto più basilare alle schede opencl e quindi non la sfrutterà al 100% ma comunque andrà benone.

Allora siamo arrivati più o meno alla fine...

Pc del collega: Sembrerebbe propenso a spenderci qualcosina in più, quindi se mi potete dare un parere/consiglio su questa configurazione. Attualmente lavora su un i5 760 con mobo p7h55-mlx con 6 gb di ram hhd classici e vga zotac geforce gtx 750ti da 2gb uso prediletto pinnacle studio 10.

1111.webp

Risoluzione dei problemi del mio pc.
La scelta del case ormai è tra thermaltake core v51 e carbide 300r che personalmente non mi piace ma tutti mi dite essere ottimo.
Dissi per cpu penso di aver deciso per il macho rev 02. o eventualemente il cryorig h5
Probabilmente nel budget riesco a farci entrare anche l'xfx 550.

Parte scheda video, credo che per il momento passerò la mano perchè 190€ al momento sono troppi rispetto al vantaggio che mi darebbe per il mio lavoro. (Proshow producer)

Ultima cosa per la mia macchina con un paio di hhd esterni e un monitor 24 pollici pva che ups mi consigliate?

Grazie di nuovo per i vari consigli!!!

Allora siamo arrivati più o meno alla fine...

Pc del collega: Sembrerebbe propenso a spenderci qualcosina in più, quindi se mi potete dare un parere/consiglio su questa configurazione. Attualmente lavora su un i5 760 con mobo p7h55-mlx con 6 gb di ram hhd classici e vga zotac geforce gtx 750ti da 2gb uso prediletto pinnacle studio 10.

Visualizza allegato 171443

Risoluzione dei problemi del mio pc.
La scelta del case ormai è tra thermaltake core v51 e carbide 300r che personalmente non mi piace ma tutti mi dite essere ottimo.
Dissi per cpu penso di aver deciso per il macho rev 02. o eventualemente il cryorig h5
Probabilmente nel budget riesco a farci entrare anche l'xfx 550.

Parte scheda video, credo che per il momento passerò la mano perchè 190€ al momento sono troppi rispetto al vantaggio che mi darebbe per il mio lavoro. (Proshow producer)

Ultima cosa per la mia macchina con un paio di hhd esterni e un monitor 24 pollici pva che ups mi consigliate?

Grazie di nuovo per i vari consigli!!!

Tuo collega:
Ammazza 4TB?? sicuro che gli servano tutti? XD Io comunque andrei di Western Digital red non purple. Comunque andrebbe bene ugualmente.
Il resto è tutto ok.

Tuo pc:
Onesatmente non conosco il core V51, però ti posso riconfermare che il 300R è ottimo XD
Dissi: ottimi entrambi. Il cryorig forse ha una marcia in più ma comunque scegli sono ottimi

Per gli hdd esterni + monitor + ups cosa vuoi spendere?
Cosa ci attaccheresti precisamente all'ups?

ehehhe ho sbagliato a cliccare l'hdd è un wd 2tb red sebbene per noi fotografi i tera non bastino mai :asd:

Guarda il 300r ha due tre pecche tipo l'assenza dei gommini sul cable management e sull'ali è il fatto che manca il foro per l'alimentazione cpu che mi fa propendere per l'altro però al momento non ho trovato nessuno che ci ha montato dentro il macho e che mi possa testimoniare la reale qualità.
Per l'ups il meno possibile giusto per salvare e spegnere. Ci attacco macchina monitor e 2 hhd ext da 3.5.

ehehhe ho sbagliato a cliccare l'hdd è un wd 2tb red sebbene per noi fotografi i tera non bastino mai :asd:

Guarda il 300r ha due tre pecche tipo l'assenza dei gommini sul cable management e sull'ali è il fatto che manca il foro per l'alimentazione cpu che mi fa propendere per l'altro però al momento non ho trovato nessuno che ci ha montato dentro il macho e che mi possa testimoniare la reale qualità.
Per l'ups il meno possibile giusto per salvare e spegnere. Ci attacco macchina monitor e 2 hhd ext da 3.5.

I gommini non ti servono perchè è ben studiato in altri modi ;)
Non riesco a capire poi cosa intendi per "manca il foro per l'alimentazione della cpu"

Per psu dipende quanto vuoi spendere. Io per dirti ho appena preso un powerwalker VI 1000 PSW. Costa un pochino (dipende dal sito ma va dai 130 ai 160€) ma sono ad onda sinusoidale pura e per ora si comporta più che bene.

Se non fa per te, ti conviene andare nella sezione apposita e trovi una lista infinita di modelli ;)

ti devono prendere alla corsair ahahah mi hai quasi convinto ormai:asd:.
Molti case in alto a sinistra hanno un foro per l'alimentazione epu perchè come nel caso del carbide altrimenti devi passare il cavo tra mobo e foro per il backplate del dissi.

Per l'ups si pensavo praticamente la metà! Farò un salto nella sezione per vedere, cmq in questa conf quanti watt saranno necessari con oc a 4.5ghz?

ti devono prendere alla corsair ahahah mi hai quasi convinto ormai:asd:.
Molti case in alto a sinistra hanno un foro per l'alimentazione epu perchè come nel caso del carbide altrimenti devi passare il cavo tra mobo e foro per il backplate del dissi.
Ah ho capito cosa intendi! Si non è molto comodo è vero...

Per l'ups si pensavo praticamente la metà! Farò un salto nella sezione per vedere, cmq in questa conf quanti watt saranno necessari con oc a 4.5ghz?

Quale delle tante di cui si è parlato? Intendi la tua con fx?
Se si, probabilmente un psu con 650 W ci vuole. Uno con 550W reggerebbe comunque eh! Solo che già l'fx consuma parecchio, non vorrei che poi il 550W a lungo andare sia troppo tirato per il collo...

Per l'ups allora vai a chiedere nel gruppo ;) Alla fine non so cosa riesci a prendere con 50-60€ di ups sinceramente...

Scusami mi sono spiegato male, intendevo dire la mia configurazione con fx @4,5ghz + Radeon 5450 e xfx550 e le periferiche che ti ho detto prima che ho collegate. Che dimensione dovrei scegliere di ups?

Tuo collega:
Ammazza 4TB?? sicuro che gli servano tutti? XD Io comunque andrei di Western Digital red non purple. Comunque andrebbe bene ugualmente.
Il resto è tutto ok.

icebreacker90 questa sarebbe la configurazione che sto per ordinare riesci a dirmi se va bene o se meglio cambiare qualcosa? la ram va bene 2x8 o meglio 4x4? Grazie mille per tutti i consigli.
2015-08-24_123903.webp

icebreacker90 questa sarebbe la configurazione che sto per ordinare riesci a dirmi se va bene o se meglio cambiare qualcosa? la ram va bene 2x8 o meglio 4x4? Grazie mille per tutti i consigli.
Visualizza allegato 172515

Allora per la ram va bene 2x8 però evita le fury. Cerca di mettere almeno le savage.
Il dissi non va bene. Metti almeno il cooler master hyper 212 evo
Poi come hdd credo sia un po inutile il WD Red PRO. Metti il wd red base che ti basta comodamente.

Il resto è ok.

Di nuovo, non so come ringraziarti sei stato davvero gentile e disponibile:birra:

- - - Updated - - -

Allora per la ram va bene 2x8 però evita le fury. Cerca di mettere almeno le savage.
Il dissi non va bene. Metti almeno il cooler master hyper 212 evo
Poi come hdd credo sia un po inutile il WD Red PRO. Metti il wd red base che ti basta comodamente.

Il resto è ok.

2015-08-24_180117.webp

Adesso ci siamo allora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro