Ciuccomatto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 21
Ciao a tutti,
ho appena assemblato il mio nuovo computer
Scheda Made: ROG Strik X470-F Gaming
Processore: AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore: Cooler Master Masterliquid ML240L RGB
Scheda Video: GeForce GTX1080 Windforce OC 6GB
Case: Cooler Master Masterbox MB500
Alimentatore: Cooler Master Masterwatt 650 Semi-Modulare
Disco: Crucial SSD 250 GB
Funziona perfettamente e sono altamente soddisfatto di come reagisce.
Avrei però una domanda/consiglio:
Montando il radiatore del Masterliquid non sono riuscito a farlo entrare nella parte superiore del Case dato che una ventola andava a sbattere con un dissipatore della scheda madre. Quindi ho deciso di metterlo nella parte anteriore, e dato che il radiatore è la parte che dovrebbe scaldarsi ho pensato di impostare le fan che "buttano l'aria fuori", altrimenti avrei mandato il calore all'interno del Case.
Le altre 3 ventole rimaste le ho messe, 2 nella parte superiore e 1 nella parte posteriore. Tutte quante buttano l'aria fuori. Mi rendo conto di non aver creato un airflow dei migliori, ma dovrebbe essere una situazione neutrale.
Ora vi chiedo, che ne pensate?
Secondo voi ha senso invertire le ventole nella zona superiore e posteriore per far entrare l'aria e lasciare quelle anteriori sul radiatore che la buttano fuori?
O mi consigliate di invertire quelle anteriori del radiatore in modo che buttano l'aria dentro e lasciare cosi quelle posteriori e superiori che la buttano fuori?
E se invece lo lascio così com'è?
Ho allegato due fate per far capire meglio la posizione delle ventole.

Grazie in anticipo dei vostri consigli!!
Ciao!
ho appena assemblato il mio nuovo computer
Scheda Made: ROG Strik X470-F Gaming
Processore: AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore: Cooler Master Masterliquid ML240L RGB
Scheda Video: GeForce GTX1080 Windforce OC 6GB
Case: Cooler Master Masterbox MB500
Alimentatore: Cooler Master Masterwatt 650 Semi-Modulare
Disco: Crucial SSD 250 GB
Funziona perfettamente e sono altamente soddisfatto di come reagisce.
Avrei però una domanda/consiglio:
Montando il radiatore del Masterliquid non sono riuscito a farlo entrare nella parte superiore del Case dato che una ventola andava a sbattere con un dissipatore della scheda madre. Quindi ho deciso di metterlo nella parte anteriore, e dato che il radiatore è la parte che dovrebbe scaldarsi ho pensato di impostare le fan che "buttano l'aria fuori", altrimenti avrei mandato il calore all'interno del Case.
Le altre 3 ventole rimaste le ho messe, 2 nella parte superiore e 1 nella parte posteriore. Tutte quante buttano l'aria fuori. Mi rendo conto di non aver creato un airflow dei migliori, ma dovrebbe essere una situazione neutrale.
Ora vi chiedo, che ne pensate?
Secondo voi ha senso invertire le ventole nella zona superiore e posteriore per far entrare l'aria e lasciare quelle anteriori sul radiatore che la buttano fuori?
O mi consigliate di invertire quelle anteriori del radiatore in modo che buttano l'aria dentro e lasciare cosi quelle posteriori e superiori che la buttano fuori?
E se invece lo lascio così com'è?
Ho allegato due fate per far capire meglio la posizione delle ventole.

Grazie in anticipo dei vostri consigli!!
Ciao!