Nuova configurazione da 300€

FOTOCELLULA

Utente Attivo
49
1
CPU
INTEL CORE 2 Duo
OS
Windows
Ciao ragazzi, devo assemblare un pc per un amico che lo utilizzerà principalmente per Internet, Office e videoediting leggero con Pinnacle pendendo un massimo di 300€.
In realtà lui ha già un computer ma di quelli vecchi e vorrebbe riutilizzare case, tastiera, mouse e un bellissimo monitor/TV samsung T24D391.
Mi servirebbe pertanto:
Scheda madre
Processore
Dissipatore (se necessario)
Ram almeno 8gb
Scheda Video (lui non gioca al pc ma non so se per Pinnacle e necessaria)
HD da almeno 1TB
Alimentatore.

Vi ringrazio anticipatamente
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Ciao ragazzi, devo assemblare un pc per un amico che lo utilizzerà principalmente per Internet, Office e videoediting leggero con Pinnacle pendendo un massimo di 300€.
In realtà lui ha già un computer ma di quelli vecchi e vorrebbe riutilizzare case, tastiera, mouse e un bellissimo monitor/TV samsung T24D391.
Mi servirebbe pertanto:
Scheda madre
Processore
Dissipatore (se necessario)
Ram almeno 8gb
Scheda Video (lui non gioca al pc ma non so se per Pinnacle e necessaria)
HD da almeno 1TB
Alimentatore.

Vi ringrazio anticipatamente

Cattura.PNG Ciao come puoi vedere con 300€ è davvero difficile starci dentro anche mettendo i pezzi meno costosi, non so se il software utilizzi molto la scheda grafica, ma quasi sicururamente come tutti gli editing utilizza molti core e questo è un semplice dual core, probabilmente una configurazione amd quad core sarebbe meglio, ma non verrebbe granchè meno costosa, aspetterei qualcuno di più informato però.
 

FOTOCELLULA

Utente Attivo
49
1
CPU
INTEL CORE 2 Duo
OS
Windows
Grazie Maxifrancesco per la configurazione ma vedo che la configurazione incide di ben 63€ sul preventivo.
Ora mi chiedo, pinnacle ha davvero bisogno di una scheda grafica o con gli stessi soldi prendo una scheda madre con scheda video integrata?
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Grazie Maxifrancesco per la configurazione ma vedo che la configurazione incide di ben 63€ sul preventivo.
Ora mi chiedo, pinnacle ha davvero bisogno di una scheda grafica o con gli stessi soldi prendo una scheda madre con scheda video integrata?
Questo non te lo so dire, però ormai non serve più cercare una scheda madre con gpu integrata, tutte le cpu intel hanno la gpu integrata, e le apu amd ne hanno una versione più potente. Il problema è che con 300 € la cpu non potrà essere granchè, se il software sfrutta bene i core si potrebbe virare su un amd a8 7600 che viene circa 85€ così da avere una cpu quad core e una scheda grafica integrata non malvagia.
a8.PNG Qual è il pc con cui lavora ora? Pentium duo? athlon?
 
Ultima modifica:

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
A maggior ragione se rientro nelle caratteristiche di Pinnacle dovrei farcela anche solo con il processore.
In questo articolo di Pinnacle 18 Parla di chip grafico Directx 9 (o superiore) con 256 MB di memoria
Ora non essendo un esperto chiedevo appunto consigli se il ragionamento fila...
Quelle caratteristiche vengono superate anche da una scheda di fascia bassa di 5 anni fa. Comunque ad un certo punto dice:Corel ha aggiunto l'ottimizzazione Intel Quick Sync a Pinnacle Studio 18 per rendere il programma più veloce con i PC. Sui dispositivi con una scheda video dedicata il software usa anche l'accelerazione hardware per migliorare le prestazioni.

Comunque sfruttando il Qui ci Sync è molto meglio stare su Intel, così da accorciare molto i tempi di decodifica video. Quindi Pentium g o al massimo i3 e la grafica integrata dovrebbe bastare, poi al massimo ne so aggiunge una dedicata.
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
A maggior ragione se rientro nelle caratteristiche di Pinnacle dovrei farcela anche solo con il processore.
In questo articolo di Pinnacle 18 Parla di chip grafico Directx 9 (o superiore) con 256 MB di memoria
Ora non essendo un esperto chiedevo appunto consigli se il ragionamento fila...
Quelle caratteristiche vengono superate anche da una scheda di fascia bassa di 5 anni fa. Comunque ad un certo punto dice:Corel ha aggiunto l'ottimizzazione Intel Quick Sync a Pinnacle Studio 18 per rendere il programma più veloce con i PC. Sui dispositivi con una scheda video dedicata il software usa anche l'accelerazione hardware per migliorare le prestazioni.

Comunque sfruttando il Quick Sync è molto meglio stare su Intel, così da accorciare molto i tempi di decodifica video. Quindi Pentium g o al massimo i3 e la grafica integrata dovrebbe bastare, poi al massimo ne so aggiunge una dedicata.
 

nicola.ol.live

Nuovo Utente
24
1
8a0a4d1a3aca83c1306d20b588ec5446.jpg
io ho preso questo per lo stesso tipo di utanza. Magari prendi un case meno costoso e cambi qualche altro conponente magari ci arrivi a 300
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Ottima anche questa configurazione, ma se davvero questo software utilizza la tecnologia di Intel Quick Sinck per convertire i video, la differenza di velocità tra amd e Intel potrebbe essere abissale.
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: nicola.ol.live

FOTOCELLULA

Utente Attivo
49
1
CPU
INTEL CORE 2 Duo
OS
Windows
Il fatto é che lui vorrebbe fare del video editing....
Comunque, la configurazione mi sembra buona, il case poi lui ce l'ha già e ha anche la scheda wifi risparmiando così quasi 90€.
Mi confermate che con questa configurazione vado sul sicuro?
Ci sono altre alternative con Intel?
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Il fatto é che lui vorrebbe fare del video editing....
Comunque, la configurazione mi sembra buona, il case poi lui ce l'ha già e ha anche la scheda wifi risparmiando così quasi 90€.
Mi confermate che con questa configurazione vado sul sicuro?
Ci sono altre alternative con Intel?
Scusa è ma ho detto prima che per video editing se si fanno conversioni video il Quick Sync di Intel funziona molto bene. Per il resto amd, se sfrutta il Quick Intel.
 

FOTOCELLULA

Utente Attivo
49
1
CPU
INTEL CORE 2 Duo
OS
Windows
Ma allora maxifrancesco, se volessi prendere Intel quale modello di i3 mi consiglieresti abbinato ad una scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili