DOMANDA Nuova configurazione con mini case

eliad

Nuovo Utente
58
10
Salve a tutti vorrei cambiare la mia postazione acquistando un mini case così da avere più spazio nella mia scrivania.
Sto cercando un mini case silenzioso che non costi più di 100 euro perché vorrei prendere anche una scheda madre (non sopra i 150 euro)apposita se serve, infatti vi allego i miei componenti attuali per capire se funziona/ci sta tutto.
Oltre a questo passerei anche al raffreddamento a liquido .

Componenti attuali:

Cpu: amd fx 8350
Ram : 2x8 hyper x
scheda madre: msi 970 gaming(ms-7693)
scheda video: amd radeon r9 380 series
memorie:
2 hhd della western digital da 1 tb ciascuno
e una samsung ssd da 250gb.
Raffreddamento: noctua ENORME

Utilizzo il pc per editing video/foto e gaming (non troppo spinto).
ps: la scheda video non vorrei cambiarla per questione di soldi, quindi il case si dovrebbe adattare anche a lei.
Ringrazio in anticipo tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti vorrei cambiare la mia postazione acquistando un mini case così da avere più spazio nella mia scrivania.
Sto cercando un mini case silenzioso che non costi più di 100 euro perché vorrei prendere anche una scheda madre (non sopra i 150 euro)apposita se serve, infatti vi allego i miei componenti attuali per capire se funziona/ci sta tutto.
Oltre a questo passerei anche al raffreddamento a liquido .

Componenti attuali:

Cpu: amd fx 8350
Ram : 2x8 hyper x
scheda madre: msi 970 gaming(ms-7693)
scheda video: amd radeon r9 380 series
memorie:
2 hhd della western digital da 1 tb ciascuno
e una samsung ssd da 250gb.
Raffreddamento: noctua ENORME

Utilizzo il pc per editing video/foto e gaming (non troppo spinto).
ps: la scheda video non vorrei cambiarla per questione di soldi, quindi il case si dovrebbe adattare anche a lei.
Ringrazio in anticipo tutti.

Ciao.

A parte che mancano le informazioni sul formato del case nuovo e del dissipatore Noctua.

Se ad es. intendi il formato mini-itx allora è un' idea pessima visto il processore che hai.

Le schede madri adatte per quel processore le trovi solamente nell' usato dato che sono uscite di produzione e non si trovano nemmeno gli ultimissimi fondi di magazzino.
Se invece vai nel nuovo devi cambiare cpu e scheda madre visto quelle che hai non sono compatibili.

Per il dissipatore a liquido si parte da quelli a doppia ventola. Quelli a singola ventola sono proprio da dimenticare.
 

eliad

Nuovo Utente
58
10
Sì scusa non ho specificato che cercavo qualcuno che mi consigliasse un mini case.
Che processore e scheda madre mi consigli?
Post unito automaticamente:

Ah comunque il dissipatore noctua non è neanche da contare perché ovviamente non ci starebbe mai un mini case.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
nei 2 case linkati dovrebbe rientrare quella scheda, sono quasi 35 cm per gpu, la tua è 32 cm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili