Nuova configurazione completa

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Buona Domenica a tutti :ciaociao:

Ho deciso di liberarmi del mio vecchio PC, insieme a lui mi voglio disfare di Monitor, Speaker, Tastiera, Mouse in quanto vorrei ammodernare un po' tutto.
Dalla vendita del mio sistema attuale dovrei ricavare 500€ circa. Non ho un budget definito, ma possiamo fissare i 1200€ indicativi (magari qualcosina in più se ne vale la pena) che dovranno servire per acquistare anche un nuovo Monitor, una nuova coppia di Mouse e Tastiera e dei nuovi Speakers.

L'uso che faccio del PC è piuttosto vario. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo dell'editing audio/video con anche qualcosina di blender. Ovviamente tutto a livello base. Non mancano poi software pesanti come Eclipse o altri IDE. Navigo parecchio per informarmi arrivando ad avere anche 30 schede su chrome aperte (quindi vorrei un monitor almeno 24", ma anche più se possibile). Infine, anche se non sono un hard core gamer, gioco con piacere a qualche novità e sono un Counter-Strike dipendente! :asd:

Essendo che vorrei la compatibilità assoluta con Linux e anche l'accelerazione CUDA nella suite di Adobe sono costretto a scegliere una scheda Nvidia. Pensavo alla nuovissima GTX750Ti, sia per la nuova architettura, sia per i bassi consumi, alla fine credo che dovrebbe riuscire a soddisfarmi pienamente anche in ambito ludico.

Vorrei anche preservare la possibilità di installare Mac OS sul mio PC, quindi voglio puntare solo su processori Intel.

Per quanto riguarda l'overclock sono indeciso in quanto solitamente non lo faccio, ma vorrei comunque avere la possibilità di farlo a patto che questo non faccia aumentare di parecchio il prezzo della configurazione. A prescindere dall'overclock vorrei comunque un dissipatore per la CPU che sia piuttosto silenzioso.

Per la RAM, penso che 8GB possano bastare, ma se riusciamo a metterne 16 che ben venga :lol:

Per quanto riguarda l'archiviazione, ormai non ritengo più importante avere un masterizzatore o un lettore sd card... Quindi potete non metterlo. Se possibile vorrei rimpiazzare completamente l'hard disk con un ssd. 512GB sarebbero perfetti per ciò che usualmente installo/archivio sul computer ma temo che ancora costino troppo... Si potrebbe anche mettere un SSD più piccolo da affiancare ad un HD tradizionale, il fatto è che l'Hard Disk oltre ad essere rumoroso è ormai diventato un collo di bottiglia enorme, Quindi non avendo necessità di tanta archiviazione vorrei disfarmene del tutto!

Spero di aver detto abbastanza. Consigli vari sono ben accetti! :help:
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buona Domenica a tutti :ciaociao:

Ho deciso di liberarmi del mio vecchio PC, insieme a lui mi voglio disfare di Monitor, Speaker, Tastiera, Mouse in quanto vorrei ammodernare un po' tutto.
Dalla vendita del mio sistema attuale dovrei ricavare 500€ circa. Non ho un budget definito, ma possiamo fissare i 1200€ indicativi (magari qualcosina in più se ne vale la pena) che dovranno servire per acquistare anche un nuovo Monitor, una nuova coppia di Mouse e Tastiera e dei nuovi Speakers.

L'uso che faccio del PC è piuttosto vario. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo dell'editing audio/video con anche qualcosina di blender. Ovviamente tutto a livello base. Non mancano poi software pesanti come Eclipse o altri IDE. Navigo parecchio per informarmi arrivando ad avere anche 30 schede su chrome aperte (quindi vorrei un monitor almeno 24", ma anche più se possibile). Infine, anche se non sono un hard core gamer, gioco con piacere a qualche novità e sono un Counter-Strike dipendente! :asd:

Essendo che vorrei la compatibilità assoluta con Linux e anche l'accelerazione CUDA nella suite di Adobe sono costretto a scegliere una scheda Nvidia. Pensavo alla nuovissima GTX750Ti, sia per la nuova architettura, sia per i bassi consumi, alla fine credo che dovrebbe riuscire a soddisfarmi pienamente anche in ambito ludico.

Vorrei anche preservare la possibilità di installare Mac OS sul mio PC, quindi voglio puntare solo su processori Intel.

Per quanto riguarda l'overclock sono indeciso in quanto solitamente non lo faccio, ma vorrei comunque avere la possibilità di farlo a patto che questo non faccia aumentare di parecchio il prezzo della configurazione. A prescindere dall'overclock vorrei comunque un dissipatore per la CPU che sia piuttosto silenzioso.

Per la RAM, penso che 8GB possano bastare, ma se riusciamo a metterne 16 che ben venga :lol:

Per quanto riguarda l'archiviazione, ormai non ritengo più importante avere un masterizzatore o un lettore sd card... Quindi potete non metterlo. Se possibile vorrei rimpiazzare completamente l'hard disk con un ssd. 512GB sarebbero perfetti per ciò che usualmente installo/archivio sul computer ma temo che ancora costino troppo... Si potrebbe anche mettere un SSD più piccolo da affiancare ad un HD tradizionale, il fatto è che l'Hard Disk oltre ad essere rumoroso è ormai diventato un collo di bottiglia enorme, Quindi non avendo necessità di tanta archiviazione vorrei disfarmene del tutto!

Spero di aver detto abbastanza. Consigli vari sono ben accetti! :help:
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 58,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57,40
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 277,30
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79,20
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V 137,60
Dissipatore CPU Raijintek Aidos 18,20
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Superclocked Core 1176/1255MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DP 138,20
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail 122,20
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 48,80
Tastiera e Mouse CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB 37,00
Casse Logitech Z523 2.1 Nero Glossy 69,70
Monitor Led IPS 27" AOC i2757Fh FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA HDMI Nero/Argento 242,60

1286,70

Questa è senza overclock, altrimenti devi sostituire mobo-cpu e prendere un dissiaptore più efficiente (dipende da quanto vuoi fare overclock)

i7 4770k circa 305 euro
AsRock fatal1ty z87 killer circa 120 euro (se vuoi overclock maggiore, z87 professional circa 163 euro)
 
Ultima modifica:

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 58,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57,40
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 277,30
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79,20
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V 137,60
Dissipatore CPU Raijintek Aidos 18,20
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Superclocked Core 1176/1255MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DP 138,20
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail 122,20
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 48,80
Tastiera e Mouse CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB 37,00
Casse Logitech Z523 2.1 Nero Glossy 69,70
Monitor Led IPS 27" AOC i2757Fh FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA HDMI Nero/Argento 242,60

1286,70

Questa è senza overclock, altrimenti devi sostituire mobo-cpu e prendere un dissiaptore più efficiente (dipende da quanto vuoi fare overclock)

i7 4770k circa 305 euro
AsRock fatal1ty z87 killer circa 120 euro (se vuoi overclock maggiore, z87 professional circa 163 euro)

Mi piace parecchio!

Il dissipatore com'è? non avevo mai sentito parlare di raijintek

L'unica cosa è che ho visto che ekey non offre molta scelta per quanto riguarda le periferiche esterne non c'è un altro negozio abbastanza fornito dove posso prendere gli stessi componenti ma ad esempio scegliere delle casse differenti dalle logitech o tastiere e mouse migliori?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
la config postata sopra è buona dopo come detto scegli te se vuoi fare oc o meno..se si cambia il dissi con una macho hr-02..per il negozio te lo mando in pm..io della config cambierei solo la vga con una un'pò migliore..se ce la fai vedi la msi 770 gaming
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mi piace parecchio!

Il dissipatore com'è? non avevo mai sentito parlare di raijintek

L'unica cosa è che ho visto che ekey non offre molta scelta per quanto riguarda le periferiche esterne non c'è un altro negozio abbastanza fornito dove posso prendere gli stessi componenti ma ad esempio scegliere delle casse differenti dalle logitech o tastiere e mouse migliori?
I raijintek sono ottimi nel rapporto qualità/prezzo e anche molto silenziosi
Per overclock come già detto, tra i migliori ad aria puoi trovare appunto il macho hr-02 (162mm) che però non ti entrerà in questo case (supporto max 160mm) quindi dovrai scegliere un altro case (carbide 300r o meglio 400r nella versione non compact che costano circa 80 e 110 euro)
Per le casse hai ragione, poca scelta. Prova a cercare delle edifier su amazon
Per il kit mouse-tastiera quello offerto da cooler master è ottimo come rapporto qualità-prezzo, ovviamente dipende cosa cerchi
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
la config postata sopra è buona dopo come detto scegli te se vuoi fare oc o meno..se si cambia il dissi con una macho hr-02..per il negozio te lo mando in pm..io della config cambierei solo la vga con una un'pò migliore..se ce la fai vedi la msi 770 gaming

Grazie per il consiglio sul negozio. Per quanto riguarda la VGA come si comporta la 750ti rispetto all mia attuale HD5770 1GB? Considera che già con quella che ho io riesco a giocare bene a tutti i game che mi interessano, dunque vorrei evitare di ritrovarmi con una enorme scheda dentro il case che abbia bisogno di un sacco di pin per alimentazione esterna...
Se potessi prenderei un APU AMD e farei a meno della dedicata. Purtroppo AMD è parecchio indietro nelle CPU rispetto a Intel e le Radeon danno un sacco di problemi sia con Linux che con Adobe

I raijintek sono ottimi nel rapporto qualità/prezzo e anche molto silenziosi
Per overclock come già detto, tra i migliori ad aria puoi trovare appunto il macho hr-02 (162mm) che però non ti entrerà in questo case (supporto max 160mm) quindi dovrai scegliere un altro case (carbide 300r o meglio 400r nella versione non compact che costano circa 80 e 110 euro)
Per le casse hai ragione, poca scelta. Prova a cercare delle edifier su amazon
Per il kit mouse-tastiera quello offerto da cooler master è ottimo come rapporto qualità-prezzo, ovviamente dipende cosa cerchi

Perfetto allora i Raijintek mi stanno bene l'importante è il silenzio perché anche se deciderò di fare OC credo che aumenterò veramente di poco... Rispetto all'Arctic Cooling Freezer com'è?

Per quanto riguarda mouse e tastiera cercavo qualcosa senza filo (anche se il filo ha prestazioni decisamente migliori) però che non sia così appariscente/tamarro qualcosa di più sobrio... mi piacerebbe avere anche la tastiera retroilluminata

Per quanto riguarda il monitor quello da te consigliato mi piace parecchio! Solo ora ho letto che gli IPS possono dare diversi problemi con i giochi... è il caso di questo? AOC è abbastanza buona come marca?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Grazie per il consiglio sul negozio. Per quanto riguarda la VGA come si comporta la 750ti rispetto all mia attuale HD5770 1GB? Considera che già con quella che ho io riesco a giocare bene a tutti i game che mi interessano, dunque vorrei evitare di ritrovarmi con una enorme scheda dentro il case che abbia bisogno di un sacco di pin per alimentazione esterna...
Se potessi prenderei un APU AMD e farei a meno della dedicata. Purtroppo AMD è parecchio indietro nelle CPU rispetto a Intel e le Radeon danno un sacco di problemi sia con Linux che con Adobe



Perfetto allora i Raijintek mi stanno bene l'importante è il silenzio perché anche se deciderò di fare OC credo che aumenterò veramente di poco... Rispetto all'Arctic Cooling Freezer com'è?

Per quanto riguarda mouse e tastiera cercavo qualcosa senza filo (anche se il filo ha prestazioni decisamente migliori) però che non sia così appariscente/tamarro qualcosa di più sobrio... mi piacerebbe avere anche la tastiera retroilluminata

Per quanto riguarda il monitor quello da te consigliato mi piace parecchio! Solo ora ho letto che gli IPS possono dare diversi problemi con i giochi... è il caso di questo? AOC è abbastanza buona come marca?

la 750ti è meglio rispetto alla tua intanto è più nuova e la tecnologia è migliore quindi giochi già meglio..però visto che il budget lo permette perchè non prenderti una 770 gaming della msi?comunque mi sono accorto adesso..sulla config sopra che ti è stata fatta come case prendi sempre qul corsair li ma non il 200r prendi il 300r(c'è il modello finestrato anche)se invece vuoi sempre un mid tower ma con un pò più di brio e bellezza estetica prendi un NZXT phantom 410..ha diverse colorazioni è finestrato e costa un tantino di più del corair 300r finestrato

- - - Updated - - -

ah ricorda..se prendi la config quella li non da overclock il dissi consigliato va benissimo..se invece prendi i7 4770k e mobo z87 cioè da oc puoi prendere il macho consigliato da me..il monitor se ce la fai con il budget e qualche piccolo sacrificio prendi l'asus VG248QE..
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Grazie per il consiglio sul negozio. Per quanto riguarda la VGA come si comporta la 750ti rispetto all mia attuale HD5770 1GB? Considera che già con quella che ho io riesco a giocare bene a tutti i game che mi interessano, dunque vorrei evitare di ritrovarmi con una enorme scheda dentro il case che abbia bisogno di un sacco di pin per alimentazione esterna...
Se potessi prenderei un APU AMD e farei a meno della dedicata. Purtroppo AMD è parecchio indietro nelle CPU rispetto a Intel e le Radeon danno un sacco di problemi sia con Linux che con Adobe



Perfetto allora i Raijintek mi stanno bene l'importante è il silenzio perché anche se deciderò di fare OC credo che aumenterò veramente di poco... Rispetto all'Arctic Cooling Freezer com'è?

Per quanto riguarda mouse e tastiera cercavo qualcosa senza filo (anche se il filo ha prestazioni decisamente migliori) però che non sia così appariscente/tamarro qualcosa di più sobrio... mi piacerebbe avere anche la tastiera retroilluminata

Per quanto riguarda il monitor quello da te consigliato mi piace parecchio! Solo ora ho letto che gli IPS possono dare diversi problemi con i giochi... è il caso di questo? AOC è abbastanza buona come marca?
Il raijintek è leggermente più silenzioso dell'arctic
Per giocare va benissimo anche un pannello IPS, non è consigliato perchè costano di più e non vedi differenze con un normale monitor. Ma visto che fai editing le differenze le vedrai eccome
Per quanto riguarda AOC, fai una ricerca in rete, è poco conosciuta in Italia ma...

AOC è poco conosciuto in Italia ma è il brand commerciale di TPV (primo produttore al mondo di monitor e 3 produttore al mondo di TV).
TPV ha anche in licenza il brand PHILIPS e comunque costruisce per tutti i più importanti brand sul mercato (HP, DELL, ACER, ASUS ecc, eccezion fatta per LG e Samsung).....
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Comunque stavo vendendo un po' i prezzi dei vari componenti online e devo dire che sto rimanendo veramente deluso dalla chiave (da li ho acquistato il mio PC attuale) solitamente i prezzi erano tra i più bassi... ora basta fare una ricerca su trovaprezzi e vedo che il 4770K costa meno del 4770 proposto da e-key...

Se cambiassi shop non riuscirei a fare una configurazione più performante allo stesso prezzo?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Comunque stavo vendendo un po' i prezzi dei vari componenti online e devo dire che sto rimanendo veramente deluso dalla chiave (da li ho acquistato il mio PC attuale) solitamente i prezzi erano tra i più bassi... ora basta fare una ricerca su trovaprezzi e vedo che il 4770K costa meno del 4770 proposto da e-key...

Se cambiassi shop non riuscirei a fare una configurazione più performante allo stesso prezzo?
Io per comodità ti ho fatto una configurazione prendendo tutti i prezzi da li
Per esempio anche il mio 4770k l'ho preso da amazon in offerta
L'unica cosa che puoi mettere di più performante è la vga, per la cpu sei al top per il socket 1150, il passo successivo è il socket 2011 ma i prezzi sono molto più alti
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Io per comodità ti ho fatto una configurazione prendendo tutti i prezzi da li
Per esempio anche il mio 4770k l'ho preso da amazon in offerta
L'unica cosa che puoi mettere di più performante è la vga, per la cpu sei al top per il socket 1150, il passo successivo è il socket 2011 ma i prezzi sono molto più alti

Quindi mi confermi che è "sconveniente" prendere tutti i pezzi dallo stesso rivenditore? Il Problema è che poi vanno a salire i costi di spedizione...
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Quindi mi confermi che è "sconveniente" prendere tutti i pezzi dallo stesso rivenditore? Il Problema è che poi vanno a salire i costi di spedizione...
Dipende, amazon spedisce gratis e il 4770 costa meno che sulla chiave
Devi farti un giro e vedere di trovare i prezzi migliori, considerando costo+s.s.
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Avrei un'altra domanda: è utile mettere memorie superiori a 1600MHz su un processore come l'i7-4770? Non capisco come mai la scheda madre dice di sopportare memorie oltre i 1600MHz (1800, 2100 ecc), ma sul sito intel nelle specifiche del processore c'è scritto che il controller di memoria (integrato ormai all'interno dei proci) supporta fino a 1600MHz
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Avrei un'altra domanda: è utile mettere memorie superiori a 1600MHz su un processore come l'i7-4770? Non capisco come mai la scheda madre dice di sopportare memorie oltre i 1600MHz (1800, 2100 ecc), ma sul sito intel nelle specifiche del processore c'è scritto che il controller di memoria (integrato ormai all'interno dei proci) supporta fino a 1600MHz
dipende: se vuoi prendere la configurazione bloccata non serve a nulla in quanto le schede madri h87 sono bloccate a 1600mhz, quindi anche montando memorie più veloci il pc funzionerà lo stesso, caricherai tranquillamente il profilo XMP dal bios ma quando andrai a controllare la frequenza delle ram saranno al massimo 1600mhz
Per le Z87 invece puoi mettere ram fino a quanto supporta la scheda madre (io ho le 2133 mhz)
comunque andare oltre i 1866 non porta nessun beneficio in gaming e pochi nell'editing
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili