DOMANDA Nuova Configurazione (Budget 2000€)

Pubblicità

piattobaratto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei assemblare un nuovo computer principalmente alla produzione audio, heavy rendering, gaming e multi-tasking.
Questa è la configurazione alla quale avrei pensato, ma mi domandavo se si potesse migliorare.
Se si supera il budget di qualche centinaio di Euro va bene lo stesso.
Probabili upgrade in futuro (RAM, Memory, Storage etc.).

CPU

CPU Cooler

Motherboard

Memory

Storage

Video Card

Case

Power Supply

Ultima modifica:
Ultima modifica:
la 5700xt di XFX è rumorosa e scalda un botto... sconsigliata vivamente @alek9

Ok gli ho linkato anche una mech per sicurezza, siete già riusciti a trovare qualche recensione o a provarla la xfx? Io non ho trovato nulla online ma esaminandola bene mi sembrava ben fatta.

edit: https://elchapuzasinformatico.com/2019/08/review-xfx-radeon-rx-5700-xt-thicc2/ ho trovato questo, in effetti sembra che le memorie gddr non vengano dissipate bene ma le temperature generali siano buone. La pulse comunque sembra la migliore perché riesce a mantenere frequenze più alte.

Ultima modifica:
quella a 475€ è meglio della Evoke che va sconsigliata assolutamente che ha vrm pessimi

Ah, non avevo visto fosse la THICC, perché non mi funzionano i link sotto anon.to (pensavo fosse la reference che ho avuto per 20 giorni e ho poi reso dopo aver visto le recensioni di Pulse e Red Devil :D )

Il rumore è l'ultimo dei problemi della THICC, hanno messo delle piastrine di acciaio come dissipatori delle GDDR6 per cui basta un'areazione non proprio ottimale del case per mandarle a temperature fuori specifica. Da evitare assolutamente.

Grazie per le risposte, davvero d'aiuto.
Siccome non sono un esperto, se me lo permettete vorrei fare alcune domande per pura curiosità.

Come dissipatore non è meglio un 360?
CPU perché passare a Ryzen 3900x?
Un 650w è abbastanza o meglio tenere un 750w (in caso di upgrade in futuri)? Quello dche ho linkato non va bene?
Mi era stata consigliata la Thicc II ma ho letto diversi commenti che non la consigliavano.
Perché cambiare la ROG STRIX GTX1070 nO8G?
Scheda madre? Cosa cambia tra Elite e Master?
SSD NVME Samsung non è più affidabile?
HDD non servono per ora, ne ho già.

Grazie per le risposte, davvero d'aiuto.
Siccome non sono un esperto, se me lo permettete vorrei fare alcune domande per pura curiosità.

Come dissipatore non è meglio un 360?
CPU perché passare a Ryzen 3900x?
Un 650w è abbastanza o meglio tenere un 750w (in caso di upgrade in futuri)? Quello dche ho linkato non va bene?
Mi era stata consigliata la Thicc II ma ho letto diversi commenti che non la consigliavano.
Perché cambiare la ROG STRIX GTX1070 nO8G?
Scheda madre? Cosa cambia tra Elite e Master?
SSD NVME Samsung non è più affidabile?
HDD non servono per ora, ne ho già.

-Il dissipatore h100x da 240 che ti ho linkato è uno dei migliori della categoria ed è più che sufficiente per qualunque cpu anche overlclockata vedi review qui
- Il ryzen 3900 è al momento la migliore cpu sul mercato ed ha performance incredibili che si adatto bene alle tue esigenze superiori al 9900k https://www.techspot.com/review/1869-amd-ryzen-3900x-ryzen-3700x/
-650w sono sufficienti, in futuro si spera che le cpu e gpu saranno sempre più efficienti
-la gtx 1070 è un gpu vecchia di 3 anni, fuori produzione e con performance molto inferiori a quelle consigliate.
-la thicc 2 in effetti non è una buonissima custom meglio questa Msi RX5700xt Mech 475€ per 20€ in più.
-ssd quello silicon power è equiparabile al samsung e costa meno
-hdd meglio puoi riusare i tuoi

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro