DOMANDA Nuova configurazioe pc

antoniocola

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di rinnovare il mio computer fisso per programmare c++ e usare programmi come wolfram et simila (ora lavoro con il mio laptop). La mia attuale configuarzione è davvero datata parliamo di un phenom 955 4gb di ram 2 ssd kingston e 4 hdd per i dati. Di questa configurazione vorrei recuperare la scheda video Sapphire 7970 ghz edition 3gb ddr5 che da 3 anni lavora praticamente per far funzionare 3 schermi (di risoluzione inferiore all' FHD) senza averla mai usata per giocare e altre cose (immacolata insomma) e vorrei anche recuperare il mio thermaltake Paris che ho comprato 1 anno fa. Vorrei rimanere in casa AMD e per mobo(ATX) e ram con asus e kingston. Cosa mi consigliate per metter su un computer decente che sfrutti al massimo la suddetta gpu ? Non voglio sforare i 500 visto che recupero video, alimentatore, hdd e ssd.
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
ryzen 2600/2700, in base alla potenza multicore che ti serve
b450 pro4
16gb di ram 3200/3000Mhz, non credo asus faccia ram, ci sono corsair e gskill
il case sarà un problema per trovarne uno con 4 slot da 3.5"
l'alimentatore se non hai avuto problemi di spegnimenti improvvisi o altro si può tenere
 
  • Mi piace
Reazioni: antoniocola

antoniocola

Nuovo Utente
5
0
mi sono espresso male...intendevo scheda madre asus e ram kingston. Per quanto riguarda l' alimentatore non ho avuto mai problemi e in ogni caso ho ancora 4 anni di garanzia residua (lo pagai quasi 100 euro..). In teoria per il case potrei usare l'attuale cioè un vecchio enermax chakra cui ho modificato i 5 slot per lettori dvd/cd per alloggiarci i 4 hdd e i 2 ssd. Ovviamente sono aperto anche a prenderne uno nuovo se rientro nel budget!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
la combo su diginetstore
Cattura.JPG
case se vuoi sforare, 3 slot 3.5" e 8 slot 2.5" (anche se ne vedo 3), espandibili a 5 e 12
 

antoniocola

Nuovo Utente
5
0
ti ringrazio molto. Credo che a questo punto prenderò anche il case poichè quello attuale ha 12 anni e si è anche rovinato un po'
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
una soluzione per il case potrebbe essere un hot swap da 4 hdd (tipo questo)che entri in un case con 3 alloggiamenti per 5,25, ma andrebbe un po' oltre il budget
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
direi che poi andrei troppo oltre.

Una curiosità.. ma non è che il ryzen 2700 è "troppo" per una scheda video comunque datata?
Era un esempio, in giro ce ne sono anche di più economici, magari dai un occhiata su Internet.

Na, come dice mr loco non è un problema, per quello che devi fare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili