• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build per pc solo gaming

Pubblicità

malmazzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve ragazzi,
qualcuno potrebbe dare un'occhiata a questa build? Magari è possibile migliorare qualcosa, come suppongo la scheda madre, e risparmiare qualcosina. Grazie :)
P.s. la scelta del case è voluta per una questione di dimensioni ed estetica
CPU AMD Ryzen 5 9600x
MOBO Asus TUF Gaming B650M-E WIFI mini itx
CASE Fractal Design Era2
Alimentatore Corsair V750 SFX Gold
SSD WD Black SN 700 1tb
RAM Patriot Viper DDR5 6000mhz CL30 2x32gb
Scheda Video Possibilmente rtx 5070

perchè vuoi andare per forza su un mini ITX? non è molto consigliabile oggi io andrei più su un M-ATX oltre che risparmiare sul case va molto melgio al livello di airflow e di cable menagment

inoltre non ti servono 64GB di RAM

Io invece farei così

CPU 9600x
MOBO b850M plus
RAM ddr5 6000 cl 30 32GB
SSD SN850X
PSU C850 NXZT
CASE AP210 ASUS
DISSI NAUTILUS 240
VGA RTX 5070 ti

riamne comunque compatto, ma non ha i problemi del mini itx e non sei cos'ì vincolato con i soldi che rispamri dal case a dall'0alimentatore SFX ci esce una 5070 TI SFF

Ultima modifica:
Non posso rispondere perche' il Fractal, quel modello, non l'ho nemmeno visto per sbaglio. Thermaltake conosco diversi della serie, decine e decine, che puoi andare a vedere sul sito. Allo stesso tempo lo/i metti a confronto con il Fractal e ti regoli secondo caratteristiche.

Se assolutamente certo che non hai spazio? Perchè la scelta del mini itx è fortemente limitante costa molto di più e praticamente ti vincola su ogni componente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro