• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build PC FullHD

Pubblicità

OuterHeaven

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve, avevo chiesto qualche giorno fa consigli per un laptop da gaming, ma su suggerimento di più persone sto invece optando per farmi finalmente un nuovo fisso dato che il mio è passato a miglior vita da un bel po' e ho rimediato per lavoro di ufficio un pc da un parente.
Mi interessa più giocare in Full HD che non 4k, come budget starei sempre su quei 1200/1500 euro massimo che volevo investire per il portatile(ma se si può risparmiare qualcosa non è mai male).
Che build consigliereste?

Salve, avevo chiesto qualche giorno fa consigli per un laptop da gaming, ma su suggerimento di più persone sto invece optando per farmi finalmente un nuovo fisso dato che il mio è passato a miglior vita da un bel po' e ho rimediato per lavoro di ufficio un pc da un parente.
Mi interessa più giocare in Full HD che non 4k, come budget starei sempre su quei 1200/1500 euro massimo che volevo investire per il portatile(ma se si può risparmiare qualcosa non è mai male).
Che build consigliereste?
ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 232
MOBO B850 219
RAM DDR5 6000 CL 30 98
SSD FURY RENEGADE 89
PSU gT850 109
CASE PHANTERK 75
DISSI FN240 59

Per la scheda video siamo a fine gen o aspetti le sucite della 5060-9060 oppure RTX 4060
Alternativa ARC b580(da marketplace)
Oppure Radeon 7600

Ultima modifica:
ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 232
MOBO B850 219
RAM DDR5 6000 CL 30 98
SSD FURY RENEGADE 89
PSU gT850 109
CASE PHANTERK 75
DISSI FN240 59

Per la scheda video siamo a fine gen o aspetti le sucite della 5060-9060 oppure RTX 4060
Alternativa ARC b580(da marketplace)
Oppure Radeon 7600
Ti ringrazio, per la scheda video eventualmente quindi converrebbe aspettare?
Ho letto un po' di pareri contrastanti sulla serie 5000, il gioco vale seriamente la candela?

Ti ringrazio, per la scheda video eventualmente quindi converrebbe aspettare?
Ho letto un po' di pareri contrastanti sulla serie 5000, il gioco vale seriamente la candela?

dipende sempre da quanto la paghi le 5000 hanno il MFG che è una feature davvero assurda

dipende sempre da quanto la paghi le 5000 hanno il MFG che è una feature davvero assurda
Ok grazie di nuovo, allora magari intanto posso pensare di prendere gli altri componenti e momentaneamente sfruttare la GPU integrata nel processore aspettando tempi migliori per la serie 5000.
Invece per quanto riguarda lo schermo ho questo, meglio prenderne un altro? Se sì quale?

Ok grazie di nuovo, allora magari intanto posso pensare di prendere gli altri componenti e momentaneamente sfruttare la GPU integrata nel processore aspettando tempi migliori per la serie 5000.
Invece per quanto riguarda lo schermo ho questo, meglio prenderne un altro? Se sì quale?
si per usare l'integrata se vuoi aspettare il lancio delle nuove schede

Si per lo schermo va cambiato assolutamente

metti QUESTO 119 sconti di primavera

Perfetto, sei stato gentilissimo.
Invece da quel che ho capito il lancio delle nuove schede è previsto per metà aprile circa, giusto?
dovrebbero essere lanciate ad Aprile almeno per quello che riguarda le 5060, ma i prezzi e le disponibilità ancora sono note

Scusa se rompo le scatole di nuovo, un mio amico si sta vendendo Questo a 160, cosa ne pensi?
è un pannello va di vecchia generazione a 160 euro va bene ma non è un gran pannello avrà ghosting e non è assolutamente adatto a schede grafiche di fascia bassa, la risoluzione è troppo alta.
Io lo lascer4ei dove sta tu hai bisgno diu un FHD 24 pollici e non di un UWQHD quello lo gestisci con schede da 6-900 euro e non da 200

è un pannello va di vecchia generazione a 160 euro va bene ma non è un gran pannello avrà ghosting e non è assolutamente adatto a schede grafiche di fascia bassa, la risoluzione è troppo alta.
Io lo lascer4ei dove sta tu hai bisgno diu un FHD 24 pollici e non di un UWQHD quello lo gestisci con schede da 6-900 euro e non da 200
Per la gpu intanto sto aspettando, Non so se fare la pazzia e prendere una 5070 anche tra un paio di mesi volendo, ovviamente aspettando un po' di benchmark sicuri sulla 5060.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro