• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build ma ... Upgrade!

• Autore discussione Autore discussione 3dy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche il ryzen è piattaforma chiusa, per questo ero orientato sul più performante intel; in teoria e pure pratica lo porterò avanti più tempo e con migliore resa. Per 1 anno circa terrò ancora la rtx 4060 ed in fhd credo il 14600k vada decisamente meglio.

Sulla mobo ho spiegato prima.
Sarei passato senza esitare a ddr5 se nn ci fossero i noti problemi.

Quindi, B760 o Z790? Differenze da valutare? A parte il prezzo.

Anche il ryzen è piattaforma chiusa, per questo ero orientato sul più performante intel; in teoria e pure pratica lo porterò avanti più tempo e con migliore resa. Per 1 anno circa terrò ancora la rtx 4060 ed in fhd credo il 14600k vada decisamente meglio.

Sulla mobo ho spiegato prima.
Sarei passato senza esitare a ddr5 se nn ci fossero i noti problemi.

Quindi, B760 o Z790? Differenze da valutare? A parte il prezzo.
Con una cpu k andrei su z790

Mi dai allora un modello preciso? Cosa non sfrutterò rispetto alla Z?
Sui modelli k si predilige mobo z...le cpu k hanno il moltiplicatore sbloccato per via delle tensioni le z hanno una migliore qualità anche in caso di overclock.
Poi nessuno ti vieta di optare per la b

Riguardo al dissipatore l'arctic freezer 34 (posso aggiungere la seconda ventola) può starci oppure vado per un Aio?

Certo sono 60€ di differenza. Vorrei capire se realmente ne valga la pena. Ci comprerei l'aio praticamente.
Sicuro non faccio OC, i power limit con la B possono essere modificati?

Certo sono 60€ di differenza. Vorrei capire se realmente ne valga la pena. Ci comprerei l'aio praticamente.
Sicuro non faccio OC, i power limit con la B possono essere modificati?
anche in caso di overclock.
Il passaggio Ov era solo per dare più info.
Le z hanno maggiore qualità anche lato vrm e gestione delle tensioni, i k hanno il moltiplicatore sbloccato...considera che ha un tdp di 120w e possono arrivare a sfiorare i 180w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro