Nuova build gaming streaming budget 1500 / 1800

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GomezAlex2424

Nuovo Utente
3
1
Buonasera ragazzi.. sono in fase di valutazione per effettuare un upgrade venendo da una build low badget fatta circa 6 anni fa con un umile 570 che tutt'oggi mi permette di streammare e giocare ma che purtroppo è il momento di rimpiazzare. Non essendo molto pratico mi rivolgo a voi più esperti nel caso abbiate qualche build da propormi per effettuare streaming e giocare facendo FPS decenti.. premetto che ho un monitor principale 240hz curvo AOC il quale vorrei utilizzare per bene. Non mi dilungo troppo.. a voi la parola ragazzuoli e grazie sempre!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a voi la parola ragazzuoli e grazie sempre!
puoi fare così:
 

GomezAlex2424

Nuovo Utente
3
1
Vi ringrazio per la risposta veramente immediata e precisa, ma una domanda abbastanza stupida.. nel dissipatore ho notato che si parla di dissipatore ad acqua.. è un classico al liquido dico bene? Per quanto riguarda la RAM se volessi mettere le RGB Corsair vengeance sarebbero compatibili? Per quanto riguarda la scheda madre come top tra le elencate mi consigliate la MSI B650 GAMING PLUS WIFI dico bene? Grazie nuovamente per la celerità ed il supporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nel dissipatore ho notato che si parla di dissipatore ad acqua.. è un classico al liquido dico bene?
è un all-in-one (AiO) non richeidono manutenzione, d'altra parte le CPU potenti ad aria non le raffreddi adeguatamente (il ryzen 7800X3D è la più potente CPU da gaming attualmente)
Per quanto riguarda la RAM se volessi mettere le RGB Corsair vengeance sarebbero compatibili?
devi mettere questo kit: Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 certificato AMD-EXPO, non cambiarlo con qualcuno che vedi a frequenza più alte perché probailmente sono per CPU Intel, mentre le 6000 MT/s CL30 sono le RAM ottimali per la CPU
Per quanto riguarda la scheda madre come top tra le elencate mi consigliate la MSI B650 GAMING PLUS WIFI dico bene?
il top per quella fascia è la MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI, poi la MSI B650 GAMING PLUS WIFI ed infine la MSI PRO B650-S WIFI
ti ho messo per prima la Gaming per farti spendere meno, ma la migliore è la Tomahawk
 

GomezAlex2424

Nuovo Utente
3
1
Ringrazio nuovamente per l supporto veramente incredibile, ma essendo un neofita vorrei sapere (se fosse possibile) maggiori informazioni sul dissipatore ad acqua.. come mai non un classico dissipatore a liquido? Grazie nuovamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei sapere (se fosse possibile) maggiori informazioni sul dissipatore ad acqua.. come mai nin un classico dissipatore a liquido?
lascia perdere la descrizione che vedi sulla pagina di Amazon, che sono spesso fuorvianti, quello è un classico dissipatore a liquido (tra parentesi, l'acqua è un liquido, ma quella nei dissipatori mica è acqua di rubinetto eh!)
ad ogni modo se sei perplesso vai su un nome più conosciuto e via: DeepCool LE720 (R-LE720-BKAMMN-G-1, black), raffredda altrettanto bene ed è anche un po' più silezioso sui carichi elevati, il prezzo è di pochissimo più alto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili