• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova Build Gaming 2K

Pubblicità
Quel case e quel dissipatore sono problematici?
antec non ha prodotti di fascia alta come lo possono essere NZXT o phanteks, il case non è un problema se non nel fatto che sarà più plastico e non avrà ventola da quella fascia di prezzo (saranno più rumorose), mentre per il dissipatore, non so quanto sia affidabile
Invece per le Ram che intendi che non vengono riconosciute?
lo sweet spot per i ryzen è 6000Mhz CL30, con la serie 9000 potrebbe essere salito a 6400Mhz (non ho visto test per ora), il problema è che sono per intel "ADATA Lancer RGB DDR5 6400 Mhz Da 32GB (2x16GB) Bianco CL32 INTEL XMP"

antec non ha prodotti di fascia alta come lo possono essere NZXT o phanteks, il case non è un problema se non nel fatto che sarà più plastico e non avrà ventola da quella fascia di prezzo (saranno più rumorose), mentre per il dissipatore, non so quanto sia affidabile

lo sweet spot per i ryzen è 6000Mhz CL30, con la serie 9000 potrebbe essere salito a 6400Mhz (non ho visto test per ora), il problema è che sono per intel "ADATA Lancer RGB DDR5 6400 Mhz Da 32GB (2x16GB) Bianco CL32 INTEL XMP"
Per le RAM qui leggo anche “amd expo”, che dovrebbe essere l’analogo di xmp giusto?
Teoricamente anche se lo sweet spot è di 6000 mhz, con le ram da 6400 quello che succederebbe è che comunque andrebbero a 6000 mhz abilitando expo?

Il case mi piaceva molto esteticamente, per il dissipatore non ci sono dei benchmark effettuati da altri per capirne l’ affidabilità? Leggevo anche che i ryzen 9000 non scaldavano molto rispetto alla generazione precedente

EDIT: ho letto questa recensione del dissipatore antec e sembrano parlarne molto bene.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
quindi secondo voi non mi conviene accettare questa "proposta" a 1200 euro e poi attendere l'arrivo della serie 5000?

CASE ANTEC C5 ARGB WHITE
ALIMENTATORE ANTEC GSK850 EC 850W ATX 3.1 PCIe 5.1 80+ GOLD FULL MODULAR
GIGABYTE X870 AORUS ELITE AX WIFI7 ICE
CPU AMD RYZEN 7 9700X
ANTEC SYMPHONY 360 ARGB WHITE 360mm
LEXAR SSD NQ790 2TB M.2 PCIe NVMe Gen 4.0
ADATA 2X32GB XPG Lancer RGB DDR5 6400 CL32 WHITE

Se lato dissipatore ci sono evidenze che è un prodotto decisamente da evitare, posso provare a chiedere se ha qualcosa di più performante.
Ma è vero comunque che il 9700x tende ad non essere particolarmente "caldo" come processore?

Grazie ancora a tutti per i consigli

Ok perfetto grazie mille.

Alla fine gli ho anche fatto cambiare il dissipatore con un artic liquid freezer III 360 mm, giusto per stare più tranquilli.

Invece per quanto riguarda un buon monitor da abbinare a questa configurazione? Il budget non è un grosso problema, basta che qualità/prezzo ne valga la pena, anche Oled

Ok perfetto grazie mille.

Alla fine gli ho anche fatto cambiare il dissipatore con un artic liquid freezer III 360 mm, giusto per stare più tranquilli.

Invece per quanto riguarda un buon monitor da abbinare a questa configurazione? Il budget non è un grosso problema, basta che qualità/prezzo ne valga la pena, anche Oled
questo è il minimo di sto periodo, calcola che c'è il capodanno cinese di mezzo
scendendo c'è l'AOC con pannello mini led

questo è il minimo di sto periodo, calcola che c'è il capodanno cinese di mezzo
scendendo c'è l'AOC con pannello mini led
Restando sugli oled avevo visto anche questo ENVIA, questo MSI e questo LG

Tra questi 3 e il samsung che hai indicato tu, quali sono le differenze? Su cosa si può basare la scelta di uno piuttosto che un altro? A livello di prezzi vedo che stanno tutti li intorno ai 700 euro

Grazie mille

A livello di prezzi vedo che stanno tutti li intorno ai 700 euro
questo, per cui ho ricevuto ottimi feedback
ma non devi comprare adesso, questo monitor è stato in offerta a 549€ nel black friday e nei prime days, ti conviene aspettare; lo stesso discorso vale anche per gli altri (W)OLED/QD-OLED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro