• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build gaming 1500€ 2k 160hz

Pubblicità
non c'è differenza, se non nel chip B650 e B850, le fasi sono simili (12 per tutte), probabilmente hanno cambiato tipo, ma il numero è invariato, semplicemente le pro sono dedicate a pc da lavoro, avendo pochi fronzoli estetici, le gaming plus hanno il dragone e forse qualche lucina
per quanto riguarda il chip

Visualizza allegato 487500

Se avessero tutte lo stesso prezzo quale sceglieresti fra queste e perché?quanto influisce davvero la scheda madre?

MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI​

ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi​

MSI Pro B850-P WiFi Scheda madre, ATX​

Se avessero tutte lo stesso prezzo quale sceglieresti fra queste e perché?quanto influisce davvero la scheda madre?

MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI​

ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi​

MSI Pro B850-P WiFi Scheda madre, ATX​

dipende cosa ci devi montare sopra, la tomahawk è una top di gamma, regge un ryzen 9 senza problemi, la TUF va bene se ti fermi ad un ryzen 7 x3D, la PRO fino a un ryzen 7 classico

L idea iniziale era questa

Mi è stato consigliato di cambiare case con h6 flow , cpu credo che dovrei optare per 7700x non trovando x3D
ti hanno consigliato male allora, il case è l'ultimo dei problemi
per prima cosa il 7700x non ha senso se non ti servono quei core in più rispetto al 7600x o 6900x, gli FPS generati sono simili, solo le cpu x3D danno quel salto di prestazioni
il prism non lo consiglio, molto meglio l'edge a 62€, è il secondo come prestazioni sotto al frozen notte
le corsair ok, ma vogliono usare solo iCUE come gestore RGB
dissipatore non pervenuto, è sicuramente un dramless, altro non sappiamo, prendi questo almeno
case prendi il 3500x
l'alimentatore cambialo con qualcosa di fascia più alta, questo o puoi scendere su un 750w con questo

ti hanno consigliato male allora, il case è l'ultimo dei problemi
per prima cosa il 7700x non ha senso se non ti servono quei core in più rispetto al 7600x o 6900x, gli FPS generati sono simili, solo le cpu x3D danno quel salto di prestazioni
il prism non lo consiglio, molto meglio l'edge a 62€, è il secondo come prestazioni sotto al frozen notte
le corsair ok, ma vogliono usare solo iCUE come gestore RGB
dissipatore non pervenuto, è sicuramente un dramless, altro non sappiamo, prendi questo almeno
case prendi il 3500x
l'alimentatore cambialo con qualcosa di fascia più alta, questo o puoi scendere su un 750w con questo
Volevo fare una configurazione gaming con la 5070ti ,mi sarebbe piaciuto usare le nuove mobo b850, se non ti scoccia potresti inviarmi i tuoi link amazon mobo e cpu?

Ultima modifica:
CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€257.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B850-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€212.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith RGB Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€113.99 @ Amazon Italia)

ti ho cambiato anche le ram, in modo da non dover avere più software per gli RGB, tra iCUE di corsair e quello della mobo per il resto, se vuoi altre ventole da mettere nel case, puoi scegliere sempre tra le thermalright, che ha sia roba RGB che ventole di fascia più alta nere

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€257.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B850-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€212.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith RGB Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€113.99 @ Amazon Italia)

ti ho cambiato anche le ram, in modo da non dover avere più software per gli RGB, tra iCUE di corsair e quello della mobo per il resto, se vuoi altre ventole da mettere nel case, puoi scegliere sempre tra le thermalright, che ha sia roba RGB che ventole di fascia più alta nere
Purtroppo ho già acquistato le ram, dici dovrei fare il reso?

Edit come case ho optato per questo che è finalmente tornato a 75 , posso comunque usare l edge che mi hai detto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro