Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare un nuovo PC da gaming con l’obiettivo di giocare con il mio attuale monitor oled 2k senza compromessi (sono più interessato al framerate sostenuto che alla grafica in sé, ecco perché non considero di puntare al 4k, ma al 2k spinto). Ormai la mia onorata RTX 2080 è al limite. La build va costruita attorno alla GPU che ho individuato, che è la RTX 5070 Ti (sono ancora indeciso sul brand e sul modello, al momento ho puntato alla Gaming Trio OC plus di MSI). Possiedo già due dispositivi di memorizzazione. Mi serve tutto il resto. Ho frettolosamente individuato i seguenti componenti. Chiedo a voi dei pareri. Il budget è di 2000-2200 euro. Non ho fretta per cui posso aspettare un paio di mesi con la speranza di un assestamento dei prezzi delle GPU Nvidia.
CPU --> AMD Ryzen 9800X3D
MB --> ASUS TUF GAMING B650-PLUS --> ne ho presa una a caso della Asus compatibile con il socket della CPU --> chiedo consiglio a voi
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO --> indeciso tra un sistema a liquido o ad aria (nella precedente build ho usato un dissipatore ad aria della Noctua con ottimi risultati) --> chiedo consiglio a voi
RAM à CORSAIR VENGEANCE RGB (2x16Gb) DDR5 6000MHz CL30 à non so se vale la pena investire su 64Gb invece di 32 Gb --> chiedo consiglio a voi
PSU --> CORSAIR RM850x
CASE --> da decidere con calma
Grazie
CPU --> AMD Ryzen 9800X3D
MB --> ASUS TUF GAMING B650-PLUS --> ne ho presa una a caso della Asus compatibile con il socket della CPU --> chiedo consiglio a voi
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO --> indeciso tra un sistema a liquido o ad aria (nella precedente build ho usato un dissipatore ad aria della Noctua con ottimi risultati) --> chiedo consiglio a voi
RAM à CORSAIR VENGEANCE RGB (2x16Gb) DDR5 6000MHz CL30 à non so se vale la pena investire su 64Gb invece di 32 Gb --> chiedo consiglio a voi
PSU --> CORSAIR RM850x
CASE --> da decidere con calma
Grazie