volevo anche aggiungere nel caso creasse dei problemi che oltre a tutto questo ho acquistato anche le strip di lian li quella da 24 pin della scheda madre e quella da 8 pin, sarà incluso hub lian li nella confezione giusto? e in questo caso avrò spazio nella mobo per poter installare anche questi due strips?
ps* sto pensando di cambiare mobo e prendere sempre asus z790 ma la versione A DDR5, non credo dovrebbero esserci problemi rispetto a quella messa in foto che è la versione H
ps** mi sorge un dubbio, in questa foto che ho mandato all inizio mostravo come vorrei montare le ventole e il lavoro finale doveva essere come in questa foto:
ma ora che ci penso io attualmente nel mio case ho un phanteks enthoo evolv atx con areazione push/pull (uguale alla foto esempio sotto), nzxt z63 è nella parte frontale del case e ho sia ventole davanti che dietro il dissipatore, in pratica prende aria fredda da fuori e la butta dentro il case.
nella nuova build sul lian li invece il radiatore non sarà piu frontalmente ma come nella foto sopra di lato alla scheda madre (come nella foto che vedi sotto), ma ora che ci penso il dubbio è, devo inserire 3 ventole anche dietro il radiatore giusto? (come indico i punti di domanda in foto) per avere lo stesso effetto push pull, o non serve in questo caso? non voglio spostare il radiatore, lo voglio fare esattamente come in questa foto, voglio solo capire se il tipo in foto ha inserito 3 ventole dietro il radiatore quindi dietro il case per avere il push pull, secondo te?
il tipo del video dietro no ha messo ventole come si vede nella foto, ovviamente non mettendole dietro non avrei effetto push pull giusto? in questo caso nella foto di sopra dove ci sono le 10 volte quali sono le ventole che tirano aria fredda dentro? quelle sotto la scheda video? mentre viene buttata fuori aria calda dal radiatore e dalla ventola singola giusto?
questo
ragazzo è riuscito a fare push pull come avevo fatto anch'io nel phanteks solo che lui lo ha fatto nel lian li, ora la mia domanda è, ha senso? o meglio come stavo facendo io all inizio solo ventole frontale dentro il case e non sul retro ? se facessi come il ragazzo avrei il push pull ma è meglio rispetto alla prima configurazione della prima foto? dove ci sono 10 ventole frontali? quale dei due è meglio? perche sinceramente aggiungere altre 3 ventole dietro solo areazione e arrivare a 12 mi sembra esagerato, o faccio push pull come il ragazzo ma levo 3 ventole dal frontale quindi o sopra o sotto, o non faccio push pull e lascio come nella prima foto solo 10 ventole dentro il case, chi dei due è meglio in termini di prestazioni? e se facessi come volevo fare nella prima foto solo ventole frontali, da dove entra aria fredda?