• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build, budget 4000 euro

Pubblicità
Si serissimo, dal momento che ti aiuta nel poker, teoricamente non è ben visto dagli altri giocatori
Mi auguro che lo usi offline per studiare le situazioni e NON durante le partite online.
Ma il fatto che voglia un pc con requisiti cosi alti mi fa pensare che cerchi di usarlo in real time 😅

Si serissimo, dal momento che ti aiuta nel poker, teoricamente non è ben visto dagli altri giocatori

Mi auguro che lo usi offline per studiare le situazioni e NON durante le partite online.
Ma il fatto che voglia un pc con requisiti cosi alti mi fa pensare che cerchi di usarlo in real time 😅
Se è seria rispondo seriamente. E' illegale usarlo in real time. E' legale usarlo quando non giochi per studiare. Se sei un professionista è normale usarlo e non è vero che è mal visto dagli altri giocatori se lo usi. Sei mal visto se nel 2023 non lo usi perchè vuol dire che sei impreparato. (riguardo ciò che hai linkato puoi mandare a pokerstars un email chiedendo se è legale usare piosolver per studiare post sessione e fammi sapere la risposta).

I requisiti del pc in questione non sono assolutamente alti per usarlo in real time (è impossibile). Ci vogliono altre cose per giocare in real time e comunque la maggior parte della gente che ha usato software di supporto in real time è stata bannata con relative denunce. Quindi francamente se uno vuole frodare non penso si metta a chiedere in un forum per un pc da 4k euro.

Infine prima di scrivere mi sono messo a leggere il regolamento e non capisco perchè i vari moderatori e un po' tutti sono inziati ad andare OT parlando di poker online quando senza offesa, è palese che nessuno abbia la più pallida idea di come funzioni il tutto.
Usare un software di studio è assouutamente legale se usato quando non si gioca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cioè capisco che chiediate spiegazioni perchè se uno apre un thread per chiedere info su un crimine dovete chiudere il thread. Ma è legale usare questi sw in studio post sessione e visto che comunque anche con il pc per cui ho chiesto info servirebbero ore per risolvere il tutto non capisco come uno possa usarlo real time. Più chiaro di così.

semplicemente perchè 128gb di ram per giocare a poker sono ridicoli? non pensi?
Penso che manco un server che tiene in piedi le aziende ospedaliere necessita di cosi tanta ram.
Se necessita di cosi tanto è perchè viene usato realtime per fare calcoli precisi e darti un modo per "barare" se cosi si può dire, altroche fuori sessione.

è un pò come contare la carte a black jack

Se è seria rispondo seriamente. E' illegale usarlo in real time. E' legale usarlo quando non giochi per studiare. Se sei un professionista è normale usarlo e non è vero che è mal visto dagli altri giocatori se lo usi. Sei mal visto se nel 2023 non lo usi perchè vuol dire che sei impreparato. (riguardo ciò che hai linkato puoi mandare a pokerstars un email chiedendo se è legale usare piosolver per studiare post sessione e fammi sapere la risposta).

I requisiti del pc in questione non sono assolutamente alti per usarlo in real time (è impossibile). Ci vogliono altre cose per giocare in real time e comunque la maggior parte della gente che ha usato software di supporto in real time è stata bannata con relative denunce. Quindi francamente se uno vuole frodare non penso si metta a chiedere in un forum per un pc da 4k euro.

Infine prima di scrivere mi sono messo a leggere il regolamento e non capisco perchè i vari moderatori e un po' tutti sono inziati ad andare OT parlando di poker online quando senza offesa, è palese che nessuno abbia la più pallida idea di come funzioni il tutto.
Usare un software di studio è assouutamente legale se usato quando non si gioca.
cioè capisco che chiediate spiegazioni perchè se uno apre un thread per chiedere info su un crimine dovete chiudere il thread. Ma è legale usare questi sw in studio post sessione e visto che comunque anche con il pc per cui ho chiesto info servirebbero ore per risolvere il tutto non capisco come uno possa usarlo real time. Più chiaro di così.

Qua c'è una lista di sw che è vietato usare real time. C'è incluso anche piosolver e anche altri. Ma ripeto, è legale usarlo non in game.
semplicemente perchè 128gb di ram per giocare a poker sono ridicoli? non pensi?
Penso che manco un server che tiene in piedi le aziende ospedaliere necessita di cosi tanta ram.
Se necessita di cosi tanto è perchè viene usato realtime per fare calcoli precisi e darti un modo per "barare" se cosi si può dire, altroche fuori sessione.

è un pò come contare la carte a black jack
Con tutto il rispetto. Non hai la più pallida idea di ciò che parli. Se dici questo è perchè non hai mai usato piosolver XD Con il pc per cui ho chiesto info ci mette da minuti a ore/giorni per trovare soluzioni. Prova a usarlo e fammi sapere. Quindi è improbabile usarlo quando hai 20 secondi di tempo per fare un azione.Chiedi info a chi ne sa o quello che ti pare, ma ciò che stai dicendo non ha senso.

Mi è arrivata una parte, ma non è un problema rimandare tutto indietro e chiedere il rimborso. Buona parte delle cose le ho ordinate su amazon abitando all'estero.
alimentatore e dissipatore li cambierei a prescindere, vai di corsair HXi platinum e EK nucleus, il sistema ringrazierà
La ram da 192 gb ha una frequenza di 5200 Mhz
lentissime, vai su queste, resto sui 192Gb per il semplice motivo che montando 128Gb ora, non riusciresti a trovare ram identiche per un eventuale upgrade

cosa non ti è ancora arrivato?

Se è seria rispondo seriamente. E' illegale usarlo in real time.

E a noi dello staff chi ci dice che lo usi offline?
Noi siamo qui per tutelare il forum legalmente.

Se sei un professionista è normale usarlo e non è vero che è mal visto dagli altri giocatori se lo usi. Sei mal visto se nel 2023 non lo usi perchè vuol dire che sei impreparato.

Gioco online da 25 anni, qualsiasi "aiutino" è malvisto dagli altri, se sei un professionista non hai bisogno di nulla per vincere.

Impreparata è una persona che invece di usare le proprie capacità, si fa aiutare.

Quindi francamente se uno vuole frodare non penso si metta a chiedere in un forum per un pc da 4k euro.

Ho visto anche di peggio credimi.

Lo staff è autorizzato ad andare OT quando deve intervenire per la tutela del forum, vedi: Critiche all'operato dello staff.

L'idea di come funzioni il tutto è molto semplice: Usare aiutini è illegale in ogni campo e quando ci sono soldi di mezzo è pure penalmente perseguibile.

Noi non possiamo sapere se lo usi online o meno, in ogni caso il regolamento del gioco parla chiaro: Non si possono usare questi software, non è menzionato offline o realtime.

Se vuoi smentirmi, devi fornire tu le prove, non sto di certo io a mandare una mail allo staff del sito.

Francamente sono senza parole. Ci tenevo solo a dire che le illazioni sono illegali. Visto che ci sono palesi accuse. Usare Piosolver post sessione non è illegale e vi potete informare. Non capisco nemmeno come possiate dire che voi non potete sapere se lo uso offline e di conseguenza devo dimostrare qualcosa. Quindi secondo il vostro ragionamento, qualunque persona chieda qualcosa riguardo un setup deve dimostrare di non usarlo per frodi? Lol
Vgolio solo un secondo che ho trovato la pagina di pokerstars che dice che è possibile usarlo
Allego gli screen della pagina di pokerstars dove potete vedere i vari software consentiti con la spiegazione.

Allegati

• piosolver screen.webp
    piosolver screen.webp
    331.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • screen ps.webp
    screen ps.webp
    244.9 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Quindi secondo il vostro ragionamento, qualunque persona chieda qualcosa riguardo un setup deve dimostrare di non usarlo per frodi?

Sei tu che hai invitato noi a chiedere allo staff di PokerStars

(riguardo ciò che hai linkato puoi mandare a pokerstars un email chiedendo se è legale usare piosolver per studiare post sessione e fammi sapere la risposta).

Francamente sono senza parole. Ci tenevo solo a dire che le illazioni sono illegali. Visto che ci sono palesi accuse. Usare Piosolver post sessione non è illegale e vi potete informare. Non capisco nemmeno come possiate dire che voi non potete sapere se lo uso offline e di conseguenza devo dimostrare qualcosa. Quindi secondo il vostro ragionamento, qualunque persona chieda qualcosa riguardo un setup deve dimostrare di non usarlo per frodi? Lol
Vgolio solo un secondo che ho trovato la pagina di pokerstars che dice che è possibile usarlo
Allego gli screen della pagina di pokerstars dove potete vedere i vari software consentiti con la spiegazione.

Ok si può andare avanti

alimentatore e dissipatore li cambierei a prescindere, vai di corsair HXi platinum e EK nucleus, il sistema ringrazierà

lentissime, vai su queste, resto sui 192Gb per il semplice motivo che montando 128Gb ora, non riusciresti a trovare ram identiche per un eventuale upgrade

cosa non ti è ancora arrivato?
Comunque non capisco perchè qua dicono nella parte della memoria che potrei al massimo le ddr5 5600 e quindi andrebbero in contrasto con le 6000 mhz che mi hai consigliato. Sbaglio qualcosa?
Comunque se vanno bene quelle che mi hai mandato mi consigli di prendere 192 gb di quelle che mi hai linkato quindi 4x48gb?

Per quanto riguarda la scheda grafica invece dicevo che ero in dubbio con la 4090 solamente perchè vorrei probabilmente in futuro prendere un visore VR per giocare (non a poker, ma giochi random) e per quello ero molto in dubbio.

Grazie ancora perchè sei stato l'unico a commentare sensatamente :)

Comunque non capisco perchè qua dicono nella parte della memoria che potrei al massimo le ddr5 5600 e quindi andrebbero in contrasto con le 6000 mhz che mi hai consigliato. Sbaglio qualcosa?
5600Mhz è la frequenza base a 1.2v, sopra quella frequenza serve attivare l'XMP che porta le ram a 1.35v sistemando in modo automatico i timing
Comunque se vanno bene quelle che mi hai mandato mi consigli di prendere 192 gb di quelle che mi hai linkato quindi 4x48gb?
esatto, perchè hanno tutte gli stessi timing e non va a pesare molto sul memory controller
Per quanto riguarda la scheda grafica invece dicevo che ero in dubbio con la 4090 solamente perchè vorrei probabilmente in futuro prendere un visore VR per giocare (non a poker, ma giochi random) e per quello ero molto in dubbio.
il massimo su cui ti consiglio di spingerti è la 4080 (non prendere la strix), come ho scritto su, la 4090 è una scheda da rendering

5600Mhz è la frequenza base a 1.2v, sopra quella frequenza serve attivare l'XMP che porta le ram a 1.35v sistemando in modo automatico i timing

esatto, perchè hanno tutte gli stessi timing e non va a pesare molto sul memory controller

il massimo su cui ti consiglio di spingerti è la 4080 (non prendere la strix), come ho scritto su, la 4090 è una scheda da rendering
Ottimo, allora cambio alimentatore come mi hai consigliato. Cambio ram (avevo optato per l'altra da 192gb che avevo linkato inizialmente anche perchè avevo letto precedentemente che veniva consigliato di prendere la memoria non separata se c'era la possibilità), però se mi dici che è meglio quella che mi hai mandato, opto per quella... e lascio perdere la 4090.
Per una 4080 serve un braccio di supporto? O non è necessario?

L'unico problema è il case che essendo all'estero non ho la stessa scelta che in italia. Ho dato un occhio a quelli che mi hai detto e la spedizione è 70 euro +.

Pensi possa influire negativamente il Lian Li (è già in consegna) con problemi di surriscaldamento o altro? Oppure posso accontentarmi ormai che l'ho preso?

Chiedo perchè il pc lo dovrei lasciar lavorare giorni. Ti ringrazio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro