RISOLTO Nuova Build B650 Tuf gaming plus wi fi schermo nero e led giallo acceso!

Pubblicità

Energy Star

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao ha tutti, oggi ho messo su una build con Ryzen 9600X, Asus Tuf Gaming B650 plus WiFi e 8x2 GB di Kingston Fury Beast 6000 cl.30. il PC si avvia, le ventole girano e anche il dissipatore ad aria gira, ma da schermata nera. Ho provato con un banco, su tutti i moduli, ho tolto la pila ma niente. Non riesco a farlo partire. Mi potete aiutare??
Grazie.

Ho verificato con il centro assistenza Asus che il mio BIOS è aggiornato per il 9600X
in che modo? senza scheda tra le mani non lo possono sapere se non la provano, a meno che TU gli hai dato il numero seriale stampato sulla scatola della scheda madre e loro hanno verificato dai loro server se il particolare lotto di produzione della scheda è uscito aggiornato di fabbrica per i Ryzen 9000...

Se non gli hai dato il seriale al massimo ti possono aver detto che esiste la compatibilità col 9600X a partire da una certa versione del BIOS, ecco perché l'aggiornamento devi farlo e dato che hai schermata nera puoi farlo solo con bios-flashback
sia come sia, tu provaci lo stesso

in che modo? senza scheda tra le mani non lo possono sapere se non la provano, a meno che TU gli hai dato il numero seriale stampato sulla scatola della scheda madre e loro hanno verificato dai loro server se il particolare lotto di produzione della scheda è uscito aggiornato di fabbrica per i Ryzen 9000...

Se non gli hai dato il seriale al massimo ti possono aver detto che esiste la compatibilità col 9600X a partire da una certa versione del BIOS, ecco perché l'aggiornamento devi farlo e dato che hai schermata nera puoi farlo solo con bios-flashback
sia come sia, tu provaci lo stesso
Si, gli ho dato il seriale che è impresso sulla scheda madre...per farlo devo togliere tutto l'hardware vero?

ma cosa lampeggia? led ram? devi aspettare un paio di minuti per il memory training
Ciao, led fisso giallo, schermo nero.

Avrebbe dato led di diagnostica cpu fisso rosso.
Dovrebbe indicare cosa indica il led giallo, probabile sia dram.
E se ha una scheda video dedicata o usa l'integrata.
CIao, ho sia scheda dedicata che integrata, ho tolto la dedicata per il momento, il led giallo è dram.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, led fisso giallo, schermo nero.

CIao, ho sia scheda dedicata che integrata, ho tolto la dedicata per il momento, il led giallo è dram.
Partendo dal presupposto che le ram siano state inserite correttamente e negli slot corretti 2-4...Al primo avvio il training richiede più tempo....hai aspettato il tempo necessario?
Se il problema persiste quoto il consiglio di Bat, aggiorna il bios tramite bios flashback.

Partendo dal presupposto che le ram siano state inserite correttamente e negli slot corretti 2-4...Al primo avvio il training richiede più tempo....hai aspettato il tempo necessario?
Se il problema persiste quoto il consiglio di Bat, aggiorna il bios tramite bios flashback.
Si, le RAM sono state collocate negli slot corretti. Ho aspettato circa 5 minuti e ho ripetuto l'operazione con un banco solo.

Oggi pomeriggio riprovo, tolgo la batteria tampone per almeno 15 minuti e poi lo lascio avviato per un'ora.
non succede sempre ma c'è stato un caso la settimana scorso che ho seguito su una b650 gigabyte che il boot iniziale ha richiesto 40 minuti.

Se la scheda fosse in blocco sarebbe necessario anche provare a fare un flash del bios con la procedura di flashback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro