• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build 1300€

Pubblicità
Ok più che altro perché non sono assolutamente interessato a oc....quindi ryzen mi sembrava sprecato....i 144hz mi sembrano esagerati....bastano i 75hz ma il monitor che mi hai consigliato è a 60hz

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ryzen con o senza oc nn è sprecato e in più se nn sei interessato al oc per intel devi aspettare a gennaio perchè attualmente le schede madri che sono uscite fino ad ora sono per processori intel k adatti a fare overclock

ti ho scritto che intel è più adatto per i 144hz .
ti ho messo ryzen e quel monitor proprio perchè è 60hz

Ok tutto tranne SSD (ho già un m.2) e il case volevo prendere o un cm h500p oppure un maker 5t...

Potresti farmi una configurazione Intel?

Come mai non hai considerato le vega56/64? (Sono all'oscuro delle loro potenzialità)

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ho controllato i case che mi hai detto costano più di 130 euro e non rientriamo nel budget a meno di qualche rinuncia

Ok tutto tranne SSD (ho già un m.2) e il case volevo prendere o un cm h500p oppure un maker 5t...

Potresti farmi una configurazione Intel?

Come mai non hai considerato le vega56/64? (Sono all'oscuro delle loro potenzialità)

ecco configurazione base intel a cui devi aggiungere case e monitor come puoi vedere non rientri nel budget , senza contare che questo processore ha 4 core e 4 thread mentre il ryzen 5 1600 ha 6 core e 12 thread

1 Pz - CPU Intel 1151 V2 i3-8350K Coffee Lake [BX80684I38350K] [CPU1151V2]
Euro 167.48 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - VGA Asus GTX1070 8GB Dual OC [90YV09T1-M0NA00]
Euro 435.81 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU Corsair TX550M, PC-Netzteil [CP-9020133-EU]
Euro 67.66 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda [ST1000DM010]
Euro 42.49 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]
Euro 177.99 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPC Arctic Liquid Freezer 240 [ACFRE00013A]
Euro 73.13 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB Intel 1151 V2 ASROCK Z370 Killer SLI Z370 [90-MXB630-A0UAYZ] [1151V2]
Euro 121.87 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 1064,69 iva Comp.
Paypal : 1086,42 iva Comp.

bè allora se proprio vuoi fare il salto da intel a intel bisogna prendere almeno un i5 8400 altrimenti tanto valeva rimanere con quello che avevi e fare upgrade di sola gpu
Mio fratello gioca sporadicamente! Quindi la GTX la lascio a lui....quel PC ha solo bisogno di un PSU nuovo....

Io vorrei una piccola bestia (non esagerata) con stile(bel case ecc ecc niente led tamarri, solo il giusto)

Per l'oc mai fatto ma ne vale la pena per gaming e qualche montaggio video?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mio fratello gioca sporadicamente! Quindi la GTX la lascio a lui....quel PC ha solo bisogno di un PSU nuovo....

Io vorrei una piccola bestia (non esagerata) con stile(bel case ecc ecc niente led tamarri, solo il giusto)

Per l'oc mai fatto ma ne vale la pena per gaming e qualche montaggio video?

Amd con ryzen te lo da a prescindere poi decidi tu se farlo o meno . Intel se lo vuoi devi prendere la cpu k . È indubbio che le prestazioni aumentino secondo me ne vale la pena e in più non è complicato . Oltretutto qui nel forum c è una sezione dedicata dove ci sono ragazzi in gamba che ti danno una mano.
Comunque attualmente per quello che devi fare la miglior piattaforma qualità prezzo e ryzen 5 1600 a maggior ragione se fai lavori di rendering video ancge se sporadici

Amd con ryzen te lo da a prescindere poi decidi tu se farlo o meno . Intel se lo vuoi devi prendere la cpu k . È indubbio che le prestazioni aumentino secondo me ne vale la pena e in più non è complicato . Oltretutto qui nel forum c è una sezione dedicata dove ci sono ragazzi in gamba che ti danno una mano.
Comunque attualmente per quello che devi fare la miglior piattaforma qualità prezzo e ryzen 5 1600 a maggior ragione se fai lavori di rendering video ancge se sporadici
Ti ringrazio per i consigli....comunque ti sembrerà una domanda stupida....ma facendo sempre oc la cpu si "rovina" ? Ovviamente senza esagerare! Diciamo oc leggero

per esempio amd indica come tetto max per un oc daily (cioè da usare tutti i giorni) di non aumentare il vcore oltre 1.40.

per esempio amd indica come tetto max per un oc daily (cioè da usare tutti i giorni) di non aumentare il vcore oltre 1.40.
Ok....ti ringrazio...domani faccio due conti....perché ripensandoci ho 650€ del bonus renzi da spendere (mia madre è un docente)

Quindi potrei aggiungere di tasca mia un 500-600€.....cambierebbe la situazione di tanto?

Ce li facciamo bastare . L unico problema è che dobbiamo fare la configurazione su siti che hanno aderito alla carta del docente . Comunque stai tranquillo sicuramente ci esce una buonissima configuazione. Quando hai le idee chiare e sei pronto fammi sapere

Ce li facciamo bastare . L unico problema è che dobbiamo fare la configurazione su siti che hanno aderito alla carta del docente . Comunque stai tranquillo sicuramente ci esce una buonissima configuazione. Quando hai le idee chiare e sei pronto fammi sapere
Sfruttiamo i 640€ su un sito che accetta carta del docente....altre cose cash ovunque vogliamo! Ci stai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro