@HSH , anche io la vedevo come te, cioè tipo una sottomarca. Ma poi provandola e informandomi meglio, ho scoperto che è una macchina valida e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, come anche skoda.
Tutto poi dipende dalle tue finanze, se hai molta disponibilità l'Audi e-tron o altre di fascia molto alta sono il top. (tesla ecc).
Io mi sono messo come budget circa sui 35k per un ibrido e dopo averne provate alcune ho trovato molto buona la Kia niro phev.
Ho notato una cosa nelle mie ricerche, che ad oggi trovi le full-hybrid tipo RAV4 o CR-V belle spaziose e grandi, mentre i plug-in un po più piccole, (niro), ci sono anche plug-in più grandi tipi Outlander, ma non ne parlano bene, riguardo ai consumi sui vari video che trovi in rete.
Credo si debba trovare il giusto compromesso tra grandezza auto e tipo di ibrido, perché alla fin fine devono consumare meno per inquinare poco, e la niro è studiata proprio per quello. Purtroppo credo che dovrò dimenticarmi la ripresa di un diesel se prenderò una ibrida, ma spero tanto di vedere il distributore molto meno. (anche se col mio diesel 1.9 TDI non pi posso lamentare).
Il mio sogno ora come ora è il RAPTOR della ford, ma non sarebbe una scelta ragionata ed è completamente fuori budget.