DOMANDA Nuova ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zolder

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
da circa 2 giorni ho attivato l'ADSL Absolute di Infostrada. Considerate che sono stato abbonato a Fastweb per 10 anni con una 5mbps che non mi hanno MAI voluto adeguare. Per assurdo se avessi sottoscritto un nuovo contratto mi avrebbero messo la 20mb..ma vabbè..
In ogni caso, attualmente il profilo è basso, anche se alla sottoscrizione mi hanno assicurato una connessione da 20mb (nominali ovvio)
Sto attendendo i fatidici 10gg per i test sulla linea, anche se questa cosa dei 10 giorni non mi ha mai convinto...:grat:
Cmq, quelli in allegato sono i miei attuali valori dati dal mio Fritz!Box3272.

Che velocità potrei raggiungere secondo voi?
Grazie1000
 

Allegati

  • printscr.png
    printscr.png
    66.1 KB · Visualizzazioni: 75

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Per i primi giorni sarai bloccato a 8M in questi 10 giorni dovrai tenere il modem accesso SEMPRE! In questi 10 girni Infostrada farà un check up della tua linea ed imposta la portante massima raggiungibile nel tuo caso! :D
Se non erro prenderai almeno 10 Mega se non di più! :figo:
 

zolder

Nuovo Utente
5
0
Ciao, ne approfitto perché ho notato che stanno proseguendo con i test e ho visto quanto allegato.
Al momento la situazione è questa:

print1.png

mi è capitato di fare un'istantanea dei valori restituiti dal modem che per alcuni secondi (sporadicamente) sale a 18,4 Mb in download ma con capacità della linea sempre a poco più di 10,0 Mb.

ecco qui:

print2.png

E' la reale capacità che quindi può raggiungere la mia linea o rimane a 10 mb perché è bloccata la portante?

Grazie ancora!
 
U

Utente 137607

Ospite
Se ti mettono un profilo a 6db ti danno al massimo la 10mega ma nulla in più perché hai un snr al limite e molto variabile
 
  • Mi piace
Reazioni: zolder

zolder

Nuovo Utente
5
0
Ok grazie, sicuramente il disturbo proviene dal combinatore telefonico dell'antifurto.
Provvederò al limite a mettere un modulo gsm..

Ultima cosa, provengo da Fastweb ed ho mantenuto la borchia con le prese ribaltate, nonostante tutto la linea voce e dati funzionano correttamente (ho messo il filtro ADSL sulla presa telefono ed ho chiuso il circuito con un cavetto rj11 ta le altre 2 prese). Potrebbe anche questo arrecare un disturbo e di conseguenza un snr basso?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok grazie, sicuramente il disturbo proviene dal combinatore telefonico dell'antifurto.
Provvederò al limite a mettere un modulo gsm..

Ultima cosa, provengo da Fastweb ed ho mantenuto la borchia con le prese ribaltate, nonostante tutto la linea voce e dati funzionano correttamente (ho messo il filtro ADSL sulla presa telefono ed ho chiuso il circuito con un cavetto rj11 ta le altre 2 prese). Potrebbe anche questo arrecare un disturbo e di conseguenza un snr basso?

il combinatore telefonico lo devi filtrare con un filtro o se proprio vuoi fare un bella cosa lo filtri con uno splitter , io per ora lascerei la linea cosi come sta per 10 giorni cosi finisce il test della linea poi stacchi tutto l impianto dentro casa dalla linea principale che ti arriva dalla strada e ci metti sopra il modem senza niente altro connesso cosi vedi il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: zolder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!