DOMANDA Nuova 3080 Ventus accorgimenti

Pubblicità

dany9107

Utente Èlite
Reazioni
1,092
Punteggio
128
Salve, come da titolo oggi mi è arrivata la nuova 3080 modello ventus della msi. Come leggevo da alcune discussioni non è propriamente la migliore custom, ma purtroppo è stato già un miracolo trovarla non potevo fare lo schizzinoso anche con il modello. Volevo sapere se eventualmente si poteva ottimizzare qualcosa per limitare le temp sui vrm. Ho visto anche alcuni che sostituiscono i pad termici, l’ho già fatto sulla mia vecchia 1080Ti ma sulla nuova non vorrei aprirla e invalidare la garanzia ovviamente nei primi 2 anni. Suggerimenti?

Si ma infatti o questa o niente e dato che l’ho trovata ad un prezzo buono ho osato, anche perché ho trovato un’acquirente per la mia strix oc 1080Ti che devi dirti andava ancora che una bellezza!
Ho visto la recensione dover parlavano male delle ventus, ma dai feedback che abbiamo sul forum tuttavia sembra tuttavia una scheda che boosta bene e le temp non sono così male

Sono stato abbastanza fortunato a trovare a 1100€ la 3080 Ventus ed aver venduto la mia 1080Ti a 550€.?
prezzo buonissimo direi che hai fatto un affare goditela e da possessore di una 3080 non stare a guardare tanto la marca e il tipo di custom sono una potenza e rimarrai soddisfatto

Fai un UV e sei a posto

Ho visto la recensione dover parlavano male delle ventus, ma dai feedback che abbiamo sul forum tuttavia sembra tuttavia una scheda che boosta bene e le temp non sono così male
Si non tanto le temperature della scheda mi preoccupano dovrebbero essere sui 70 gradi ma le temp dei vrm.

Si non tanto le temperature della scheda mi preoccupano dovrebbero essere sui 70 gradi ma le temp dei vrm.
Onestamente non dovrebbero essere eccessive nemmeno quelle, in ogni modo segui i consigli classici, fai una curva delle ventole personalizzate, poi un UV e dovrebbe bastare

prezzo buonissimo direi che hai fatto un affare goditela e da possessore di una 3080 non stare a guardare tanto la marca e il tipo di custom sono una potenza e rimarrai soddisfatto

Fai un UV e sei a posto
Sisi la cercavo da tantissimo! Non che la 1080Ti andasse male perché in 2K giocando coi settings facevo i 144hz del monitor nei giochi multy, ma volevo il ray tracing nei tripla a!?

Beh dai l'hai pagata una "miseria" considerato il periodo schifoso in cui ci troviamo, a me oggi è arrivata la Asus TUF 3080 OC quindi capisco la soddisfazione.

Come ti ha già giustissimamente consigliato Crimescene, un UV sicuramente gli fa bene, non perdi un cavolo in prestazioni e allunghi la vita della bestiola. Io per ora ho settato solo il profilo ventole perché vorrei fare qualche test in UV, temperature in idle 23 GPU e 30-32 le VRM, in utilizzo il picco massimo 59° e per le VRM 69-70°.

Non fosse stato per il periodo mi sarei tenuto la buona vecchia MSI GTX 1080, ma in quanto grafico cominciava a faticare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro