Numero telefono fisso su scheda sim

Pubblicità

lnpk89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ragazzi torno a chiedere un vostro aiuto (in tanti mi hanno aperto la mente con suggerimenti per il caso di una scheda sim Vodafone per una offerta fibra casa).

Mio zio possiede un numero fisso di casa su rete TIM (gestore mai cambiato dal lontano 1983 circa); essendo un vecchio contratto automaticamente la TIM li ha attivato anche l'ADSL 7mega che purtroppo non sfrutta. Vista che si tratta di una piattaforma obsoleta con continui disservizi, paga circa 34€; visto che ha anche uno smartphone con doppia sim, mi ha chiesto se c'è la possibilità di 'migrare' il numero di casa su scheda sim.

So che c'è una offerta della Wind3 che permette di migrare il numero fisso su scheda sim e loro ti danno un telefono 'da tavolo' marcato ma c'è solo l'opzione voce; mi chiedevo c'è qualche altro operatore che far migrare il numero fisso su scheda sim con offerta telefonia/internet in modo da mettere la sim in un modem con cui collegare un cordless o simili?

Attendo vostre

Distinti Saluti

allora deve passare verso un altro gestore come prima cosa chiedendo solo linea telefonica con tariffa a consumo, ammesso che la diano ancora.

allora deve passare verso un altro gestore come prima cosa chiedendo solo linea telefonica con tariffa a consumo, ammesso che la diano ancora.
Opzione non percorribile: per questo chiedevo se c'era la possibilità di migrare il numero fisso su scheda sim attivando offerta voce/internet in modo da inserire la sim in un modem voip

sfortunatamente non c'è alto sistema.

non è possibile convertire una numerazione fissa in una mobile, è proprio una limitazione di rete.

Non si può migrare il numero ad un'utenza voip e poi alla fine che numero abbia la sim non importa visto che se ne usano i dati?

tipo questo

Ultima modifica:
L'offerta della Wind3 che 'migra' il numero fisso con opzione voce e l'utilizzo del loro telefono? Pareri?
Quell'opzione fa una migrazione da numerazione PSTN analogica in numerazione VOIP, poi mette una SIM con traffico dati e configura in un telefono voip il numero ex-analogico con il flusso voip.

Ti serve un gestore che ti prenda in carico la migrazione analogico -> voip e che poi ti fornisca una connettività su fttc o sim su cui far passare il trunk voip. Secondo me alla fine vai a spendere di più

Quell'opzione fa una migrazione da numerazione PSTN analogica in numerazione VOIP, poi mette una SIM con traffico dati e configura in un telefono voip il numero ex-analogico con il flusso voip.

Ti serve un gestore che ti prenda in carico la migrazione analogico -> voip e che poi ti fornisca una connettività su fttc o sim su cui far passare il trunk voip. Secondo me alla fine vai a spendere di più
Guardando l'offerta della Wind3 solo voce (link), mi verrebbe a costare 19,99€

Un affermazione...Su questo sito dicono che si può

--Link rimosso da un moderatore--

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro