numero formattazioni

Pubblicità

Wintermoon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao!

sentite mi potreste dire dopo quante formattzioni gli hd si rovinano?
io ho 2 western digital RE3 da 250 gb che adesso sono in raid-0.......
il punto è che non sapendo fare il raid all'inizio ho dovuto farlo poi se sbagliavo toglierlo,farne 1 altro,ecc............. e ogni volta mi diceva che per fare 1 nuovo raid doveva formattare quello precedente.........il problema è xe l'ho fatto varie volte e in piu ho installato varie volte windows e nell'installazione ho formattato piu volte le partizioni.......

è 1 problema?

grazie

l'unica cosa che può rovinare gli HD è il calore.
ma pure cpu, gpu e tutti i gli altri componenti soffrono di questo problema. una bella ventola frontale nel case, o uno di quei box con ventola da montare sopra l'HD e tieni l'hard disk bello fresco.

non mi preoccuperei troppo se hai formattato 1, 10 o 100 volte.

ah ok grazie mille:ok:!
già che ci siamo voi sapete di qualche software che monitori le temperature di scheda video e hard-disk?

per monitorare le temperature dell'hard disk c'è anche l'ottimi HD Tune, che si può impostare per l'esecuzione automatica: cosi ad ogni avvio di windows, appare una icona accanto all'orologio che indica costantemente la temperatura dell'HD

52 in idle mi pare......comunque ho 1 sapphire hd4870 1 GB.......
quali temperature sono "normali" per scheda video e hard disk in full e in idle?

il mio hard disk sta sui 23 gradi, ma ha una ventola da 12 cm esattamente di fronte che gli soffia continuamente aria :asd:
prima delle ridislocazione dei componenti nel case, stava sui 17 gradi, perchè era messo proprio al centro della ventola :lol: ora l'ho dovuto abbassare di un paio di slot per lasciare spazio alla scheda video.

cmq, fino a 40 °C direi che è normale come temperatura.

già scusa:sisi:......

comunque con hd tune pro(la versione trial)non mi mostra proprio la temperatura......forse dovrei scaricare hd tune quello free e senza limiti e non quello pro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro