PROBLEMA Numero esagerato partizione (mai fatte...)!

Pubblicità

Otto_969

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
47
Salve a tutti!

Devo nuovamente importunarVi perché avevo finalmente settato il nuovo PC (Dell Vostro 3578) con tutti i miei programmi CAD-CAM e 3D.

Nell'installare gli ultimi programmini di pulizia, durante uno dei conseguenti riavii, in PC casca nella classica schemata blu di errore... Vabbé mi di io, ho fatto tutti i "Restore Points" sai che mi frega!

Apro la cosole di ripristino E SCOPRO CHE TUTTI I MIEI RESTORE POINTS SONO SPARITI (e dire che avevo lasciato 10Gbt di spazio), sostituiti da altri fatti dal PC in automatico (aggiornamenti vari...). Morale della favola: il sistema mi obbliga a ripartire dai dati di fabbrica! Cmq visto che avevo estrema necessitá del PC reinstallo tutto e stavolta non faccio RP intermedi, ma solo uno finale. Tutto OK ma ora si presenta un nuovo problema...

Sui dischi sono presenti un'enormitá di partizioni che io non ho mai fatto! L'unica fatta dal sottoscritto (oltre a System C che é chiamato "Disk 0") é quella chiamata "DataBank" su "Disk 1".

Che accidenti sono queste (healthy) recovery partitions??? Se é una partizione fatta per la recovery dovrebbe essere una sola e dovrebbe essere 20,10Gbt (impostata sulla recovery console)??? Giusto? Da dove vengono le altre???

Sui dischi sono presenti anche due partizioni EFI... Ok quella su Disk 0 (System C), ma perché é presente anche su Disk 1 (2TB che uso come archivio per i programmi)???

Quali partizioni posso eliminare (con PartDisk), e quali no???

Grazie in anticipo per le risposte, Otto.

Disk MAnagement.webp

P.S. - Ho combattuto pure - e non poco - col disgraziatissimo BitLocker... Che lo possino!:morte:

Ultima modifica:
Ok, peró il sistema mi ha giá cancellato una volta tutti i Restore Points... Il Notobook é nuovo se piallo tutto, piallo pure le impostazioni originali Dell ed addio 2 anni di garanzia... Oltretutto non so nemmeno come si comporterá Win10 e se mi chiederá una nuova licenza.

Magari sembrano domande stupide, forse lo sono, ma io sono in un bell'impasse... :boh:

P.S. - Grazie per la risposta! :-)

Ok, peró il sistema mi ha giá cancellato una volta tutti i Restore Points... Il Notobook é nuovo se piallo tutto, piallo pure le impostazioni originali Dell ed addio 2 anni di garanzia... Oltretutto non so nemmeno come si comporterá Win10 e se mi chiederá una nuova licenza.

Magari sembrano domande stupide, forse lo sono, ma io sono in un bell'impasse... :boh:

P.S. - Grazie per la risposta! :-)
Di niente zio :)

Comunque lascia così il mondo com'è se è un notebook! Quelle partizioni sono utili al sistema per i backup e ripristino! Non fare nulla!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro