numeri di telefono personale+lavoro su singolo device

Pubblicità

phaolo

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ciao,
mi servirebbe poter utilizzare 2 numeri (personale+lavoro) su un singolo cellulare\smartphone, potete aiutarmi?

Avevo appena saputo della possibilità di usare un doppio numero su una singola sim, ma poi ho letto che "2in1" di Tim ed "AlterEgo" di Vodafone non sono più attivabili quest'anno : (

L'opzione dual-sim, invece, ha questi problemi:
- tali smartphone sacrificano varie caratteristiche rispetto ai modelli simili con 1 sim, per poter aggiungere la seconda (preferire piuttosto pagare di più).
- richiede doppio abbonamento e quindi doppi costi (oltretutto il lavoro non è sicuro).

Conoscete qualche soluzione migliore?

Io ho un cell dual sim (ora alcatel one touch, prima un NGM)... Ora, non sono un esperto di cellulari, ma non direi che il mio alcatel one touch sacrifichi alcun che di essenziale. Quanto al richiedere doppio abbonamento, e doppi costi, questo vale solo se usi entrambe le sim...ma se una é del lavoro, immagino che l'abbonamento te lo paghi l'azienda, e nel momento in cui la seconda sim non ti serva più, puoi tranquillamente usarne una sola

Ciao,
mi servirebbe poter utilizzare 2 numeri (personale+lavoro) su un singolo cellulare\smartphone, potete aiutarmi?

Avevo appena saputo della possibilità di usare un doppio numero su una singola sim, ma poi ho letto che "2in1" di Tim ed "AlterEgo" di Vodafone non sono più attivabili quest'anno : (

L'opzione dual-sim, invece, ha questi problemi:
- tali smartphone sacrificano varie caratteristiche rispetto ai modelli simili con 1 sim, per poter aggiungere la seconda (preferire piuttosto pagare di più).
- richiede doppio abbonamento e quindi doppi costi (oltretutto il lavoro non è sicuro).

Conoscete qualche soluzione migliore?
ci sono dei kit per poter clonare una sim puoi mettrene dentro fino a 16. il problema e' che se la tua sim e' di nuova generazione non la si puo clonare, smonta il cellulare e vedi se sulla sim c'e scritto 8kb 0 16kb allora si puo fare. una cosa NON SO MINIMAMENTE SE SONO LEGALI QUESTI COSI.. comunque si chiamano sim cloner..

Ah, non avevo visto le risposte, grazie per i suggerimenti.

Anche altrove mi è stato consigliato il moto G! (2 Gen) :)

Sembra ottimo, eccetto per:
- batteria rimovibile solo smontando il cel! (e perdendo garanzia?) Questo è il difetto peggiore.
- solo 1 Gb Ram.. è sufficiente? Non vorrei avere app lente o che si chiudono.
- no LTE, ma forse non è fondamentale (e consuma molto la batteria, pare).
- no cuffie e caricabatterie? (spese in più..)

solo 1 Gb Ram.. è sufficiente? Non vorrei avere app lente o che si chiudono.
è molto ottimizzato, tanto per dire è più scattante e reattivo nel uso comune di device con il doppio di ram e hw molto più potente, tipo galaxy s5:asd:
no cuffie e caricabatterie?
va beh con 10€ li prendi entrambi

Ottimo per la memoria allora, basta che es. riesca a fare operazioni tipo riprodurre musica mentre uso browser, senza chiudere nessuna app in background.

Per la batteria, invece, hai qualche opinione?
Si può portare in negozio per farla sostituire (ad un prezzo ragionevole) e mantenere la garanzia?
Quanto dura poi? Per il mio vecchio Nokia credo di averne usate 2-3 in 10 anni XD

Le microSD Class 6-10 funzionano ora con il Moto 2 Gen?
EDIT: azz.. ho appena letto qui che Google ha limitato le possibilità di utilizzo delle memorie microSD esterne su Android! Può essere un problema? (solo 8Gb interni)

P.S: clonazione? Nah, evito.

Ultima modifica:
BUMP per le ultime domande!
:grat:

- - - Updated - - -

Ottimo per la memoria allora, basta che es. riesca a fare operazioni tipo riprodurre musica mentre uso browser, senza chiudere nessuna app in background.
ma si ovvio, è una cosa banalissima quella che chiedi
Le microSD Class 6-10 funzionano ora con il Moto 2 Gen?
si certo
EDIT: azz.. ho appena letto qui che Google ha limitato le possibilità di utilizzo delle memorie microSD esterne su Android! Può essere un problema? (solo 8Gb interni)
non si possono spostare app su sd, ma su google play esistono dei fix per la cosa
Quanto dura poi?
autonomia o longevità?

:grat:
ma si ovvio, è una cosa banalissima quella che chiedi
non si possono spostare app su sd, ma su google play esistono dei fix per la cosa
autonomia o longevità?

Eh lol, il bump con finta citazione era x richiamare l'attenzione ;)

chiudere nessuna app in background -> boh, ho trovato una video-recensione che mostra questo problema, ma con videogioco + browser.

autonomia o longevità? -> entrambe! Per l'autonomia, alcune recensioni dicono 5h a pieno carico, altri 10.. O_o
Sulla longevità non ho trovato niente.
Sai niente della sostituzione?

su google play esistono dei fix -> ok, cercherò altre info

Grazie

ma con videogioco + browser.
è tutto un altro discorso, un videogioco usa moltissime più risorse che il lettore musicale:asd:
Per l'autonomia, alcune recensioni dicono 5h a pieno carico, altri 10.. O_o
i dati di una autorevole recensione danno 15 ore e 30 minuti in navigazione wifi:sisi: e ti assicuro che è molto!
Sai niente della sostituzione?
togliendo la cover la batteria è a vista, svitando qualche vite si dovrebbe togliere senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro