Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele e sono nuovo del Forum.
Ne approfitto di questa discussione per chiedervi un parere in merito alla mia situazione :)
Da 3 mesi mi sono trasferito in nuova abitazione, e da subito ho fatto (più volte) domanda per l'allaccio di nuova linea telefonica con fibra.
Tramite il 187 la cosa finiva sempre in un nulla di fatto, in quanto il mio numero civico non risultava presente nei loro db.
Mi sono poi recato direttamente presso un Centro Tim, il quale mi ha consigliato di compilare la domanda indicando il numero più limitrofo dall'altro lato della strada (che risulta coperto dalla Fibra), in questo modo si sarebbe almeno avviata la pratica, e poi una volta che era arrivato il tecnico gli si spiegava la situazione.
Con mia grossa soddisfazione e sorpresa, il giorno immediatamente successivo alla domanda presso il Centro Tim, è venuto il Tecnico Telecom; ma la gioia è durata pochi minuti in quanto il tecnico non ha fatto altro che constatare che la Chiostrina della mia palazzina era ancora completamente vuota.
Mi dice che "deve intervenire la squadra", e mi saluta con la rassicurazione che entro un paio di settimane sarebbero intervenuti.
Passano due mesi (e diversi solleciti tramite il Centro Tim) e non si presenta nessuno, fino ai primi della settima scorsa, dove vedo arrivare una intera squadra di operai fuori da casa, i quali dicono di essere li per conto di Telecom, e al mio rientro dal lavoro noto che hanno messo dei numeri fuori dalla mia Chiostrina. :luxhello:
Se non capito male, il primo numero (32) dovrebbe essere l'armadio al quale è collegata (che ho verificato ed sicuramente coperta da Fibra)
Sapete cosa significano quegli altri simboli: i due puntini
.. e il quadratino
. ?
Nota: ho provato a verificare sia sul sito di Telecom che su uno di quei siti come Fibermap.it, ma i numeri civici della mia palazzina non risultano ancora presenti :'(
Sono passati 2/3 giorni lavorativi ed immagino che (forse) si tratti solo del fatto che ancora non hanno aggiornato i db, voi cosa dite?
Sono molto nel dubbio se ricontattare per la milionesima volta il 187 (dove ultimamente sono di una indisponibilità ed incompetenza cosmica) o semplicemente attendere il "naturale corso degli eventi"...