Nucleare in Italia: Pro e Contro

Pubblicità
Vorrei solo far notare che l'esito del referendum sul nucleare del 1987 fu fortemente condizionato dall'onda emotiva sollevata dall'incidente di Chernobyl e che comunque non ci ha resi immuni da un'eventuale catastrofe nucleare (in Francia sono presenti diverse centrali termonucleari e in slovenia stannoa 70km DAL CONFINE ITALIANO!!!). Inoltre vorrei invitare i più scettici nei confronti del nucleare ad affiancare alle critiche delle SERIE proposte.

...E' infatti cosa risaputa che in Italia:
1) non dovremmo importare l' uranio avendone ricchi giacimenti,
2) abbiamo grandi fiumi che assicurerebbero un rifornimento costante di acqua per il raffreddamento delle centrali anche in estati torride come l' ultima.
3) abbiamo ampie zone desertiche e senza rischi sismici e geologici dove costruire depositi sicuri per le scorie.

Perche' non rifare un referendum oggi?

Al prossimi black out tutti a casa dei verdi. Non vogliamo centrali nucleari ma guarda caso importiamo energia prodotta da centrali nucleari francesi, se non è incoerenza questa.......Quando resteremo al buio per 48 ore o più inizieremo a pensare che forse il nucleare non era così malvagio come i verdi ci hanno fatto credere, ed allora tutti a casa dei verdi a farci dire da loro come risolvere il problema della carenza di energia elettrica...
La solita coerenza Italiana.... :?

roba da pazzi l'umanita si sta rincretinendo... :mad::mad::mad::mad::mad: :evil:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top